capitolo 1

214 13 6
                                    

Sono le sei del mattino ed io, come sempre sono nel mio comodissimo letto a guardare il soffitto invece di prepararmi per il mio primo giorno di scuola. Sento mio fratello Daniel urlarmi: "Sam alzati da quel letto oppure farai tardi a scuola!". Decido di alzarmi. Scendo in cucina, dove trovo la colazione già pronta.
Vivo in un enorme casa con mio fratello, i nostri genitori sono sempre via per lavoro e quindi non li vediamo quasi mai. Finisco di fare colazione e torno in camera a vestirmi,metto i dei jeans strappati con una maglia nera a quadretti e ci abbino le mie solite Vans bianche e nere. Mi sistemo per bene, mi trucco un pochino, prendo il mio zaino nero (adoro il nero, nel caso non si fosse capito) ed esco da casa prendendo il mio skate. La scuola dista circa cinque minuti da casa mia quindi posso usare tranquillamente il mio skate per raggiungerla.
Entrai a scuola e sbadata come ero non feci neanche caso ad un ragazzo che mi stava passando davanti e ci andai a sbattere contro.
Aveva dei soffici capelli ricci e dei bellissimi occhi marroni. Rimasi impalata a guardarlo come se non avessi già fatto una gran figuraccia e svegliandomi da quell'incanto gli chiesi scusa.
"Scusa,ero distratta"
"Ho notato,non fa niente. Comunque io sono Jack"
"Samantha, puoi chiamarmi Sam se vuoi"
"Ok,che materie hai oggi?"
"Scienze, matematica, geografia,letteratura e fisica".
"Anche io, allora ci vediamo in classe Sam".
Neanche finí di parlare che la campanella suonò.
Ci fiondammo in classe il più veloce possibile ma non bastò.
Varcammo la soglia dell'aula e sentimmo la prof sgridarci per il ritardo:
"Seavey e Avery,siete in ritardo"
Ci scusammo ed andammo a sederci ai nostri posti.
Mi sedetti vicino ad una ragazza che sembrava davvero molto simpatica.
Iniziammo a parlare: "io sono Sam"mi presentai
"Io sono Loren"disse lei sorridendo
La professoressa ci sgridò:
"Avery si accomodi al posto della signorina Gray, e lei Gray si metta al vecchio posto di Avery".
Jack mi disse sarcasticamente: "ti sono mancato baby?"
Risposi: "non chiamarmi così"
Continuammo a parlare fino al suono della campanella.
Uscita dalla classe mi trovai in corridoio con Loren,la ragazza che avevo conosciuto in classe.
Mi disse: "Ho notato che hai già fatto amicizia con Jack".
"Si, è davvero simpatico,ed è anche molto carino" dissi arrossendo.
"È uno dei ragazzi più popolari della scuola, tutte le ragazze gli sbavano dietro". Mi raccontò molte altre cose sulla scuola

13:00

Era ora di tornare a casa,presi il mio skate e mi avviai.
Ero molto felice perché oggi a scuola avevo conosciuto due nuovi amici.
Arrivata a casa trovai Daniel svaccato sul divano con tre suoi amici a guardare la TV.
Me li presentò
" Corbyn, Zach, Jonah questa e mia sorella Samantha"
"Ciao" mi salutarono in coro.
Li salutai e ripresi il mio zaino portandolo nella mia stanza.
Accesi il telefono e trovai dei messaggi da un numero sconosciuto.


-ciao
-chi sei?
-sono io,baby
-ah jack...ma non ti avevo detto di smettere di chiamarmi così?
-si, però nessuno ha detto che lo farò 😸
-uffa
-ti va di uscire stasera?
-si,dove andiamo?
una sorpresa,fatti trovare pronta sotto casa alle 20:00 ,passo a prenderti
-ok a stasera

Spensi il telefono e iniziai a studiare.

18:45

Erano quasi le 19:00 ed iniziai a prepararmi.
Misi un vestito nero e dei tacchi ,mi truccai e scesi le scale guardando l'orologio,erano già le 20:00.
Trovai Jack fuori dalla porta ad aspettarmi.
Aspetta un attimo, quando Jack mi aveva detto che mi sarebbe passato a prendere non ci avevo pensato neanche un attimo,ma come era possibile che lui sapesse dove abitavo?
"Come sapevi che abito qui?" Gli chiesi perplessa.
"Ho le mie fonti" rispose ridacchiando.
Salii in macchina e Jack mise in moto.
Arrivammo davanti ad un piccolo pub dove entrammo bere qualcosa.
Passammo li la nostra serata, ridendo e scherzando,fino a quando non fu ora di tornare a casa.
Jack mi riportò a casa e lo salutai "è stato bello stasera"
Lui sorrise con uno sguardo perverso e capii che voleva un bacio.
"E va bene" dissi alzando gli occhi al cielo.
Gli stampaii un bacio sulla guancia e lo salutai entrando in casa.
Daniel,che aveva assistito alla scena mi chiese "cosa ci facevi con Jack?"
"Lo conosci?"
"Certo che lo conosco,fa parte della band assieme a me e gli altri tre ragazzi che hai conosciuto oggi"
"L'ho conosciuto a scuola e mi ha invitato ad uscire tutto qua"
Adesso capisco perché sapeva dove abito.
"Va bene" rispose Daniel.
Andai nella mia camera stendendomi nel letto ripensando alla bella serata passata con Jack.
Mi addormentai pensando a quanto fosse bello il suo sorriso.
Forse mi ero leggermente innamorata di Jack anche se lo conosco da un solo giorno.
Forse Loren aveva ragione tutte le ragazze gli vanno dietro a causa della sua bellezza.
L'unica che avrebbe potuto sapere della mia cotta per lui era Loren,
mi fido solo di lei per adesso.

True Love ~Jack Avery~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora