Fermi, qualcosa è andato storto.
Fantastico, dovrò chiamare qualcuno a far aggiustare la quarta parete, adesso. Va beh, pazienza, aspetto la fine della storia. Le riparazioni costano.
Vi starete chiedendo chi sono, sarete un po' confusi, forse vi sembrerà anche ridicolo.
Forse non sarei dovuto nemmeno intervenire, accidenti.
Ok, ormai è fatta. Sono stato preso dal panico e ho combinato un casino.
Chi sono io? Non lo so, ma ho iniziato ad esistere nel momento in cui questa storia ha iniziato ad esistere. Forse sono una sorta di narratore. Quello esterno, non specificato. Quella voce che non si sa mai di chi sia o da dove provenga.
Può sembrare assurdo, lo so, ma questa vi sembra una storia normale? Avete letto il diario di Norman? Insomma, vi aspettavate qualcosa di serio?
Lasciamo perdere Norman e il suo diario, adesso. Lasciatemi spiegare.
Quando il narratore è interno, sono i personaggi a parlare, quindi a me spetta solo il compito di fare in modo che la storia vada come deve andare. Che i personaggi si trovino nei posti in cui devono essere nel momento in cui è necessario, che il tempo sia come è stato descritto, che tutto vada per il meglio.
Questa volta ho fatto un bel casino, accidenti.
Mi sono dimenticato del vento.
Il vento avrebbe dovuto far volare quella foglia fino a Norman, quella foglia che Chiara voleva raccogliere.
Sì, lei è Chiara. Avreste saputo il suo nome se le cose fossero andate come dovevano.Non posso tornare indietro, non posso riscrivere il libro, ormai è fatta, devo rimediare, prima succeda qualcosa di strano alla storia.
Devono incontrarsi. Al più presto.
Ma come si fa a far incontrare due persone solitarie come loro? Non sono uno scrittore, io narro, accidenti!
Se qualcuno venisse a sapere di cosa sto facendo con questa storia avrei dei guai seri. Non mi era mai capitato, prima. Devo trovare una soluzione.
Se non si incontrano, sono un narratore morto.
STAI LEGGENDO
Behind Mountains
De Todo"Questa storia è un esperimento." Protetto e isolato dalle montagne, il paese di Valegno è un posto tranquillo dove vivere. Sembra piccolo ma ha varie concentrazioni al di là delle foreste, che hanno alberi alti e fitti, con qualche stretto sentiero...