Nisekoi

303 6 0
                                    

Genere
Commedia  harem scolastico
Sentimentale

Anno
2014

Stagioni
Due

Episodi
20+3ova
12+ova

Lingua originale
Giapponese

Trama
La storia di Nisekoi ruota attorno a due liceali, Raku Ichijo, figlio di un leader Yakuza e Chitoge Kirisaki, figlia del boss della banda gangster rivale, i Beehive. I due personaggi si incontrano per la prima volta in modo del tutto inaspettato, quando Chitoge dopo aver scavalcato un muretto, cade con le ginocchia addosso a Raku. Subito dopo la ragazza scappa via e in seguito Raku si rende conto di aver perduto il medaglione che gli era stato donato dal suo primo amore d'infanzia, di cui non si ricorda più il nome e a cui aveva promesso di sposarsi una volta cresciuti. Una volta scoperto che Chitoge si è trasferita nella sua classe, la costringe ad aiutarlo a ritrovare il medaglione.

Trailer

Personaggi
-Raku Ichijo
Figlio di un capo della yakuza, su consiglio del padre inizia una falsa relazione con Chitoge Kirisaki per evitare una guerra con i gangster, nonostante sia innamorato di Kosaki Onodera. A 5 anni ha fatto una promessa con una ragazza ricevendo in cambio un pendente che si aprirà con la chiave della ragazza della sua promessa. Conosce l'esistenza delle tre chiavi (di Onodera, Chitoge e Marika), ma non si ricorda l'identità della ragazza. Ha tentato di aprire il pendente con la chiave di Chitoge, ma quest'ultima per il nervosismo ha utilizzato troppa forza e la chiave si è rotta e non sanno se sia la chiave corretta. Lo zio di Shuu si è occupato della riparazione del pendente, ma per ora è riuscito solo a recuperare e aggiustare la chiave di Chitoge, sembra che ci sia qualcosa che blocchi la serratura di Raku. Raku non ha intenzione di seguire la strada malavitosa del padre. Raku è insuperabile nei giochi da fiera, in cui vince sempre, ed è un cuoco eccellente. Il suo rapporto con Chitoge è di odio all'inizio, poi di semplice ostilità, ma in ogni caso tutte le loro discussioni finiscono con lui che viene inevitabilmente riempito di botte da Chitoge. I due riescono, nonostante i loro contrasti, a collaborare quando è necessario. Dopo aver scoperto che Chitoge potrebbe essere la ragazza della promessa, Raku si sente più a disagio nei suoi confronti. Gradualmente Raku inizia ad avere dei dubbi riguardo al suo rapporto con Chitoge, perché sembra che la ragazza per lui non sia più una fastidiosa falsa fidanzata, ma una persona importante. Quando torna in Giappone la sua prima amica d'infanzia, Yui Kanakura, Raku scopre che la quarta ed ultima chiave ce l'ha lei e che a quest'ultima manca un pezzo della parte finale. Raku, su sollecitazione di Shu, riflette sul rapporto con Chitoge e, dopo averci pensato, rivela a quest'ultima di considerarla la propria migliore amica. La pulce nell'orecchio messa dal suo migliore amico, però, continua ad assillarlo. Quando Yui gli si dichiara, lui pensa ad Onodera, ma la ragazza che gli viene in mente è Chitoge, cosa che lo manda in crisi. Dopo aver salvato Marika dal matrimonio imposto dalla madre di lei e averla respinta sentimentalmente ma avendole restituito la speranza e la voglia di vivere, quest'ultima gli dice che è palese che lui sia innamorato sia di Kosaki che di Chitoge, cosa che lui rifiuta perché non lo ritiene possibile. In seguito Marika lo saluta perché per i successivi due anni sarebbe stata in un istituto medico americano dove avrebbe potuto curarsi e sconfiggere definitivamente la sua malattia congenita. Nei giorni seguenti, Raku inizia a riflettere sempre più su cosa prova per Chitoge per capire se le parole di Marika fossero veritiere. Poco dopo ha un altro dei tanti appuntamenti con Chitoge e nel corso di quest'ultimo, a seguito di tutti gli avvenimenti, spiacevoli e piacevoli, della giornata, si rende conto che quello che sente per Chitoge non è paragonabile né all'amore che prova per Kosaki né al legame di grande amicizia che prova verso Shu. Continuando ad arrovellarsi per capire cosa prova, Raku si rende conto di aver sempre provato per Chitoge una strana sensazione, la quale ha iniziato a svilupparsi lentamente, passo dopo passo, da poco dopo averla conosciuta fino al momento attuale, che tale sensazione ha iniziato a sembrargli strana all'inizio, poi naturale e infine piacevole. Raku alla fine capisce che, diversamente da quando sta con Kosaki, con Yui con Marika, è solo con Chitoge che prova questa strana sensazione di benessere e si rende conto che tale sentimento non è altro che vero amore. Una volta ammesso a se stesso di essere innamorato di due ragazze, Raku cerca di capire per quale delle due ami di più, ma prima che ciò possa accadere Chitoge sparisce dopo avergli chiesto se gli piaccia Kosaki e dicendogli di trattarla bene. Ormai a un passo dal diploma, Raku sente molto la mancanza di Chitoge e non riesce a capire dove possa essere sparita, ma dopo aver scoperto che è a New York da sua madre, parte con Kosaki per raggiungerla, ma ella scappa di nuovo. Alla fine scopre dov'è e decide di raggiungerla, inoltre parlando con Shu, Raku riesce infine a chiarirsi le idee definitivamente su quale sia la ragazza che ama. Una volta giunto sul luogo incontra anche Kosaki, la quale gli confessa il suo amore e Raku, dopo aver pianto per la felicità, risponde che lei gli è sempre piaciuta, ma non è più innamorato di lei. Kosaki gli consegna la sua chiave, quella giusta, così Raku scopre che lei è la ragazza della promessa, ma decide di non avere rimpianti perché la ragazza che ama davvero è Chitoge e finalmente la incontra di nuovo. I due così confessano i reciproci sentimenti. Anni dopo, Raku lavora come responsabile per la sicurezza pubblica della città e ha preso il posto di suo padre come capo della yakuza, sfruttando proprio quest'organizzazione per mantenere la sicurezza in città, così da far felice sia se stesso che suo padre. Sta inoltre per sposarsi con Chitoge.

consigli anime romanticeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora