IO TI AMO ANCORA
-Abbiamo rotto con Kevin? Perché abbiamo rotto con Kevin?- Lily scosse la testa.
Robin sospirò.
-No, Lily. Io ho rotto con Kevin, non te- disse, enfatizzando l'"io".
-Non importa!-
Lily girò la testa e gridò verso un punto dell'appartamento.
-Marshall, abbiamo rotto con Kevin!-
Marshall apparve alla porta del bagno, con le sembianze di un cerbiatto che vede una macchina avvicinarglisi velocemente, con il figlio attaccato sul davanti, come un cucciolo di canguro.
-Davvero? Ma noi amiamo Kevin!-
Lily gli fece lo sguardo "ora non più" e lui si zittì.
-Lily, sto bene, davvero, non devo odiare Kevin. Io ho rotto con lui-
Lily le fece gli occhi da "dov'è la pupù", ma lei la ignorò e, allora, la rossa tentò un altro approccio.
-Barney e Ted lo sanno? Non potresti uscire un po' con loro?-
Il sorriso di Robin era enorme.
-Sarebbe divertente!-
Poi si alzò e andò in cucina per prendersi una birra, continuando a parlare con Lily.
-Questa mattina ho scritto a Barney la novità del mio rinnovato nubilato. Così mi comprerà una costosa bottiglia di scotch per farmi stare meglio-
Ritornò nel salotto, sorridendo maliziosamente.
Lily comprese subito.
-Ben fatto, amica!-
-Grazie- rispose la mora, poi si sedette accanto alla sua amica.
-Ma non l'ho ancora detto a Ted. Ho un po' paura a farlo-
Marshall stava facendo saltellare il figlio per divertirlo e Lily li guardò con affetto. Le chiese, disattenta:
-Perché?-
-Non volevo parlare a Ted di questa rottura al telefono dopo la sua con Victoria. Nel caso gli facesse ancora male- spiegò.
Lily stava per risponderle quando suo figlio iniziò a piangere.
-Scusa, Robin. Deve essere affamato-
Robin alzò le spalle, mostrando che non le dava fastidio. Normalmente odiava i bambini piangenti, ma il suo nipotino era il maschietto più carino di tutta New York.
Marshall tornò dalla cucina, annunciando che avevano finito il latte tirato.
-Bene, figlio mio fortunatello. Ti sei guadagnato le tette!- lo prese in giro Lily, prima di prendere il figlio dal marsupio di Marshall.
Quando Lily scomparve nella stanza di Marvin per dargli da magiare, Ted entrò nell'appartamento. Salutò Marshall e vide Robin.
-Una birra? Idea meravigliosa-
Anche Ted andò in cucina e tornò con la sua bottiglia, sedendosi sul divano, accanto al suo migliore amico.
-Allora, che c'è di nuovo?- chiese.
Non aveva neanche finito la sua domanda che Marshall sputò il rospo.
-Robin ha rotto con Kevin!-
STAI LEGGENDO
Luccichii nell'aria
FanfictionBarney e Robin di How I Met Your Mother. Lui l'aveva bruciata, l'aveva marchiata, l'aveva resa sua in modi che lei non pensava neanche possibili e, forse, se non avesse avuto paura di tutto quello fin dall'inizio, forse sarebbe ancora nelle fiamme...