Donna

26 10 2
                                    

Ho sempre voluto una donna, una diversa.
Niente trucco o vestiti attillati.
Una donna che sappia di essere donna senza queste cose. Che lo sia sempre in casa e fuori, ma concedendosi attimi da bambina che vuole le coccole o la cioccolata. Una donna che sappia essere femminile con una maglietta semplice e dei jeans. Una donna che cambi idea sulle piccole cose, ma che sa quali siano quelle importanti, semplicemente qualcuna che sa con chi vuole passare la sua vita.
Voglio una donna che ami le passeggiate sotto la luna, mangiare un gelato, andare al cinema o guardare le stelle. Una donna da abbracciare all'alba e baciare al tramonto. Una donna a cui piace essere viziata, ma che non pretende nulla se non la tua attenzione e il tuo amore.
Una donna che in casa col pigiama rimane pur sempre sexy ai tuoi occhi.
Desidero quella donna da portare a cena fuori, in quel ristorantino carino o al fast food, in fondo mi importa che sia felice e non quello che mangio. Una donna che quando ti vede ama baciarti senza preoccuparsi di dov'è...
Voglio una donna che mi faccia aspettare per prepararsi, ma il giusto e che quando la porti in giro per negozi è entusiasta di provare vestiti per farteli vedere, per il gusto di farlo e per avere il parere più importante, quello del suo uomo.
Una di quelle che se si arrabbia mi mandi a quel paese, ma che appena mi giro mi chieda di abbracciarla forte.
Una donna che mi chieda una sera di stare a casa e guardare un film horror sul divano, o di sfidarci a qualche gioco.
Una donna così, con le palle di fare le proprie scelte e seguirle per chi ama.
E posso dire che da quando l'ho trovata, mi sento sul tetto del mondo.

-Alessio I. Nicolosi

Cuore d'inchiostroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora