capitolo 7~ Campo studio e nuove amicizie (Jamie)

34 3 0
                                    

"Hai studiato quindi?" Mi chiede Alex. Siamo nell'aula di tecnica e morfologia del territorio e oggi in teoria avremmo una verifica, ma io non ho studiato un gran ché e poi sto ancora pensando a cosa è successo stamattina con Cam.
Stamattina presto, verso le 7 , quando dormivano tutti , mi sono alzata e sono tornata nel letto di Alex. Stamattina Cameron non mi guarda neanche. A scuola neanche uno sguardo... Se deve andare così andrà così.
"Ooh" mi risveglia Alex da questo cosiddetto stato di 'trance'.
"No non ho studiato molto..."
Ci interrompiamo appena entra la signorina Mirabel.
"Buongiorno ragazzi" dice con un insolita enfasi.
"Buongiorno prof." Diciamo noi con molto meno entusiasmo.
"Allora oggi vi volevo comunicare che non ci sarà la verifica sul legno e la ceramica avanzata...."
"Eehehehedheh" tutti insieme urliamo , poi c'è chi canta , chi si mette inpiedi sulle sedie, sui banchi...
"Calma ragazzi calma. Vi devo comunicare una cosa" ci calmiamo all'istante.
"Vi dicevo, non ci sarà la verifica perché vi devo informare che la scuola ha progettato un campo studio per le classi 4 e 5 di tutto l'istituto..." Tutti felici che gridano ancora. Io invece non riesco a smettere di pensare che in 5 c'è Cameron.
" Il campo sarà tra una settimana e durerà le due successive. Andremo in Spagna. Visiteremo tutti i luoghi più famosi, mangeremo i piatti tipici, poi ci saranno dei momenti dove sarete liberi di girare per la città e fare delle passeggiate..."
"Seeeeeee" grida qualcuno è tutta la classe dopo.
La prof continua a parlare per un'ora ma nessuno più la ascolta siamo
Troppo impegnati a pensare alla gita e così la giornata finisce subito.
Sono al mio armadietto che sistemo le ultime cose lì dentro.
"Lee io vado a casa.. ti serve un passaggio?" Mi chiede Alex
"Nono tranquillo devo sistemare le ultime cose qui e poi chiamo mia madre.."
"Sicura?"
"Si"
"Ok , poi pomeriggio ci incontriamo.."
"Va bene" ci abbracciamo e lui esce dal grande portone della scuola.
Rimetto il libro di algebra nell'armadietto . Chiudo l'armadietto quando sento qualcosa venirmi contro. Guardo a terra e vedo una ragazza intenta a raccogliere i libri.
"Scusami ,scusami davvero. Non ti avevo vista." Mi dice lei.
"Non ti preoccupare. Io sono Ashley , per gli amici Lee . Tu?" Le dico porgendole la mano per aiutarla a mettersi i piedi.
"Jamie , piacere" dice sorridendogli e stringendomi la mano.
È carina. Capelli castano chiaro riccioli sulle punte. Leggermente più bassa di me. Magra ma con le forme giuste.
E sembra simpatica.
L'aiuto a raccogliere i libri .
"Ti andrebbe di vederci oggi pomeriggio? Sono nuova e non ho molti amici qui... Mi piacerebbe però averne qualcuno..." Dice così in fretta ed a un tono così basso che ci metto un minuto per assemblare tutte le parole per fare in modo che venga una frase di senso compiuto.
"Ma sì certo!" Dico.
"Alle 15 al bar qui di fronte?" Dico io.
"Certo!" Mi rivolge un sorriso radioso che mi spinge a ricambiare immediatamente.
"A dopo , Jamie" le dico e vado verso casa.
Guardo l'orario al polso 13:46 ,ma i corsi sono finiti alle 13. Ho perso quasi un'ora . Mia madre mi uccide.
O mio padre dipende.
****
Dopo varie sgridate e vari 'dove sei stata?' sono salita in camera in cerca di un po' di calma.
14:52
Cavolocavolocavolo mi devo incontrare con Jamie alle 15!! Farò ritardo. Perfetto come primo incontro.
Vabbè oh . Apro l'armadio e prendo una felpa nera. Me la metto ed esco di casa.
Arrivo davanti al bar Cambridge. Ma lei non c'è. Aspetto un po' e poi entro.
15:05
Ancora di lei non c'è traccia.
Ma magari si deve finire di truccare infondo sono solo 5minuti.
15:16
Sempre qui ad aspettarla , ma di lei neanche l'ombra. Si starà cambiando ne sono sicura.
15:38
Dato che lei non c'era ho deciso intanto di ordinare un succhino alla pesca.
Sono sicura che tra un po' arriva.
16:24
Pensavo mi volesse conoscere e fosse felice di fare nuove amicizie , dato che mi ha proposto lei di incontrarci. Ma a quanto pare non è così...
Prendo la borsa e sto per uscire quando la vedo entrare.
Non mi sarei mai immaginata di vederla in questo stato.
È terribile.
Ha i capelli tutti scompigliati . Gli occhi rossi dal pianto, anche se cercato di essere camuffati con un chilo di trucco e il labbro inferiore rotto, è evidente che le è successo qualcosa. Sono sicura.
Si sforza di farmi un finto sorriso, ma io non ci casco.
"Ehi" le dico. La guardo e la abbraccio. Vedo che non ha voglia di parlare di quello che le è successo. Poi ci conosciamo da qualche ora , quindi lei , come me, non si fiderà al 100% di me.
Quando sarà pronta me ne parlerà.
"Ciao" mi dice e abbassa lo sguardo.
Oh no, questa uscita deve essere divertente e farle dimenticare cosa la rende triste.
"Ohoh , lo sai che hanno ingaggiato un nuovo barista? È fighissimo! Poi dicono che sia bravissimo anche in cucina!!! " Le dico molto enfatizzata per cercare di farle cambiare umore.
Infatti , obbiettivo riuscito. Sta sorridendo.
"E chi è?" Dice con un sorriso splendido intanto che si guarda intorno.
"Quello , quello. Sta venendo qui!! Presto girati e fai l'indifferente!!" Le dico sussurrando più piano le ultime parole.
Ci giriamo verso una finestra e parliamo a caso.
"Quindi io il giovedì ho palestra e..." Dice lei e poi il cameriere dice
"Scusate signorine , cosa volete ordinare?"
Adesso che lo vedo è molto carino. Prima lo dicevo perché lo avevo sentito dire e per tirare su il morale di Jamie ma adesso che lo guardo bene...
Capelli neri scurissimi e occhi verdi simili ai miei .
Alto e fisicato.
Vedo che anche Jamie si è imbambolata così parlo per prima.
"Due cornetti , un'aranciata, e un succo ."
Segna su un taccuino quanto detto prima . Poi se ne va.
"Come facevi a sapere che prendo sempre l'aranciata?" Mi chiede lei.
"Non lo sapevo. Solo che sono abituata così perché Alex con il cornetto prende sempre l'aranciata... Ti piace vero ? Se no annulliamo l'ordine..."
"Sì certo." Dice lei
"Ma voi state insieme?" Mi chiede e io scoppio a ridere.
"Chi io e Alex? No , mai . È il mio migliore amico e lo conosco da una vita" sto ancora ridendo.
"Perché ridi?"
"Perché sarai la 20000 persona che me lo chiede nel giro di una settimana."
"Ah.." si limita a dire e vedo che arrossisce...
"Ma non è che .... Ti piace poco poco...??" Dico guardandola con un sorriso beffardo al quale arrossisce ancora di più.
"No , Alex ... Nono." Non mi guarda negli occhi mmh...
"Ma ... Come fate a conoscervi?"
Le chiedo.
"Abbiamo qualche corso i comune e qualche volta ci siamo incrociati per i corridoi."
"A ok " le sorrido beffarda. Li devo far conoscere meglio. Mmh...
****
"Si sì è stato bello, lei è simpatica, carina... Intelligente... Molto bella ...magra...formosa..."
Sto parlando al telefono con Alex che mi sta chiedendo come è andata l'uscita con Jamie. Io gli parlo molto bene di lei , perché come si dice, io sono il Cupido della situazione.
"E con questo cosa vorresti dirmi?" Mi dice ... Mmh..
"Sei... Diventata Lesbica?!" Mi dice quasi urlando.
"MA ASSOLUTAMENTE NO! , Senti Alex , sarebbe ora che tu ti trovassi una fidanzata. C'è comunque abbiamo già 17anni e al posto che continuare a girare con le solite 'brave ragazze' della scuola, inizia a guardarti intorno , perché ci sono molte ragazze brave (stavolta davvero) disposte ad avere una relazione seria..." C'è una lunga attesa..
"Si ma questo da dove è saltato fuori?"
"Alex , sto parlando con molte ragazze , che ti sbavano dietro , e però loro sono , come dire... Buone, non arpie come quelle , sono belle , ma di una bellezza unica , non artificiale , fatta da trucchi , maschere ed estetista. Soprattutto hanno un cervello, che non lo usano solo per riempire la testa."
Ancora una pausa
"Che ragazze?"
"Ragazze... Insomma ragazze , mie amiche ..."
"C'entra questa Jamie di oggi?" Mi chiede..
"Noo" questo penso sia il no meno convincente che io abbia mai detto.
"Va bene, se ti farà felice la conoscerò... Non ti prometto niente, però sono curioso dato che me ne parli così bene... Formosa hai detto?"
"Mmh..." Dico scoppiando a ridere.
" Devo andare A."
"Okay a domani Lee. Aspetto di conoscere la mia futura moglie"
"Ahahah magari" dico scoppiando a ridere.

Chiudo la chiamata e mi butto sul letto a peso morto.
Ma quindi se anche Jamie è del 4anno ci sarà anche lei al Campo studio... Sto ancora pensando a quando è entrata nel bar. Gli leggevo negli occhi che mi era grata per non averle fatto domande.
Me lo dirà quando sarà pronta.
Chissà se ci sarà anche Cameron...
E con questo pensiero mi addormentai.
*********
"Ma buongiorno!"
Vedo Alex davanti alla mia faccia appena mi sveglio.
"Mmh" guardo l'ora dal mio Casio al polso.
"7:03. 7:03!!!!!!" Gli grido in faccia.
"Mi fa piacere che hai imparato a leggere l'orario"
"Cosa vuoi Alex?" Gli dico scorbutica.
C'è okay va bene che è il mio migliore amico , però a tutto c'è un limite.
Nessuno mi può svegliare così presto!! Stavo dormendo , e facevo un sogno bellissimo . Ero io su un cavallo bianco che volavo nel cielo. Poi arriva un'astronave che ci porta su Nettuno, li il cavallo bianco era ferito , quindi l'ho aiutato . Poi siamo tornati a casa. A casa mentre stavamo per atterrare vedevo un principe. Bello. Bellissimo.
Ma il suo volto era mascherato. Il cavallo stava per atterrare per portarmi da lui , quando sto coso , chiamato comunemente Alex, mi ha svegliata.
Iniziamo questa giornata di schifo.
Si è di sicuro skifosa e sfigata , perché mi sono svegliata molto male.
Vabbè ripareremo con una colazione al bar (paga Alex sia chiaro ihihhijjj e oggi ho anche tanta fame ihihih , si dovrà dimenticare del suo portafoglio mmmjjj)
Mi dolgo la maglietta e prendo quella appoggiata sulla sedia la sera prima.
"Ehm, Lee. Va bene che siamo migliori amici, come fratelli... Però siamo sempre un maschio e una femmina in preda agli ormoni..."
"Capisco, ma io sono in camera mia , quindi se vuoi esci tu"
Alza le mani in segno di resa ed esce.
Ahaha, sti discorsi adesso da dove saltano fuori?
Vabbè però infondo ha ragione.
Metto una maglia leggermente corta a righe, con pantaloni a vita alta non troppo pesanti.
Ricordiamoci sempre che siamo in California. E qui non fa MAI freddo. Sembra sempre estate.
C'è ovvio in inverno magari ti devi mettere un golfino , una felpina e a volte piove , ma non c'è mai freddo . Il minimo di gradi che ci sono stati qui , in questo mio paesino della California, sono 15°C ed eravamo a metà dicembre, in pieno inverno.
Se no qui solitamente d'inverno ci sono 20-25°C , mentre d'estate 35-40°C.
Prendo lo stesso una felpa sia mai che al ritorno venga a piovere...
Zaino, telefono e sono pronta.
Non prendo il portafoglio tanto oggi offre Alex per punizione...
Esco e lo trovo appoggiato alla sua auto che mi aspetta pensieroso.
Solito look : jeans scuri leggermente strappati sulle ginocchia e magliettina aderente bianca per mettere in mostra i muscoli. Maschi ? tutti uguali. A scuola non ce n'è uno ( e dico uno) che si vesta in modo diverso da jeans e maglia aderente.
Vabbè oh , maschi sono maschi.
"Ehiii" dico scuotendogli la mano davanti agli occhi risvegliandolo dai suoi pensieri.
" Pensi a quanto spenderai adesso al bar per comprare la mia colazione?" Gli chiedo
"Ciò vuol dire che devo pagare io?" Mi chiede con la faccia da cucciolo.
E io annuisco.
"Posso dire addio al mio portafoglio e salutarlo un ultima volta?" Disse e io risi mentre salivo in macchina al lato del passeggero.
"Che c'è da ridere io sono serio!!" Mi disse lo guardai e tornai a ridere.
"Metti la musica stupido." Gli dissi e così fece sbuffando.
**********
La settimana passò in fretta. Tra scuola , avvisi per la gita, compiti , uscite con Alex e Jamie... Esatto li ho fatti conoscere. In realtà è stato un caso , perché ero al parco con Jamie e ad un tratto è saltato fuori anche Alex. Si conoscevano già quindi non c'era bisogno di presentarli , anche se Alex non sembrava che se la ricordasse molto ... Bho vabbè. Ah e sì, ci sarà sia Jamie che Cameron al campo...
Si partirà lunedì mattina alle 8, adesso è sabato e hanno organizzato una festa quindi ci sarà da divertirsi...
Resta il fatto che il Campo è tra due giorni ! Dovrò trascorrere due settimane con Cameron!!

Angolo autrice
Buongiorno ragazzi! Come potete vedere ho apportato Delle modifiche ai vari capitoli. Spero vi piacciano. Hóla e alla prossima!! 🇪🇸💗
Kisskiss💕🌈
-Greta🤗🐈

Sei uno stronzo, ma ti amo || Cameron DallasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora