31 dicembre

447 14 0
                                    

I giorni successivi a quella nostra chiacchierata in camera passarono tranquillamente. Io uscivo spesso con lui e i suoi amici.
"Aly sei pronta?" È mio cugino da sotto che gridava.
"Arrivo"
Appena arrivai al piano di sotto notai Matteo in tutta la sua bellezza.
Dopo aver preso anche Noemi andammo in questo casolare in montagna. Quella notte dovevamo dormire lì, rientravamo in città solo la sera del primo gennaio.
"Tu dormi in camera con me" mi disse Matteo appena arrivammo.
"Ma Noemi?"
"Dorme con qualcun'altro. Vero Noemi?"
"Si, dormo con mia cugina" disse lei poco convinta.
Decisi di non lamentarmi tanto erano due letti singoli.
Noi ragazze cucinammo la pasta mentre i ragazzi erano fuori a fare l'arrosto. Sentivo freddo per loro che erano fuori.
Mentre giravo il sugo due braccia mi strinsero dai fianchi a sé e dall'odore capii che era Matteo.
"Che brava ragazza che sei"
"Visto?" Dissi con tono malizioso
"Si, sei proprio una donna da sposare amore"
"Come mi hai chiamato?"
"Amore"
Lo guardai dubbiosa.
"Non chiedermelo, ma ti si addice" disse lasciandomi un bacio sul collo e tornando fuori.
Dopo cena, ballammo di continuo fino ad aspettare la mezzanotte.
Erano le 23.55 quando Matteo mi chiese "Amore vuoi andare fuori così vediamo gli spari?"
Ormai era tutta la sera che mi chiamava amore, anche davanti ai suoi amici
"Si va bene" accettai senza pensarci altrimenti non sapevo con chi stare, Noemi era sparita.
Erano le 23.58 ed eravamo appena usciti fuori ad aspettare gli spari.
"Com'è andato il tuo anno?" mi chiese Matteo.
"Tutto sommato bene, a te?"
"Bene. Sono felice che ora tu sia qui con me"
"Anch'io sono felice"
"Finalmente ti sei fatta conoscere"
"Ci vuole tempo con me"
"Devo dirti una cosa" e da dentro già si sentiva il conto alla rovescia
"Dimmi" erano già a otto
"Quella ragazza di cui ti ho parlato sei tu. Sei tu che mi piaci" quattro
"Anche tu mi piaci" due
"Proviamoci" uno
"Si" buon anno
E ci baciammo lì mentre i fuochi d'artificio iniziavano a colorare il cielo. Con le sue labbra sulle mie diedi inizio a un nuovo anno.
"Buon anno amore mio" mi disse tra un bacio e un altro
"Buon anno amore"

Amore a distanzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora