III

356 14 5
                                    

Dolore e Amore

••CISSY'S POV••
Piangi!
Nella mia testa continuo a ripetermi questo ordine. Ma non riesco. Non riesco a piangere. E mi odio per questo.
Piangi!
Dovrei essere qui, a piangere. Piangere per la morte di mio fratello, ma anche se mi sforzo, non ci riesco. Riesco solo a provare rabbia e odio verso tutti e verso me stessa.
Piangi!
Non posso.
Devo essere forte. Forte per mia sorella Rose, che si trova qui accanto a me, in lacrime mentre osserva la bara di suo fratello essere calata nella terra e non capisce. Lei lo sta cercando tra la folla intorno a noi. È ancora troppo piccola per capire che non tornerà.
Piangi!
Non lo farò.
Perchè non piangi?

••DRACO'S POV••
Dentro di me tutto è freddo.
Scorpius.
Il mio bambino, il mio bellissimo e dolcissimo bambino non c'è più.
Dolore.
Non sento altro mentre osservo la mia Hermione, mia moglie, la mia ancora, la mia leonessa, cedere alle lacrime e al Dolore.
La vedo tremare e piangere. Mi avvicino a lei e la stringo forte al mio petto e insieme piangiamo il nostro dolore per il figlio che ci è stato tolto troppo presto.
Dolore, nient'altro che Dolore.
Riusciremo mai ad essere felici di nuovo?

••HERMIONE'S POV••
Mi sono imposta di essere forte.
Forte per tutti.
Per Draco, per Narcissa, per Rose e anche per il mio piccolo Scorpius.
Scorpius.
Non c'è più.
Mi è stato portato via da una malattia, troppo presto.
Una madre non dovrebbe mai vedere morire i propri figli. Darei la mia vita per riavere quella perduta del mio Scorpius.
Le mie mani tremano.
Resisti Hermione.
Gli angoli dei miei occhi pungono.
Resisti.
Ma non ci riesco. E cedo. Semplicemente cedo. E piango. Piango quando Draco mi stringe al suo petto possente e piange insieme a me. Continuo a piangere anche quando mi lascia andare e mi giro a guardare le mie bambine. Cerco di sorridere ma non credo che l'effetto sia quello sperato.
Il Dolore mi distrugge.
Le mie mani continuano a tremare.
Smetteranno mai di tremare?

••ROSE'S POV••
Dove è Scorpius?
Non c'è. Non riesco a trovarlo. Lo cerco tra la folla ma non c'è.
Dove è Scorpius?
Non lo so. Non lo trovo.
Le lacrime inondano il mio volto mentre osservo la bara che viene calata.
Dove è Scorpius?
Mamma è stretta a papà e piange. Non ho mai visto mia madre piangere. Lei è forte. È sempre stata forte. Ma oggi le sue mani tremano.
Cissy accanto a me ha lo sguardo fisso sulla tomba di fronte a noi ma non piange.
Mi avvicino di più a lei e le stringo la mano. Poi do voce alla mia domanda. Lei sicuramente sa rispondere. Lei sa tutto.
-Cissy, dove è Scorpius?
-Non lo so, Tesoro.
Non lo sa nemmeno Narcissa.
Le lacrime continuano a scendere copiose. Cissy mi abbraccia e continua a non piangere. Non credo lo farà.
Dove sei Scorpius?

••CISSY'S POV••
Mi avvicino lentamente alla tomba di mio fratello e vi deposito un fiore, una Margherita.
Sussurro, in modo tale che mi possa sentire solo lui:
-Tesoro, proteggici ovunque tu sia. Buon Viggio e buona fortuna. Ti voglio bene.
Poi volto le spalle alla tomba e torno dalla mia famiglia. Ben presto la folla diminuisce. Rimaniamo solo noi quattro.
Quattro.
Sarà difficile da accettare. Siamo stati cinque per molto tempo.
Però ce la faremo, anche se ora sembra impossibile.
Guardo mia madre e mio padre ancora abbracciati che si sussurrano parole e si consolano a vicenda, distrutti dal Dolore.
In mezzo a loro c'è Rose, gli occhi ancora umidi di lacrime.
Papà mi fa cenno di avvicinarmi così mi accoccolo anche io in mezzo al loro abbraccio.
E mi sento un po' meglio.
E qui capisco una cosa. Il Dolore non sparirà. Mai. L'Amore però può aiutare ad alleviarlo giorno dopo giorno.
Supereremo anche questo, con l'Amore che ci lega.
Insieme.

A Total Eclipse of the Heart ••Dramione•• Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora