Lovely Complex

350 4 0
                                    

Genere
Demenziale scolastico sentimentale

Anno
2007

Stagioni
Una

Episodi
24

Lingua originale
Giapponese

Trama
Risa Koizumi è un’adolescente che ha un complesso non da poco: si crede troppo alta per la sua età - anche perché il suo (bassissimo) compagno di classe Atsushi Otani la prende sempre in giro per questo! Però anche un “nemico” come Otani si rivela un valido alleato quando Risa si rende conto di voler conquistare il suo nuovo compagno di classe, Suzuki. In cambio, però, Risa dovrà a sua volta aiutarlo a fare una conquista! L’inizio di un’amicizia o lo “scontro” tra i due è appena iniziato? 

Trailer

Personaggi
-Risa Koizumi 
La protagonista, molto diversa dallo stereotipo della 'ragazza shojo', poiché fondamentalmente ridicola e comica. Una ragazza di buon cuore e molto gentile, sebbene abbastanza ingenua e irascibile. Alta all'inizio della storia 170 cm, diventa 172 cm in seconda superiore, confermando di essere ben più alta della media femminile (che in Giappone si aggira sui 158 cm). Ironicamente, il suo cognome significa "piccola sorgente". Su questo proposito a Risa e Otani, viene affibbiato dal loro professore il "gorilla", il soprannome di "All Hanshin Kyojin" (due comici molto famosi in Giappone) per i continui sketch comici che divertono la classe. Risa naturalmente recita la parte di "All Kyojin", cioè quello più alto. Aveva una cotta per Suzuki, prima che questi si fidanzasse con Chiharu. Successivamente si innamorerà del suo compagno di scuola Otani, nonché membro del duo comico, anche se non pienamente ricambiata inizialmente. Viene infatti rifiutata ben due volte da Otani, poiché lui dapprima non era in grado di vederla come una fidanzata, ma alla fine dopo le mille insistenze della giovane, il ragazzo cede capendo di essere anche lui innamorato e i due si fidanzano. Finito il liceo, Risa frequenta un corso come coordinatrice stilistica.

-Atsushi Otani 
Il protagonista maschile della serie, estremamente basso (156 cm all'inizio e poi 156,2 cm, quando l'altezza media maschile in Giappone è di circa 172 cm). Come per Risa, il cognome Otani ha un significato ironico: significa infatti "grande valle". All'interno del duo comico Otani è "All Hanjin"; nonostante la sua bassa statura, è la matricola basket scuola, per poi diventare capitano della squadra al terzo anno. Fondamentalmente un bravo ragazzo, anche se lento di comprendonio, Otani riesce in tutto se si applica davvero: nonostante gli abituali voti bassi riesce infatti ad entrare all'università. All'inizio della storia ha una cotta per Chiharu, senza però essere ricambiato, ma in seguito s'innamora di Risa, anche se prima di accettare la cosa la rifiuta per ben due volte, dato che in un primo momento fatica a vederla come una fidanzata; alla fine cede e i due si fidanzano. Dopo il liceo e l'università, Otani mira a prendere l'abilitazione all'insegnamento come maestro delle elementari.

-Nobuko "Nobu" Ishihara 
La migliore amica di Risa dall'inizio delle superiori, è lei che la spinge a dichiararsi ad Otani e si arrabbia quando si presentano occasioni in cui i due non capiscono i palesi sentimenti reciproci. È la prima ad appoggiarla in qualunque occasione, tanto da considerarsi come una 'mamma' per Risa. Nobu è una ragazza saggia e responsabile, ma anche abbastanza vanitosa e irascibile. Chiamata da tutti "Nobu", lei e Nakao sono l'unica coppia già formata all'inizio della storia, e rappresentano i perfetti "piccioncini". Ha un breve periodo di crisi quando decide di trasferirsi ad Hokkaido per aiutare la nonna malata, poiché non vorrebbe lasciare gli amici, ma alla fine saranno proprio loro a convincerla ad andare. Nakao per l'occasione cerca di farsi lasciare da lei per far sì che vada senza preoccuparsi per lui, ma la ragazza gli fa capire che nonostante la distanza lei lo amerà sempre e che non ha intenzione di lasciarlo. Al termine del liceo, Nobu segue un corso di laurea breve in scienze dell'alimentazione ad Hokkaidō.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 10, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

consigli anime romanticeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora