Mentre camminava, sul viale, a poca distanza dalla casa di Folano Solano avvistò una bambina che gli correva contro. Era la sorella del suo amico.
"Sol! Sol! - Folano è sparito! E' da ieri che non abbiamo più sue notizie. Sai che fine ha fatto? Papà e Mamma sono preoccupatissimi. Ti prego dimmi che sai dov'è mio fratello."
"Ha detto qualcosa prima di sparire!?" Chiese Sol.
"Si. Ha litigato con i miei genitori. Diceva che voleva catturare il Libro di Archubar e diceva che voleva salvare da solo il regno... Parlava di una maledizione e..." Disse Etha singhiozzando.
"E...!?" Chiese ancora Solano.
"Ed era agitatissimo... Poi è uscito di casa e non l'abbiamo più visto."
"Etha non ti preoccupare torna a casa dai tuoi vedrai che tuo fratello rientrerà presto a casa" disse Sol rassicurando la bambina.
C'era qualcosa che non tornava... Tutta quella situazione lasciava presagire ad una congiura nei suoi confronti e del suo amico.
Ma chi c'era dietro tutto ciò? C'entrava qualcosa il malvagio re Faranhor? Forse era perchè le spie del re avevano saputo del piano dei due ragazzi.
Tuttavia nell'ipotesi che fosse stato catturato non c'era molto tempo per pensare... quindi Sol si diede subito da fare ed iniziò a cercare vicino la casa di Folano.
Qualsiasi informazione, anche dei piccoli dettagli potevano essere utili alla ricerca. Chiedeva informazioni a tutti gli abitanti che gli capitavano a tiro. La ricerca si rivelò più complessa del previsto: Nessuno aveva visto il suo amico Folano.
Sol allargò così la ricerca alle zone periferiche nel corso dei giorni seguenti, sperando di ottenere dei risultati migliori. Cercò dappertutto. Mentre cercava e cercava ad un tratto s'imbatté in una scarpa. La riconobbe: Era proprio la scarpa di Folano ed era proprio sul viale che conduceva al castello.
La scarpa di Folano era un indizio in più che conduceva Sol alla fortezza di Erhodhorn.
Sol doveva cercare a tutti i costi il suo amico, anche a costi d'intrufolarsi nel castello di Erhodorn. Se avesse fatto veramente ciò che aveva detto aveva intenzione di fare, avrebbe potuto essere ucciso da Faranhor. Il tempo scorreva e se era stato catturato doveva fare in fretta.
STAI LEGGENDO
Il mondo dei due regni di fango e di neve
FantasyDue regni: uno di fango ed uno di neve. Una regina rapita. Una potente maledizione. Potrà mai il libro di Archubar grazie al suo potere magico cambiare le sorti di un tragico destino? Una storia originale con ambientazioni suggestive e personaggi c...