Mi soffermo a guardare le sue nocche sbucciate e il suo labbro spaccato.
"Perché sei ridotto così?"
"Ho dovuto combattere per averti." mi guarda e sorride non appena arrossisco, poi torna serio.
"Perché ti ha rapita, Loren?" abbasso lo sguardo e dopo svariati secondi di silenzio gli racconto tutta la storia.
"Ma perché cazzo non me l'hai detto?" si è davvero incazzato, non l'avevo mai visto così furioso.
"Cristo Loren! Non sarei partito, sarei rimasto qui a proteggerti!" continua urlando ancora.
"Avrebbe potuto farti del male..." rispondo quasi sussurrando.
"Ma l'ha fatto a te." dice poi ed esce dalla camera da letto.
Rimango sul letto a fissare il vuoto.
Controllo l'orario ed era praticamente notte fonda.
Pensai a ciò che avrei dovuto fare domani.
Cazzo.
Domani ho un esame!Mi alzo dal letto e vado in salotto a prendere il MacBook che avevo lasciato sul tavolo.
"Pensavo fossi venuta per me, non per quello." dice Gionata dietro di me.
"Oddio, mi hai fatto prendere un colpo! Sei scemo?" rido e lui con me.
Mi era mancata la sua risata.
"E comunque devo ripassare, perché domani ho un esame e vorrei prendere un bel voto, quindi se non ti dispiace io andrei di là."
"Che secchiona che sei." ride prendendomi in giro.
Gli faccio la linguaccia e torno in camera.***
Dopo quasi un'ora passata a ripassare, sapevo tutto abbastanza bene.
Mi alzo dal letto stanchissima e torno in salotto a posare il computer.
Mi giro e vedo Gionata ancora sul divano a guardare Temptation Island."Amò, non ti facevo tipo da Temptation Island." rido e lui mi guarda male.
"Zitta che è una parte cruciale!" mi accoccolo vicino a lui e lo guardiamo insieme.
————
"Ma io non ho parole!" commenta Gionata "Valentina non puoi perdonare Oronzo!"
Rido e lui mi guarda nuovamente male.
"Ma sei seria? Guarda che è importante!"
"No no no no, Valentina che cazzo faii!" continua poi.Valentina aveva perdonato Oronzo e Gionata l'aveva presa a male.
Rido ancora e lui mi stringe a sé.
"Andiamo a dormire?" chiedo poi assonnata.
"Andiamo." mi prende in braccio come una principessa e andiamo in camera da letto.
***
Mi sveglio di soprassalto a causa del forte rumore della sveglia.
Mi tiro su di scatto e sento Gionata mugolare qualcosa."Buongiorno." gli sorrido e gli do un casto bacio sulle labbra e mi alzo dal letto lasciandolo lì.
Sono le 8:30 e avrei avuto l'esame un'ora dopo.
Non ho dormito per niente stanotte, ho ripensato a tutto quello che era successo ieri.
A quel Vegas che mi aveva rapita e che mi aveva violentata, a Gionata che era venuto a salvarmi e aveva fatto a botte per me, e poi ho pensato anche a Nicolò, che nonostante tutto è venuto qui a Milano per sapere come stavo.Un piccolo sorriso spuntò sulle mie labbra ripensando a tutto quanto.
"A che pensi?" Gionata mi prende per i fianchi e mi stringe a sé.
"Niente di importante." sussurro sfiorando le sue labbra.
Sorride e mi bacia.Mi stacco da lui e lui mi guarda malissimo.
"Devo prepararmi!" urlo mentre corro nella cabina armadio in cerca di qualcosa da indossare.
Alla fine opto per dei jeans scuri a vita alta, una camicia bianca che avrei infilato poi dentro i pantaloni e un maglioncino corto blu.
Il trucco è abbastanza semplice: abbondante correttore per coprire le occhiaie, una linea di eye-liner, mascara e un rossetto rosa nude.Prendo un cappotto e la Saint-Laurent che Gionata mi aveva regalato.h
Ma lvr aoamHnfm ,cPrendo una penna nera e la metto dentro, sicuramente mi servirà per l'esame.
"Allora, io vado." sorrido a Gionata e lui mi afferra per un braccio prima che possa uscire dalla porta.
"Non hai dimenticato niente?"
"La penna ce l'ho... il telefono anche.." dico facendo la finta tonta e lui mette il broncio.
Lo bacio e lui ricambia dolcemente.
"A che ora finisci?" chiede poi.
"Non so, ti mando un messaggio."
Spazio autrice
Stasera alle 21:30 uscirà il doppio capitolo.
È per farmi perdonare da questa assenza.
La scuola è ricominciata e sono sempre più impegnata.
Tra l'altro ieri Emergenza faceva 5 anni.😍
Spero che il capitolo vi sia piaciuto.💜
STAI LEGGENDO
Bang Bang | Sfera Ebbasta |
ФанфикLoren, una ragazza romana e di buona famiglia si traferisce a Milano lasciando il suo ragazzo Nicolò a Roma. A Milano conosce Gionata, un ragazzo apparentemente stronzo ma con un grande cuore. Non anticipo altro. Buona lettura.❤️ #8 - tonyeffe [25...