Wonderland
La osservo mentre lentamente avanza lungo la navata. Bellissima. Eterea.
Perchè? Lo hai preferito me...perchè?
La osservo prendere posto accanto a un uomo che non sono io.
Mi sento morire dentro. Non dovrei essere qui ma è stato più forte di me. Mi trovo in una chiesetta Babbana a guardare l'unica donna che io abbia mai amato sposare un altro. Weasley.
Un fremito di rabbia percorre il mio corpo. Non sarebbe dovuta andare così.
Cosa ti ho fatto Hermione? Perchè hai scelto lui?Il sacerdote inizia il rito:
<<Carissimi amici e familiari di Hermione e Ronald siete qui riuniti testimoni del loro amore che oggi li ha portati a compiere il grande passo>>Alla parola Amore il mio stomaco si stringe e sento la bile salirmi in gola.
Perchè hai scelto lui, Hermione? Eravamo così perfetti noi due, nel Paese delle Meraviglie...Il celebrante riprende:
<<Sono felice di essere qui oggi, ed essere io a celebrare la vostra unione piena d'amore>>Non sarebbe dovuta andare così, penso di nuovo.
Perchè? Perchè, Hermione? Noi, nel Paese delle meraviglie, le nostre mani intrecciate, i nostri corpi uniti, il nostro Amore. Noi.
Ed è un attimo.
Mi muovo verso il centro della navata di fronte a quella che molti giornali hanno definito la coppia dell'anno. Sento la folla trattenere il fiato. Poi vedo Hermione che mi guarda, gli occhi sgranati dallo stupore.
Perchè? Non ha più importanza.
Ho un attimo di esitazione, ma la scaccio.
Pazzo.
È così che mi sento in questo momento.
Guardo Hermione negli occhi.
Sospiro.
Poi le parole che avrei dovuto dire tempo fa escono incontrollate dalla mia bocca.<<Ti amo, Hermione. Ti ho sempre amata. Amo tutto di te, anche le cose che non mi piacciono.
Ti amo e ti voglio con me, per sempre. Ti amo e penso che anche tu ami me. Giusto?>>Vedo Weasley guardarmi con stupore e rabbia.
Incrocio lo sguardo di Potter che ricambia con un un grande sorriso e annuisce per incoraggiarmi a continuare. Gli ospiti attorno a me sussurrano fra loro.
<<Molti di voi mi crederanno Pazzo. Beh è proprio quello che sono>> torno a guardare Hermione intensamente
<<Sono Pazzo di te Hermione. Il Paese delle Meraviglie ci aspetta>>
Hermione mi guarda. Poi sposta lo sguardo su Ron e di nuovo su di me.
<<Draco...>>
È solo un sussurro.
Un secondo dopo è tra le mie braccia. La folla intorno a noi grida ed esclama ma non ci interessa.
Siamo solo io e lei.
Io e lei, Pazzi, mentre lasciamo la chiesa mano nella mano diretti nel Paese delle Meraviglie.And at the end in Wonderland we both went mad.
ANGOLO AUTRICE.
Ed ecco a voi la seconda shot.
La frase finale è tratta dalla canzone Wonderland di Taylor Swift.
V.
STAI LEGGENDO
A Total Eclipse of the Heart ••Dramione••
FanficRaccolta di Storie incentrate sulla coppia DracoxHermione