Infezione Mortale

68 6 2
                                    

Mi feci prendere dal panico... Era impossibile ero guarita non potevo essere di nuovo infetta non potevo.

"Newt... Tu lo sapevi?"
"no... Vero perché non me lo hai mai detto?"
"perché non lo sapevo nemmeno io... Io credevo di essere guarita ma a quanto pare non sarò mai immune"
Dissi incrinando un poco la voce.

"tranquilla troveremo una cura"
"e come? L unica volta che abbiamo avuto la cura eravamo nella radura ed è stata mandata dalla W. I. C. K. D. e... Aspetta ogni cosa che ci serviva é stata mandata nella radura... Allora-"
"no no no è fuori discussione"
Disse Minho
"ma non sai neanche cosa voglio dire"
"certo vuoi dire che torneremo tutti nella radura distrutta per una stupidissima cura ad una fottutissima malattia infettiva che ti ha colpita"

"hey non provare mai più a parlarle in questo modo"
Intervene Newt
"tranquilli mi sento bene magari è solo un effetto ritardatario della cur-"
Non riuscii a finire la frase perché un colpo di tosse mi colpí diventando sempre più violento e trasformamdosi in una specie di soffocamento dall interno e durò qualche minuto finché non sputai quello che avevo in gola... Un grumo di sangue grande quasi come un pugno.
Mi sentii svenire poi il buio.

Newt 's pov
"Veronica svegliati che hai?"
Le corsi incontro vedendola cadere senza sensi a terra
"Vero Veronica svegliati"
Intanto la maggior parte dei radurai si era svegliata e vedendo Veronica con le venature da spaccata indietreggiarono impauriti di potersi infettare.

"questa non è una malattia infettiva tranquilli"

Dissi oramai sul punto di una crisi disperata.
In lontananza si Iniziarono a sentire i versi e le grida degli spaccati.

"dobbiamo andarcene ora da qui se non vogliamo morire"
"no io non la lascio qui a morire"

Dissi non molto convinto

"tanto è già come gli altri spaccati e non è più la nostra Veronica quindi è già morta... Ed ora se non ti dispiace vogliamo andare?"

Ci Pensai un po su ma quelle parole mi avevano devastato così nascondemmo per bene il corpo di Veronica e io le lasciai qualcosa da mangiare e da bere nel caso si sarebbe ripresa.

" ciao o addio amore "

Le diedi un ultimo bacio e poi partimmo alla ricerca del porto sicuro.

Maze Runner =Verità nella zona bruciata Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora