Capitolo 31- la resa dei conti

883 40 2
                                    

~Capitolo trentuno-la resa dei conti
Brividi freddi lungo la schiena. Artigli sguainati, pronta a scattare. Muscoli tesi. Occhi attenti. Orecchie che ascoltano ogni minimo rumore... Rose è pronta a combattere contro colui che le ha rovinato la vita, e che ha minacciato le persone che ama. Non deve aspettare molto, ma l'alpha passa come un fulmine, rapido, quasi invisibile, si sente solo un lieve fruscìo, poi un tonfo: Chris è a terra. Altro frucìo, altro tonfo: è il turno di Allison. Rose e Scott si guardano intorno, cercando invano di indivuarlo... è troppo rapido! Poco dopo anche Scott è a terra.
- Rose atten...! - l'avvetimento si blocca a metà: un colpo, l'alpha la scraventa a terra con forza tale da farle fischiare le orecchie e vedere sfocato per un momento, la testa che pulsa per la botta, le ossa che protestano per il colpo. Sente uno sparo, due, tre... tutti a vuoto. Delle ossa scricchiolano, la pistola di Kate cade a terra e la cacciatrice viene trascinata dentro la tana del mostro: la casa degli Hale. Ancora intontita, Rose vede Allison correre dietro alla zia.
- Ferma! - vorrebbe urlarle, ma esce un suono simile ad un gorgoglio. " Avanti Rose, alzati! Forza... ROSE ALZATI!" ai ordina, e riesce raccogliere abbastanza forza da mettersi seduta, si sente meglio e riesce a vedere Scott che sta aiutando Derek ad alzarsi. Si alza anche lei, barcolla un po', ma poi si riprende del tutto. Senza aspettare di vedere se Scott e Derek la stanno seguendo o no, corre dentro casa Hale: Allison è in pericolo. Quando entra vede una scena raccapricciante: Kate a terra, la gola squarciata, e Allison che la fissa, paralizzata.
- Non so te, Allison, ma a me quelle scuse non sono sembrate molto sincere - sta dicendo l'alpha. Rose si trasforma, e ringhia. Scott la raggiunge, e anche Derek, tutti pronti a finire questa storia.
- Corri - ordina Scott ad Allison, lei riesce a riprendersi dallo shock e si precipita fuori, molto probabilmente dal padre. Subìto Rose si scaglia su Peter, e ha inizio il combattimento. Purtroppo per loro, l'alpha è troppo forte, li sbatte contro le pareti, para i loro colpi...
- Scott, insieme! - esclama Rose, dopo essere stata scagliata contro le scale. Lui annuisce, e si lanciano contro Peter da due lati opposti. Riescono a trafiggerlo con i loro artigli, ma lui li afferra e li sbatte contro Derek, che si stava riprendendo. Rose si rialza dolorante, e vede Peter voltarsi indietro... per un attimo le sembra di vedere la faccia dell'alpha trasformarsi in qualcosa di orribilmente mostruoso, in una bestia vera  propria, ma è solo un attimo. Rose ruggisce, e si scaglia su di lui, ma all'ultimo si accuccia, gli passa sotto le gambe lo colpisce con un calcio che lo fa cadere in avanti. Ma la vittoria dura poco. Scott riesce a graffiarlo, ma viene scagliato fuori dalla casa.
- SCOTT!- urla Rose, preoccupata per la sorte del fratello. L'alpha la afferra per scagliarla verso il fratello, ma lei gli artiglia il braccio e Derek lo attacca da dietro. Peter riesce a liberarsi di Derek, poi, con la mano libera, copisce Rose sul petto, facendole mancare il fiato. Sfruttando quell'attimo di debolezza, la scaglia fuori, vicino al gemello. Intontita, con almeno due costole che si stanno aggiustando e graffi su tutto il corpo, Rose prova a rialzarsi. Barcolla, ma si ristabilisce. Intanto si sentono strani versi provenire dall'interno della casa degli Hale....
Scott raggiunge la sorella, e subìto dopo una bestia enorme, nera e con gli occhi rossi, balza fuori, ma non punta a loro... sta per attaccare Allison! Scott riesce a bloccarlo, scagliandosi  addosso e graffiandolo, ma viene scaraventato a terra. Rose salta addosso alla bestia, graffiandolo, calciando e scagliando pugni, ma poco dopo raggiunge il fratello. In quel momento arriva un'auto, e subìto scendono Stiles e Jackson. Senza perdere tempo, Stiles scaglia una bomba ( come quella che aveva creato Lydia a scuola ) contro la bestia, ma l'alpha riesce a bloccarla, afferrandola.
- Oh, cavolo... - impreca Stiles. Già si vede morto, ucciso in qualche modo orribile dall'alpha. A Scott viene un'idea: lancia l'arco ad Allison, e lei lo afferra, capendo al volo: scaglia una freccia che, precisa, fa esplodere la bomba. La bestia ruggisce, mentre cerca di scrollarsi di dosso il fuoco. Jackson, allora, sfrutta il momento per scagliare la seconda bomba. La bestia prende interamente fuoco, per poi ritrasformarsi in Peter e cadere a terra, moribondo. Rose corre da Scott, abbracciandolo. E' finita. E' davvero finita, è incredibile! Tra poco torneranno normali, Peter sta morendo, tra poco tornerà tutto come prima. Avranno la loro vita indietro, non ci saranno più corse per sopravvivere, non dovranno più guardare il calendario, fissando i giorni di plenilunio e sperando che non arrivino mai. Non dovranno più avere paura di uccidere qualcuno. E Scott potrà stare con Allison! Sono usciti sani e salvi da questa storia! I due gemelli si staccano, Scott ancora non è tornato umano. Allison gli si avvicina cautamente, gli tocca il viso, sollevandogli il mento perchè lui aveva chinato la testa, come se si vergognasse. ( Cosa che, per Rose, è del tutto possibile). Lo guarda negli occhi, e lui capisce: lo ha accettato. Chris li guarda da lontano. Si vede che vorrebbe allontanare Scott da sua figlia, ma capisce che la perderebbe, perciò resta a guardare. Stiles corre da Rose e i due si abbracciano, felici di stare bene.
- Grazie, credo che tu ci abbia salvato la vita con la tua entrata in scena! - gli sorride. Lui scrolla le spalle.
- Sono cose che non si insegnano! - risponde, dandosi arie. Jackson se ne sta in disparte, probabilmente ha paura di ricevere un altro pugno da Rose. Lei non lo ha perdonato: stavano per rimetterci la pelle, lei e Scott, e tutto per colpa di quel viscido ragazzo! Non lo perdonerà facilmente! Allison, dopo aver baciato Scott, guarda Rose. Lei le sorride, e Allison la abbraccia. La loro amicizia non è cambiata. Quell'abbraccio significa: ti perdono, sei mia amica ugualmente. Rose ricambia l'abbraccio. Le sembra che niente possa andare storto, adesso!
Ma ecco che Derek, dopo essersi ripreso dallo scontro con l'alpha, si sta incamminando verso il moribondo Peter. Rose e Scott si guardano: hanno capito le sue intenzioni. Derek si mette sopra a Peter, e sguaina gli artigli.
- Derek! Non farlo! - esclama Rose, cercando di fermarlo. Lui la guarda, ma si vede che non le vuole dare retta.
- Se adesso lo uccidi, perdiamo tutto, perderò Allison! - si unisce alle preghiere Scott. Rose non può credere che Derek lo stia facendo davvero. Si rende conto che a lui è sempre importata solo la vendetta, non ha mai voluto davvero aiutarli! Era il suo piano fin dall'inzio uccidere Peter! Non può farlo, non deve! Tutte le loro speranze svanirebbero!
- Tu... hai già.. deciso... - sussurra Peter. Derek guarda con un po' di rammarico i due gemelli, che lo fissano sconcertati, poi si gira verso Peter e, prima che Rose e Scott, o chiunque altro, possano fare qualcosa, gli ha tagliato la gola. Quando si gira di nuovo verso i gemelli, i suoi occhi spelndono di rosso scarlatto.
- Sono io l'alpha adesso -.

La sorella di Scott McCall Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora