Capitolo 14- la cura,una serata movimentata

1.4K 52 0
                                    

Capitolo quattordici
La Cura, una serata movimentata

Rose aspetta Scott in macchina da almeno mezzora. Alla fine sbuffa e scende dall'auto. Sente molti allarmi di auto, e corre a vedere cosa succede.... una suoneria squilla, e compare Derek che afferra Scott che era nascosto dietro a una macchina.
- Sei morto!- gli dice. Rose corre da loro.
- E questo cos'era?- chiede, tra il sorpreso e l'arrabbiato.
- Se fosse stato l'Alpha sareste morto... devo addestrarvi- afferma Derek, mentre Scott si alza. Rose sbuffa.
- Ci hai spaventanto a morte... - borbotta. Derek afferra il cellulare di Scott.
- é questo che ti ha fatto scoprire!- afferma, poi lo lancia contro il muro, rompendolo.
- Cosa... non sai quanto costa?!- esclama Rose alterata.
- Più della vostra vita?- ribatte Derek, duro. Rose apre la bocca per ribattere, ma non riesce a dire niente. La richiude, seccata.
- Devi stare lontano da Allison, la metti in pericolo- afferma.
- Si...- sospira Scott.

- Incredibile!- esclama Rose, ad aspettare Scott per la seconda volta in una serata, in macchina.
- Le sta proprio lontano...- borbotta poi. Finalmente vede Scott scendere dalla finestra. Sospira di sollievo. Scott si ferma, sentendo un rumore.
- Derek? Lo so che ho detto che le stavo lontano, ma non ho risposto alla chiamata, dovevo spiegarle...- dice. Poi che... forse non è Derek...
- Derek?- chiama. Rose si irridisce, annusando.
- Non è Derek... - sussurra. Poi suona il clacson, urlando a Scott di salire. Scott corre a perdifiato e entra in macchina, dove chiudono tutte le portiere e i finestrini. Vedono la figura dell'Alpha sulla macchina, che li guarda con i suoi occhi rossi, poi disegna una spirale sul finestrino appannato e se ne va.

- Odorava di rabbia...- spiega Rose a Derek, dopo che lui ha fatto prendere a loro il terzo infarto della serata.
- Quando ha disegnato... quella spirale...- continua Scott. Derek pare ricordarsi qualcosa, ma la tiene per se, e comincia a andarsene.
- Ehi, sai cosa significa?- chiede Rose. Lui scuote la testa.
- No, andate a dormire- afferma lui.
- Aspetta! Non posso essere così e stare con Allison... c'è una cura?- chiede tra l'ansioso e il disperato Scott. Derek si gira.
- Devi uccidere chi ti ha morso- spiega.
- Cosa?- esclama con voce strozzata Rose. Derek la ignora.
- Se voi mi aiutate a trovarlo, io vi aiuto a ucciderlo- afferma Derek.

La sorella di Scott McCall Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora