Golden Time

391 6 0
                                    

Genere
Commedia Psicologico Sentimentale Slice of Life Soprannaturale

Anno
2016

Stagioni
Una

Episodi
24

Lingua originale
Giapponese

Trama
Banri Tada, una matricola in giurisprudenza presso una prestigiosa università privata di Tokyo, ha avuto un incidente appena prima di diplomarsi: è caduto da un ponte e a causa del trauma ha perso la memoria pregressa. La sua anima si è distaccata dal suo corpo, così lo spirito di Banri Tada, vaga racchiudendo in sé tutti i ricordi persi. Il primo giorno, alla cerimonia d'inaugurazione dell'anno accademico, il protagonista si è completamente perso nel campus, e non trova il punto d'incontro per l'orientamento delle matricole, incontra così un'altra matricola spaesata, Mitsuo Yanagisawa, e da subito nasce una certa intesa. I due alla fine riescono a raggiungere la meta, ma lì - come una furia - una bellissima e super griffata ragazza si para loro d'innanzi, e schiaffeggia all'improvviso Mitsuo con un mazzo di rose rosse, che stringe tra le mani. Questa ragazza che sembra una modella è Koko Kaga, un'amica d'infanzia di Mitsuo, i due sin da bambini si erano promessi amore eterno. Ma Mitsuo aveva infranto la promessa di matrimonio, e al fine di fuggire da quella che riteneva una stalker fuori di testa, aveva fatto domanda in segreto ad un università di Tokyo, ben lontano da casa. Evidentemente il tutto non era rimasto poi così segreto... Banri Tada, ci spiega che si è trasferito a Tokyo quando ha superato i test di ingresso universitari, e sentiva che questa nuova vita lo avrebbe potuto far rinascere. La sua vita ora è piena di divertimento, esperienze toccanti a livello sentimentale, ma anche di soddisfazioni, e che persino nei momenti in cui si sente solo, ferito e incompreso, tutto qui risplende di un giallo oro: questo è il suo Golden Time.

Trailer

Personaggi
-Banri Tada
Il protagonista della storia. È una matricola che studia legge in un'università privata di Tokyo. La sua città natale si trova nella prefettura di Shizuoka e ora vive da solo in un piccolo appartamento. Il giorno dopo la sua cerimonia di laurea del terzo anno di liceo è caduto da un ponte a causa di un incidente, ecco perché all'inizio della storia soffre già di un caso severo di amnesia retrograda che gli impedisce di ricordare qualsiasi cosa accaduta prima dello sfortunato evento. Ha saltato l'esame di accesso al college e un anno scolastico intero a causa del ricovero. Più tardi incontra Kōko Kaga e si innamora di lei.
Spirito di Banri.
È un'entità che sembra essere lo spirito di Banri e che ha dichiarato di essere morta all'età di 18 anni. Possiede tutti i ricordi di Banri precedenti all'incidente, così come anche il suo vecchio amore per Linda. Segue Banri dappertutto senza che nessuno se ne accorga e lo osserva specialmente quando si trova insieme a Kōko.

-Kōko Kaga
Una matricola che studia legge alla stessa università di Banri. È estremamente popolare tra i maschi, ma ha pochi amici in quanto, proprio a causa della sua bellezza, le persone che le stanno attorno sono troppo intimidite e spaventate per parlarle. Sotto ogni aspetto, sembra essere la ragazza perfetta. È ossessionata dal suo amico d'infanzia Mitsuo dalle elementari e sin da allora ha programmato ogni cosa della loro vita insieme in modo che tutto fosse impeccabile, ripromettendosi che un giorno lo avrebbe sposato. Dopo che Mitsuo riesce finalmente a farle capire che i suoi sentimenti non sono corrisposti, inizia a trascorrere più tempo insieme a Banri, di cui si innamora. Nonostante cerchi di controllarsi, non può fare a meno di avere delle tendenze ossessive nei suoi confronti.

-Linda (Nana Hayashida)
Una studentessa del secondo anno che invita Banri e Kōko ad unirsi al suo stesso club. Lei e Banri erano migliori amici al liceo e Banri era innamorato di lei. Sebbene egli non si ricordi più di lei, è proprio a causa sua se si trovava su quel ponte quella sera, in quanto la stava aspettando per sapere se avesse avuto intenzione di accettare o respingere il suo amore con un "sì" oppure con un "no". Più tardi si scopre che lei provava ancora qualcosa per Banri quando lo aveva incontrato fuori dall'ospedale da cui era fuggito una notte, ma che il suo senso di colpa per l'incidente che gli aveva fatto perdere la memoria era troppo forte e che già allora era troppo tardi per lei per raggiungerlo e salvarlo, tenendogli strette le mani. Quando Banri le chiede quale messaggio vuole che recapiti, Linda dice di sostenerlo a fare del suo meglio, ma subito dopo aggiunge che non deve parlare in questo modo e quindi cambia ciò che gli voleva dire. Banri, tuttavia, non ricorda le sue ultime parole.

-Mitsuo Yanagisawa
Una matricola che studia legge alla stessa università di Banri. Dopo la cerimonia d'ingresso, si perde nel campus mentre cerca l'orientamento per le matricole ed è proprio in questa occasione che incontra Banri per la prima volta e fa amicizia con lui. Banri lo chiama sempre "Yana-san". È stato perseguitato dall'amore ossessivo ed unilaterale di Kōko sin dalle elementari. Proprio per questo motivo ha sostenuto l'esame d'accesso a quest'università in completa segretezza in un disperato tentativo di allontanarsi da lei. A causa del suo bell'aspetto è molto popolare con le ragazze. Vive da solo in un appartamento che dista tre fermate di treno da quello di Banri. Inizialmente si prende una cotta per Chinami e durante una festa decide addirittura di confessarsi a lei, solo per poi essere respinto. Più avanti nella storia si innamora di Linda.

-Chinami Oka
Una studentessa di legge dalla statura minuta. È una doppiatrice che presta la sua voce a personaggi femminili molto giovani. Durante una festa Mitsuo le dichiara i suoi sentimenti, ma lei lo respinge dicendo che la sua dichiarazione "non conta come una vera confessione". Viene spesso disprezzata da Kōko, ma sa che ormai sono diventate amiche e che lei non lo vuole ammettere a causa del suo orgoglio. Più tardi lei e Kōko diventano quasi inseparabili, proprio come due migliori amiche, e quando si rende conto che Mitsuo si è preso una cotta per Linda, si innamora di lui.

-Nijigen
Una matricola che fa amicizia con Banri. Riceve il soprannome "Nijigen" dopo aver dichiarato alla festa di benvenuto del club della cerimonia del tè che da quel momento in poi avrebbe vissuto nel mondo bidimensionale. Il suo vecchio soprannome al liceo era "Taka Satō".

-Kosshii
È uno studente del terzo anno del college, nonché il presidente del club a cui Linda è iscritta.

-Nana
Una studentessa del terzo anno che abita vicino a Banri. Fa parte di una band e si comporta in maniera simile al personaggio omonimo del manga Nana.

consigli anime romanticeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora