Watashi ga motete dousunda

479 8 27
                                    

Genere
Commedia  Reverse-harem  Scolastico  Shounen-Ai

Anno
2016

Stagioni
Una

Episodi
12

Lungua originale
Giapponese

Trama
Serinuma Kae è una paffuta ragazza che frequenta il secondo anno di liceo, nonché un'avida fujoshi, cioè un'appassionata sfegatata del genere Boys Love. Quando il protagonista del suo anime preferito muore, Serinuma subisce un tale shock e stress da perdere rapidamente peso. Adesso è diventata una ragazza molto attraente agli occhi dei suoi compagni di scuola... Come la tratteranno ora il suo kouhai Shinomiya-kun ed il suo senpai Mutsumi? Nei suoi pensieri i due starebbero bene non insieme a lei, ma tra loro... Lei da brava fujoshi preferisce che i ragazzi dell’harem se la facciano tra loro, insomma il motto suo motto è: “bacia lui e non me!

Trailer

Personaggi
-Kae Serinuma
Un'otaku e fujoshi al secondo anno di liceo che fa parte del club di storia. Sebbene inizialmente sia sovrappeso e non abbia nessun amico ad eccezione della sua compagna di classe Amane, dopo aver passato due settimane di depressione a casa senza mangiare niente per via della morte del suo personaggio fittizio preferito Shion, diventa magra e attraente, tanto da attirare le attenzioni di quattro pretendenti contemporaneamente. Sulle prime non è interessata a nessuno di loro, anche se col proseguire degli eventi non mantiene un atteggiamento indifferente nei loro confronti. Gentile, allegra ed esuberante, tende ad andare d'accordo con chiunque. Durante i Comiket è talmente eccitata dall'evento da sprizzare energia da tutti i pori (Amane la soprannomina scherzosamente "energia moe"), sfiancando allo stesso tempo i suoi spasimanti.

-Yūsuke Igarashi
Un compagno di classe di Kae, molto popolare e affidabile, che fa parte del club di calcio. Secondo Kae formerebbe una splendida coppia con l'amico d'infanzia Nozomu, relazione da lei sostenuta fortemente e soprannominata 5x7 (per via del primo carattere che forma i loro cognomi, corrispondente rispettivamente al cinque e al sette. Quando Kae ingrassa nuovamente, inizia a chiedersi se si sia innamorato veramente di lei oppure sia solo attratto dal suo aspetto fisico, ma successivamente capisce che i suoi sentimenti sono reali e non superficiali.

-Nozomu Nanashima
Un compagno di classe di Kae dalle tendenze tsundere. Miglior amico di Yūsuke, diventa nelle fantasie di Kae il suo partner nella cosiddetta relazione 5x7. In passato giocava spesso a calcio, ma dopo un incidente con Yūsuke ha perso confidenza in se stesso. Secondo Kae, il suo aspetto assomiglia fortemente a quello del suo personaggio preferito Shion. Ha una sorella minore di nome Kirari ed è molto bravo nelle faccende domestiche. Nonostante qualche insicurezza, più tardi ammetterà di trovare Kae divertente.

-Hayato Shinomiya
Un primino dall'atteggiamento arrogante, che dopo il cambiamento fisico di Kae cade ai suoi piedi. Più piccolo sia d'età sia di statura rispetto agli altri pretendenti, sa di partire in svantaggio nella conquista in amore di Kae, ma non per questo si dà già per vinto. È piuttosto goffo, ma grazie a ciò finisce spesso col volto nel petto di Kae.

-Asuma Mutsumi
Uno studente del terzo anno che ricopre il ruolo di presidente nel club di storia. È l'unica persona, oltre ad A-chan, ad aver rivolto la parola a Kae prima del suo cambiamento fisico senza mostrare alcun pregiudizio. Di natura gentile e pacata, talvolta sa anche essere più aggressivo quando vede qualcuno provarci con Kae. In alcuni momenti appare particolarmente svampito. Ha paura del buio, siccome quand'era piccolo suo fratello maggiore lo rinchiuse nel magazzino della casa di campagna del loro nonno. Quando Kae comprende di provare qualcosa per lui, gli si dichiara e i due finiscono per mettersi insieme.

-Shima Nishina
Una studentessa maschiaccio del primo anno che si unisce ai pretendenti di Kae più avanti nella storia. Erede di una famiglia ricca, è portata sia per lo sport sia per il disegno, tanto da avere un proprio circolo dōjin; proprio per questo motivo, essendo pure una fujoshi, è considerata dagli altri la peggior minaccia nel gruppo. Nei confronti dei quattro ragazzi mostra un atteggiamento ambiguo, ma è piuttosto chiaro in varie occasioni che si prende gioco di loro. Più tardi si scopre che prima del suo debutto come artista dōjin al Comiket, era riuscita a ritrovare la motivazione per continuare a disegnare grazie a Kae. Tuttavia, dopo il suo drastico cambiamento fisico non la trovava più per ringraziarla, finché un giorno finalmente la riconobbe.

-Amane Nakano
Un'amica e compagna di classe di Kae, anche lei otaku e fujoshi. Soprannominata A-chan, non è d'accordo con l'abbinamento di Kae 5x7, preferendo l'ordine 7x5 (stabilendo Nozomu come seme e Yūsuke come uke). Più matura di Kae in fatto di relazioni sentimentali, ha anche un maggiore autocontrollo sulle sue ossessioni e fantasie yaoi.

consigli anime romanticeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora