(POVs Adrien)
Dopo circa cinque minuti di tragitto, arriviamo all'ospedale più vicino. Io, Alya e Nino scendiamo dall'ambulanza. Delle infermiere e un terzo dottore si avvicinano alla barella di Marinette, che viene fatta scendere. Entrano nell'ospedale e noi seguiamo la barella, fino a quando Marinette sparisce dietro le porte di una sala operatoria. Avviso mio padre, che arriva 5 minuti dopo.
<Cos'è successo?> chiede allarmato e con un po' di fiatone.
<Hanno sparato Marinette!> dice Alya.
<Nella spalla!> aggiunge Nino.
<Cosa?!> dice mio padre, mettendosi le mani nei capelli.Io fermo Alya e Nino e spiego per bene l'accaduto a mio padre.
Lui si rilassa leggermente.
<Ah, per la miseria, mi ero preso un infarto! Quasi quasi finivo anche io in sala operatoria!> dice mio padre ridendo, per sdrammatizzare. Tutti ridono con lui.Dopo un paio d'ore, il dottore che era nell'ambulanza con noi, esce dalla sala operatoria e si avvicina a noi.
<Voi siete gli amici di Marinette Dupain-Cheng?>
<Sì...> rispondo io.
<Beh, la signorina Dupain-Cheng sta bene e le ferite sono state ricucite e disinfettate. Sta riposando nella sala 136, il terzo corridoio a sinistra. Si sveglierà fra poco, la potete tranquillamente visitare.>Tutti noi sospiriamo di sollievo. Almeno una cosa ci è andata bene.
Io mi precipito immediatamente nella sala 136.Lì trovo Marinette, che sta aprendo gli occhi. Mi avvicino a lei e le do un bacio a fior di labbra.
<Buongiorno, principessa...>
Lei apre completamente gli occhi.
<Ciao, mio principe...> risponde, ridacchiando.Dopo poco entrano Alya, Nino e mio padre.
<Mari!> dice Alya dolcemente. Abbraccia con cautela l'amica e le sorride.
<Hey, Mari...> dice Nino, scompigliandole affettuosamente i capelli.
<Sono contento che tu stia bene...> dice mio padre, mettendole una mano sulla spalla sana.<Grazie. A tutti...>
Marinette si appoggia con le braccia sul lettino e si alza un po', facendo una smorfia di dolore. Io le rialzo la parte dello schienale.
<Ma alla fine, com'è finita?> chiede, incuriosita.<Beh, ho fatto una breve diretta dall'ospedale per Nadja... poi è andata lei sul posto... Vediamo il notiziario.> dice Alya.
C'è un televisore nella stanza. Lo accendiamo e immediatamente vediamo Lila, Chloè e i miei genitori ammanettati che venivano scortati nell'auto di un poliziotto, per essere arrestati.La voce di Nadja, riassume tutto.
<Una famosa ex modella, Marinette Dupain-Cheng, era stata rapita da due figure nere. Il suo ragazzo, Adrien Agreste, ha subito denunciato il rapimento. Circa 3 giorni dopo, Marinette è stata localizzata in un casolare di campagna abbandonato fuori Parigi. Lì, Marinette si era liberata con difficoltà ed è andata incontro ai suoi amici e al suo fidanzato.>Nadja si interrompe un attimo.
<Lila e Chloè Rossi, figlie di un rispettato agente di polizia, sono state arrestate insieme ai genitori della modella.
Le prime due svolgevano lavori di rapimento e sorveglianza forzata per le persone che lo richiedevano illegalmente. I genitori di Marinette hanno contattato le ragazze e fatto rapire Marinette e riportarla a casa loro, quando lei viveva felicemente con Adrien Agreste, in modo tale da farla lavorare e farla prigioniera in casa loro. Lila Rossi, in un disperato gesto di riguadagnare i loro soldi, ha sparato Marinette, mandandole due proiettili nelle spalle. Ora, grazie alla nostra inviata e amica di Marinette, Alya Cèsaire, sappiamo che sta bene e che è stata curata. Nelle prossime ore vi aggiorneremo sulla sorte degli arrestati. Questo è tutto per oggi.>Nadja sparisce e passano a delle notizie meno importanti.
<Wow.> dico io.
<Wow davvero...> risponde Marinette.
<Beh, l'importante è che è finito tutto...> dice Nino.
Tutti concordiamo con lui. Non potrebbe avere più ragione. Ci rimettiamo a chiacchierare e a ridere di tutte le cose stupide che avevano fatto i genitori di Marinette pur di avere soldi.
STAI LEGGENDO
Pretty Girl ☆ AU Miraculous Fanfiction {COMPLETA}
FanfictionMarinette ha ormai 18 anni e i suoi genitori sono riusciti a farla diventare modella di successo. I soldi, però, per loro non bastano mai. 4 anni prima, a scuola, incontrò Adrien: dolce, timido e da sempre innamorato di lei. L'incontro che cambiò la...