Capitolo 29- il ballo, prima parte

981 39 0
                                    

~Capitolo ventinove- il ballo, prima parte
Capelli castani, pettinati in boccoli morbidi che ricadono sulla schiena, qualche ciocca tenuta indietro da un fermaglio azzurro, il vestito azzurro e blu sistemato addosso, che calza perfettamente, ballerine con il tacco basso, blu, ai piedi, un po' di trucco argentato sulle palpebre, rossetto, eye-liner... Rose si osserva allo specchio, sistemandosi un boccolo ribelle dietro l'orecchio; è molto agitata. Melissa si ferma un attimo sull'uscio, sorridendo alla vista della sua " bambina". Bussa. Rose si gira, le sorride.
- Stai benissimo - entra nella stanza Melissa. La ragazza si guarda critica allo specchio: si sta preparando da un paio d'ore, ormai, Lydia e Allison l'hanno aiutata la prima mezz'ora, ma poi sono dovute andare via per prepararsi.
- Non lo so... Forse ho esagerato con il trucco - dice. Melissa scuote la testa: Rose, da che ne ha memoria, non si è mai truccata, è sempre stata una ragazza a cui non importava più di tanto del proprio aspetto; è molto strano vederla tutta sistemata, ordinata e truccata; per non parlare del vestito magnifico che si è messa!
- No, va bene così - la rassicura. Rose annuisce.
- Stiles mi verrà a prendere a momenti - afferma. In quel momento suona il campanello.
- Credo che il tuo cavaliere è arrivato... vado a farlo entrare - le sorride Melissa, uscendo. Rose sistema le ultime cose nella borsa a tracolla blu: ha paura che potrebbe accadere qualcosa di... soprannaturale al ballo, vuole essere pronta. Si è presa vestiti di ricambio ( scarpe da ginnastica assortite! ), il cellulare e un coltellino svizzero, il meglio che è riuscita a trovare in casa. Si sarebbe portata anche dello strozzalupo, ma non può toccarlo, e non ha un contenitore dove tenerlo, nè qualche idea su dove potrebbe trovare un po' di quella piantina. Ha pensato persino di chiederla agli Argent, ma non se la sente di tornare da Kate, fronteggiare Chris e sorridere come se nulla fosse ad Allison... Non vuole tornare in quella casa prima della prossima lezione da cacciatrice. Rose si scuote: non vuole pensare ai cacciatori, lupi mannari e morti, vuole scacciare via tutto questo dalla sua vita almeno per una sera. Va nella stanza di Scott, dove suo fratello si sta sistemando.
- Io devo andare Scott, ci vediamo lì - gli sorride. Lui annuisce.
- Certo, verrò appena posso... oh, no! Un buco! - sospira lui. Rose scuote la testa, poi lo saluta e scende le scale. Stiles sta parlando con Melissa, ma appena la vede sgrana gli occhi, spalanca la bocca e resta immobile. Rose ride per la reazione del ragazzo, che si scuote, richiudendo la bocca, ma senza smettere di guardarla incantato.
- Sei bellissima - riesce a balbettare. Rose sorride.
- Ovvio, sono Rose McCall! - scherza, dandogli un bacio sulla guancia. Stiles scuote la testa, sorridendo, poi i due salutano Melissa e escono. Stiles per il ballo si è vestito con uno smoking... è molto strano vederlo elegante!
Il parcheggio della palestra è pieno di auto, ma per fortuna riescono a trovare un posto libero. Scendono dalla jeep, e mentre si incamminano, chiacchierando, verso la palestra, incrociano Lydia: è vestita con un bell'abito argentato, i capelli rossi sono tenuti fermi da un fermaglio bianco, ai piedi porta delle scarpe con il tacco alto.
- Ciao Lydia! Stai benissimo! - la saluta Rose. La biondo fragola le sorride.
- Anche tu stai molto bene - risponde, squadrandola da capo a piedi. Matt, accanto a Lydia, sembra il ragazzo più felice del mondo. Arriva anche Allison, elegante e sorridente, con Jackson. Questi passa accanto a Lydia senza degnarla di uno sguardo. La biondo fragola nasconde la stizza e si incammina verso la palestra. Allison, passando accanto a Rose, le indica il tetto facendole l'occhiolino. Rose alza lo sguardo, confusa, e vede... Scott! Scuote la testa, ridendo.
- é arrivato mio fratello - spiega alla faccia confusa di Stiles.
Dentro la palestra è irriconiscibile: ci sono tavoli per il bouffet ad ogni parete, le decorazioni brillano nelle luci intermittenti del lampadario. La musica è incalzante, sembra invitarti a ballare. Ci sono tavolini disposti intorno alla pista da ballo, e alcuni ragazzi si sono seduti sulle panche della platea. Rose adocchia Scott che sta guardando Allison e Jackson.
- Vieni, andiamo a scatenarci! - la invita Stiles. Lei sorride e lo segue. Cominciano a ballare scatenati, Rose ride senza riuscire a fermarsi guardando le strane mosse di Stiles. Una volta il ragazzo, per sbaglio, dà una gomitata ad una ragazza vicino a lui che ballava con poca energìa, allora Rose lo tira via, così la ragazza non capisce chi l'ha colpita.
- Grazie - dice un imbarazzato Stiles. Rose sorride, poi lui, con uno scatto, le afferra la mano e la fa ruotare su sè stessa, e quando finisce il giro lei si ritrova stretta contro di lui.
- E questa mossa dove l'hai imparata?- gli chiede, sorridendo.
- Ho improvvisato - risponde lui. Si guardano negli occhi, felici.... ma improvvisamente la musica cessa e le persone smettono di ballare. Rose e Scott si guardano intorno, confusi, poi vedono che una piccola folla si è fermata alla destra. Si infilano per vedere che succede... e vedono Scott abbracciato a Danny.
- Si, coach? - sta chiedendo. Allora Rose nota che c'è anche il coach, di fronte ai due, che si sta guardando intorno imbarazzato.
- No, io non volevo dire che non... io non... - si vede che non sa cosa dire, così alla fine rinuncia . - Ballate! Forza, è un ballo! - esclama, uscendo di scena.  Rose e Stiles si guardano, poi guardano Scott, tornano a guardarsi e scoppiano a ridere, mentre la musica viene rimessa.
- Quanto avrei voluto avere una telecamera! - esclama Rose. Scott, intanto, è andato da Allison, e lei ha accettato di ballare. Il Dj mette un lento. Stiles si inchina di fronte a Rose.
- Vuole, mia dama, concedermi questo ballo? - chiede teatralmente. Rose si trattiene dal ridere.
- Ma certo, mio cavaliere! - risponde. Stiles la conduce nel centro della pista da ballo, poi cominciano a ballare... Rose non avrebbe mai creduto che Stiles potesse essere così bravo a ballare, sembra abbia preso lezioni di ballo, il tempo sembra fermarsi, ci sono solo loro due, nel centro della pista da ballo, a danzare, felici come non mai, la musica lenta che li accompagna. Alla fine della danza, si ritrovano vicini, a guardarsi negli occhi.

La sorella di Scott McCall Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora