invidia al mondo.

1.5K 45 25
                                    

Un'altra giornata come le altre.
Mi sveglio controvoglia e mi dirigo in cucina per preparare la colazione.
Nicolò non so dove sia, ma preparo del caffè anche per lui, non si sa mai.

Stanotte non ho chiuso occhio, ho pensato molto sia alle parole di Gionata che a quelle di Nicolò.
Sarebbe bello ricominciare con Nico, tornare a casa mia a Roma e continuare gli studi senza andare in università, ma so che amo Gionata e nonostante la cazzata che ha fatto credo che in qualche modo verrà perdonato.
Ma non ora, ho ancora bisogno di tempo.

Bussano alla porta.
Vado ad aprire e trovo Nicolò con dei cornetti.

"Ma quanti ne hai presi?" rido, ne ha presi 5, se non di più e siamo solo in due.

"Eh mica so tutti pe' noi." unisce la sua risata alla mia.
"Arrivano Umberto, Dylan e la ragazza." continua poi.
Avevo sentito che Dylan si era fidanzato, erano davvero carini insieme.

"Almeno mi tireranno su di morale..." vede la mia espressione triste e si avvicina a me dopo aver posato il vassoio di cornetti sul tavolo.
"Ao, guardame bene. Non piagne, sorridi invece, che er sorriso tuo fa invidia al mondo."
Sorrido istantaneamente, senza neanche volerlo. Ogni volta riesce sempre a farmi stare bene.

"Ma sono partiti ora o-.." non finisco la frase che sento suonare al citofono.

Vado a controllare ed erano proprio loro così li faccio salire.

"Ma pensavo che ci volesse ancora un po'! Oddio, sembro un mostro."

"Shh! Sei bellissima così." detto questo si dirige alla porta per accogliere i nostri amici.

"Hey, hey! Dov'è quella stupida bibbi di Loren?" urla Umberto appena entra.

"Umbee'!" corro verso di lui saltandogli addosso.

"Hey piccolè! Me sei mancata 'na fracca!" dice poi abbracciandomi.

"Lei è Alice, la mia ragazza." Dylan mi presenta la sua ragazza dopo avermi salutato, sembra una tipa apposto.

"Piacere! Io sono Loren." dico stringendole la mano. Stringe la mia a sua volta e mi sorride.

"Ma c'è anche Choco qui!" urlo prendendo in braccio il cane di Dylan e in risposta mi lecca la faccia.

"Me sembra di sta' a Roma oggi!" ridacchio e Nicolò mette un braccio attorno alla mia spalla stringendomi a sé.

"Peccato che non stiamo più insieme..." mi sussurra dispiaciuto all'orecchio.
Faccio finta di non aver sentito e insieme facciamo colazione.

Umberto non fa altro che storie su Instagram, riprendendo la mia faccia mentre cerco di mangiare il cornetto senza scoppiare a ridere per colpa delle sue battute.

"Io lo sapevo che ti dovevi mettere con me invece che con quello là." dice fiero di sé Umberto "Io si che sono un uomo da sposa'"

Inizialmente cala un silenzio imbarazzante a causa della prima frase. Nicolò si grattava nervosamente la nuca, cosa che fa sempre quando è imbarazzato. Io ho fatto finta di niente, ridendo all'ultima affermazione di Wayne.

"Se ti avessi sposato Umbè, non lo so quanto ce l'avrei fatta a sopportarti." scherzo e lui mette un finto broncio facendo l'offeso.

Passiamo la mattina sul divano, tra Instagram stories, cornetti alla Nutella, Choco e Netflix.

"Raga! Ho fame!" mi lamento e nascondo la faccia imbronciata dietro la spalla di Nicolò.

"Pizza o sushi?" mi domanda.
Alzo la testa e lo guardo sorridendogli.
"Ho capito. Sushi." sorride "A voi va bene?"

Tutti annuiscono così prende il telefono ed ordina il sushi su Just Eat (?). Lo osservo: il volto concentrato, il modo in cui corruga la fronte, la sua mascella delineata, il suo tatuaggio sotto l'occhio.
Si accorge che lo sto guardando e mi sorride dolcemente mentre io probabilmente ero diventata rossa.

Dopo aver ordinato, si alza e va in cucina.
Aspetto qualche minuto e lo seguo.
Era al balcone e stava fumando.

Mi avvicino a lui e lo abbraccio da dietro.
Si gira lentamente e mi guarda.

"Allora, ci hai pensato?" mi chiede finendo ormai la canna e buttando il mozzicone oltre la ringhiera.

Non sapevo davvero cosa rispondere. È stato così dolce con me, però. Mi ha portato a Milano Umberto e Dylan, addirittura anche Choco.
Mi era mancato tutto questo. E forse mi mancava anche Nicolò.
Ma poi pensavo a Gionata, chissà cosa starà facendo ora, se mi starà pensando, se invece ancora avrà trovato un'altra migliore di me..

spazio autrice
heyy!🌷
nuovo capitolo!🌟
cosa pensate di Loren e Nicolò?
preferite Nicolò o Gionata?😏
grazie mille per le 3000 visualizzazioni e le quasi 200 stelline.🥰🥰🥰

Bang Bang | Sfera Ebbasta |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora