|38|

1.4K 54 1
                                    

Qualche giorno dopo la professoressa McGranitt annuncia la notizia del ballo del ceppo. Ci fa ballare e poi i fa andare alla lezione di pozioni che terremo con Serpeverde. Mi siedo al tavolo di Grifondoro e inizio a scrivere mentre Harry e Dean Tomas parlano del ballo e poi Dean mi chiede"Hermione? Ma tu sei una ragazza giusto?" Io rispondo"Wow che intuito!"poi lui continua"se per un ragazzo è brutto andare al ballo da solo per una ragazza è triste!" Io poi rispondo"Guarda che io non ci vado sola!...per la cronaca ho già avuto un invito!" Poi prendo il quaderno sul quale stavi scrivendo e poi torno al mio posto per prendere la roba e continuo dicendo" E io ho accettato!" Poi esco dalla classe diretta in biblioteca dove mi siedo nel mio solito angolo buio e mi metto a piangere per la bugia che ho detto a Dean. Però dopo qualche istante sento delle braccia che mi stringono in un'abbraccio. Alzo la testa e vedo Draco che mi abbraccia forte." Poi lui mi chiede"Quindi con chi vai al ballo?" Io alzo gli occhi al cielo sorridendo e poi rispondo"Quello che ho detto a Dean è una bugia. Non mi ha inviato nessuno quindi non ci andrò." Lui si mette a ridere e poi mi chiede "Hermione Jean Granger vorresti venire al ballo con il tuo fidanzato Draco Lucius Malfoy?" Io rido e poi rispondo"Ne sarei lusingata"poi lo abbraccio e lo bacio. Quel pomeriggio Harry viene in biblioteca mentre io stavo studiando e mi dice che ha trovato l'indizzio. Me lo dice e io cerco di trovare una risposta ma non riesco a fare tutto da sola così scrivo una lettera e con il mio gufo la invio pochi minuti dopo arrivano Blaise, Draco seguiti da Daphne Greengrass. Malfoy prima che io dica qualcosa dice"Daphne sa tutto e ci vuole aiutare" io annuisco e poi chiedo ad Harry"Ripetilo ancora per favore" lui stremato ripete l'indizio dell'uovo"Le nostre voci ascolteai se negli abissi cercherai un'ora sola tu avrai e un tesoro troverai (L'ultima parte non me la ricordo quindi ho sparato a caso😂)" Blaise dice"Il lago Nero non c'è dubbio" Harry ripete l'ultima parte dell'indizio appoggiando la testa un un libro"un'ora solo tu avrai e un tesoro troverai" Draco dice"Ovvio anche questo anche se devo dire potenzialmente problematico"Harry alza la testa dal libro e dice fissando Draco"Potenzialmente problematico?! Quand'è stata l'ultima volta che hai trattenuto il fiato sott'acqua?!" Poi Daphne interviene dicendo"Beh io potrei aiutarti. Sono brava in etnologia." Harry la guarda e dice"Beh se sapessi dove potrei trovare in Tibet una rapa che ti permette di trattenere il respiro sott'acqua per un'ora beh sarebbe fantastico!" Daphne lo guarda stravolta e gli dice"Non credo che qui ci siano quelle specie di rape, ma c'è pur sempre l'algabranchia!" Poi arriva il professor Malocchio Moody e dice "Signorina Granger! La McGranitt la vuole nel suo ufficio immediatamente!" Io cerco di contraddire dicendo"Ma signore mancano poche ore alla seconda prova e..." Il professore mi interrompe dicendo"Infatti si presume che Potter sia già preparato e gli serva una buona dormita!" Io non lo contraddico più e vado nell'ufficio della McGranitt.

I love you pureblood but I am a mudblood...Gryffindor mudbloodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora