Capitolo IX

536 28 3
                                    

(POVs Adrien)

Dopo un paio d'ore di lunghe spiegazioni e lezioni, c'è l'intervallo. Dopo aver preso gli ultimi appunti, io e Mari sbadigliamo e ci stiracchiamo. Non è stata una lezione pesante, ma comunque all'inizio è un po' stancante.

<Spero di prendere il massimo dei voti agli esami di fine anno!> dice Marinette, mentre posa i libri che ha sul banco e prende quelli per la lezione successiva. Io faccio lo stesso.

<Beh, lo spero anch'io... anche se preferirei che fossi tu a prenderli al posto mio...> dico con dolcezza. Lei mi sorride, arrossendo leggermente. Poi mi dà un bacio sulla guancia e mi ringrazia.

<Awww! CHE CARINI CHE SIETE!> esclama Alya, avvicinandosi al nostro banco in compagnia di Nino.
<Io ho già pronto l'album fotografico...> dice Nino, mentre guarda delle foto nostre sul suo cellulare. Tutti scoppiamo a ridere. Con la coda dell'occhio, però, scorgo Nathaneal che sta parlando con Lila e Chloè.

Le saluta e poi si allontana, con un sorriso sospetto sulle labbra.
Esce e va in bagno.
<Scusate, vado un attimo in bagno...> dico io a Mari, Alya e Nino.
Loro semplicemente dicono "ok" e Mari mi da un bacio a fior di labbra. Le sorrido, dopodiché vado in bagno.

<Sapevo che mi avresti seguito...>
La voce di Nathaneal mi raggiunge.
<Cosa vuoi?> chiedo.

<Cosa vuoi tu...> dice, voltandosi.

<Lo so che vai dietro a Marinette... lei è mia.> ringhio io.
<E ti pare che le vada ancora dietro? Si è capito che mi ha rifiutato.>
Quanto vorrei spaccargli quella faccia da stronzo che ha.

Non so perché, ma ho sempre sentito che qualcosa non andava con lui.
<Calma, bimbetto. Io non tocco le cose che sono già prese...>
Mi sento fremere.
<Beh... ci siamo chiariti, suppongo.> dico io, freddamente.
<Solo TU ti sei chiarito.>

Nathaneal mi spinge contro il muro violentemente, prendendomi per la maglia.
<Tu non hai idea di cosa so fare... avrò una vendetta in servo per te... ma ora è troppo presto... vedrai. Tu e la tua stupida Marinette... non dimenticherete mai la mia faccia!> dice, ad un soffio dal mio viso.

Io in risposta gli mollo un ceffone.
Lui non oppone resistenza e sorride malignamente. Esce e torna in classe.

Non lo lascerò che si avvicini a me e alla mia futura famiglia. Sì, ho già programmato la mia vita.

Vado in bagno. Innanzitutto, ci sposeremo circa un anno dopo che la scuola è finita. Staremo un altro anno insieme come marito e moglie e ci trasferiremo vicino al mio lavoro (sì ho programmato anche quello) ma non troppo lontano dalla scuola.

Avremo prima una figlia di nome Louise e poi dopo qualche anno avremo un figlio di nome Hugo. Cresceranno come due bellissimi bambini e andranno bene a scuola. Avranno le loro cotte e un po' più avanti si fidanzeranno....

...e basta, ho finito.

Esco dal bagno una volta finito e ritorno in classe.

〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰

(POVs Marinette)

Dopo un po' di chiacchierare con Alya e Nino, vedo Nathaneal entrare in classe. Si tiene la mano con una guancia. Ma sorride. Ha un sorriso maligno, quasi un ghigno. Mi inquieta.

Dopo poco si accorge che lo sto guardando e fa una smorfia di dolore. Mi avvicino a lui con cautela.
<T-tutto bene?> chiedo, con un lieve tremolio nella voce.
<Tutto apposto...> dice con un sorriso tirato.

Conosco troppo bene quei sorrisi. Gli tolgo bruscamente la mano che ha sulla guancia e immediatamente noto che c'è la forma di una mano, rossa.
<È stato Adrien?> chiedo io. Lui annuisce e se ne va a posto.
Dopo neanche due secondi entra Adrien. Io lo guardo truce. Se ne accorge.

Pretty Girl ☆ AU Miraculous Fanfiction {COMPLETA}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora