▫️Punto d'unione ▫️

21 3 5
                                    

Ma certo. La foresta!

Come ho fatto a non pensarci prima?
L'unico posto in cui possono incontrarsi è proprio lì. Ci vanno entrambi.

Oh, ecco Chiara. Sta uscendo di casa di corsa. Devo subito fare qualcosa per far uscire anche Norman.

Lo vedo nell'altro pezzo del paese. È seduto alla scrivania e il suo diario è aperto. Accanto ha la sua polaroid, il portapenne e il libro di storia. Sta incollando una foto alla pagina, quindi è meglio aspettare che finisca. Ecco, sta prendendo la penna, è ora: devo trovare un buon motivo per farlo andare dove voglio che vada.

"Ho tempo per esplorare la parte del paese al di là della foresta, oggi che è venerdì" gli faccio venire in mente.

Smette un attimo di scrivere. Poi riprende. Aspetto un attimo.

Nulla, non si alza dalla scrivania.

"Con il sole le foto nella foresta vengono benissimo, c'è un'atmosfera molto bella"

Continua a scrivere.

"Potrei fare una foto a qualche scoiattolo!"

Alza un attimo la penna, la avvicina alla bocca e mordicchia la sua estremità.

Poi riprende a scrivere, con un po' più di fretta.

Ma andiamo! Ci tiene così tanto a finire quella pagina!?

"Posso finire di scrivere anche stasera, questa giornata non tornerà indietro"

Forse gli ho mandato troppi messaggi.

Sospira un paio di volte, guarda fuori dalla finestra accanto a lui e picchietta sulla scrivania con il retro della penna.

Accidenti, accidenti! È troppo difficile. Devo trovare un altro modo.

"Adoro la foresta" vediamo se così funziona.

Mette le mani tra i capelli e fa un verso frustrato, poi chiude il diario, si mette una felpa ed esce senza portarsi niente dietro.

Ok, ho decisamente esagerato.

Chiara è già arrivata, accidenti. Sta camminando più lentamente, guarda a destra e sinistra per cercare un posto dove fermarsi. Speriamo ci resti abbastanza a lungo.

Ma no, che fai, Norman?
Sta prendendo la direzione opposta, come se volesse solo fare un passeggiata.

Non posso mandare troppi segnali mentali. Povero ragazzo, gli scoppierà la testa.

- Ehi, signorino! - dice un anziano di passaggio a Norman, seguendo i miei suggerimenti.

Lui rallenta e poi si ferma: - Ehm... sì?

- Oggi è un giorno stupendo per andare nella foresta! Ci sono un sacco di animali da guardare, lo sai? - ride.

L'espressione di Norman è si fa confusa. Con un finto sorriso saluta e ringrazia l'uomo.

Continua a camminare con un'espressione strana, forse devo farmi venire in mente qualcos'altro.

Behind MountainsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora