11.

85 7 0
                                    

È trascorsa circa una settimana dal mio appuntamento con Richard e in questi giorni non solo ho evitato il diretto interessato con tutte le mie forze, ignorando i suoi numerosi messaggi e sottraendomi addirittura ai nostri incontri lavorativi inve...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

È trascorsa circa una settimana dal mio appuntamento con Richard e in questi giorni non solo ho evitato il diretto interessato con tutte le mie forze, ignorando i suoi numerosi messaggi e sottraendomi addirittura ai nostri incontri lavorativi inventando prontamente delle scuse assurde, ma non ho continuato nemmeno la mia corrispondenza virtuale con RichieRich. La nostra ultima discussione telematica senza ombra di dubbio ha dato una svolta al nostro rapporto, portando inevitabilmente Richie a prendere le distanze da me e inducendolo come diretta conseguenza a smettere di cercarmi. In realtà lo posso anche capire, perché in effetti non deve essere bello sapere che la donna a cui si è interessati sta iniziando a provare qualcosa di profondo per un altro uomo, però non posso fare a meno di stare male. Lui è diventato in poco tempo una parte importante della mia quotidianità: il mio sostegno, il mio confidente, il mio migliore amico. Richie ha riempito le mie giornate, con le sue battute divertenti e i suoi messaggi affettuosi. Non mi ha mai permesso di sentirmi sola, perché ha sempre trovato uno spazio in cui collocarmi e qualche attimo durante il giorno da dedicarmi. Ma soprattutto non mi ha mai fatto sentire sbagliata, fuori luogo o imperfetta. Nelle e-mail che ci siamo scambiati nell'arco di questi mesi sono sempre stata me stessa, semplicemente io: Christine.

Mi ha resa felice grazie ai suoi complimenti sinceri, alle sue parole dolci e alle sue frasi piene di tenerezza. Mi ha fatto comprendere quanto possono essere importanti i confronti, per conoscere nuove prospettive e nuovi punti di vista. Mi ha mostrato il vero valore dell'amicizia, il valore del conforto e anche quello della comprensione. Inoltre mi ha permesso di sentirmi più sicura, ponendo l'accento sulle mie qualità e senza usare elogi smielati.

In pratica per merito dei nostri messaggi ho espanso i miei orizzonti, ho imparato a comprendere di più me stessa – smettendola di sentirmi inferiore, non adatta oppure in certi casi tremendamente inadeguata – e ho aperto gli occhi su un'altra realtà. Una realtà in cui non sono solo una donna grassottella con un eccessivo attaccamento nei confronti della propria carriera, ma anche una persona attraente e desiderabile. Una persona che come le altre può realizzare i propri sogni grazie al duro lavoro, alla perseveranza e all'autenticità. Richie mi ha convinta di essere una persona unica, insostituibile e rara. Invece ora questo silenzio mi sta distruggendo e mi viene automatico controllare spesso il cellulare, perché segretamente coltivo la speranza di poter ricevere una sua nuova e-mail. Prima o poi. Ma nulla, tutto resta immobile. Nessun segnale da parte sua e, sebbene lo possa assolutamente comprendere per gli stessi motivi che ho elencato in precedenza, una parte di me è davvero delusa dal suo comportamento. Dal suo silenzio. Mi sento ferita, triste e demoralizzata. Perché in fondo mi manca, ogni singola parte di lui, e ne sono del tutto consapevole. Non posso fare a meno della sua presenza, anche se adesso dovrei pensare solo a Richard e dovrei concentrarmi su di noi. Però non ci riesco, dato che Richie mi manca in una maniera assurda. Quasi come l'aria nei polmoni. Mi mancano i nostri messaggi del buongiorno, il nostro modo di scherzare, la sua allegria, le sue idee innovative, i suoi aneddoti sulla giornata.

Questa lotta tra cuore virtuale e cuore reale mi sta logorando i nervi, oltretutto mi rende ancora più confusa e indecisa. Mi sto innamorando di Richard, almeno di questo ne sono assolutamente convinta, ma non voglio rinunciare alla mia amicizia con RichieRich. Non voglio rinunciare a lui. Questo mi fa capire che forse non sono ancora pronta per instaurare un eventuale rapporto con Mr Reyes, perché i presupposti sono tutti sbagliati. Insomma, è giusto volere mantenere i rapporti con un altro uomo mentre si inizia una relazione con la persona di cui si è invaghiti? È normale sentirsi così spaesati e in conflitto per colpa di sentimenti tanto intensi, seppure in apparenza completamente diversi tra loro? Amore contro amicizia, facce spesso della stessa medaglia.

With Love - #1LoveLetterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora