Malattie.

364 15 61
                                    

Va bene, cominciamo con l'elenco delle malattie mentali.

Inizio con le sindromi e i disturbi leggeri, che non sempre richiedono il ricovero, e sono abbastanza semplici da interpretate.

(Queste possono essere scelte anche da due persone, dato che sembra che siano più frequenti delle malattie mentali più famose).

Coprolalia

La coprolalia è un comportamento compulsivo patologico che provoca nell'individuo che ne è affetto la necessità impellente ed esplosiva di pronunciare parole o frasi dal contenuto osceno e/o volgare. La coprolalia colpisce maggiormente la fascia adolescenziale mentre la sua incidenza tende a decrescere con l'aumentare della età. Nonostante le apparenze, questo sintomo non è frutto di una scelta consapevole e volontaria, ma si manifesta nell'ambito di un irrefrenabile rito di natura compulsiva. Non necessariamente i contenuti espressi nelle frasi volgari riflettono il reale pensiero del soggetto.

Sindrome di peter pan

Alcuni uomini hanno una grande paura di maturare e di assumere responsabilità proprie dell'età adulta, ed è in questo panorama che si può verificare la sindrome o complesso di Peter Pan, (tipo Homer Simpson, per capirci). La sindrome riguarda la difficoltà che hanno alcuni maschi adulti ad assumere la maturità, mostrando quindi alcuni tratti da "eterni" adolescenti. Questo disordine nella personalità interessa gli aspetti psicologici, sociali e sessuali dell'individuo. Gli uomini che presentano questo complesso mostrano tratti di irresponsabilità, ribellione, collera, narcisismo, manipolazione, dipendenza e superiorità. Hanno poca empatia, perché non sono disposti a donarsi agli altri. Attraggono molto le donne e sono solo maschi.

Sindrome dell'arto fantasma

Sensazione anomala di presenza di un arto a seguito della sua amputazione: il soggetto percepisce sensazioni tattili provenienti dall'arto amputato, ne avverte la posizione e riferisce di poterlo muovere, ma soprattutto accusa in loco un dolore continuo e debilitante. Sebbene questo tipo di patologia sia comunemente associata all'amputazione di un braccio o di una gamba, si può verificare anche dopo la rimozione chirurgica di altre parti del corpo, come il seno, il pene, un occhio o la lingua. In passato, la sindrome era identificata come un disturbo psichiatrico.

Sindrome delle gambe senza riposo.

La sindrome delle gambe senza riposo (RLS) è un distubo neurologico del sonno il paziente affetto percepisce il desiderio irrefrenabile di muovere gli arti inferiori, unico apparente rimedio per trovare sollievo e conforto a dolore, fastidio e fitte alle gambe.I pazienti faticano a definire i sintomi: contrazioni notturne delle gambe, irrequietezza motoria, movimenti incontrollati delle gambe, necessità di muovere gli arti inferiori, prurito/solletico, formicolio alle gambe.

Quelle facili sono poche, adesso passiamo a quelle mediamente complicate (anche queste possono essere scelte da due persone).

Disforia di genere

La disforia di genere o disturbo dell'identità di genere è il malessere percepito da un individuo che non si riconosce nel proprio sesso fenotipico o nel genere assegnatogli alla nascita. Il DIG è stato rinominato disforia di genere a causa della stigmatizzazione che il termine "disturbo" comportava.

Disturbo evitante di personalità

Il disturbo evitante di personalità è un disturbo di personalità caratterizzato dalla convinzione radicata del soggetto di valere poco; ciò porta la persona a sentire un profondo senso di inadeguatezza nella vita di relazione, con un enorme timore delle critiche, della disapprovazione altrui e di esclusione. Per evitare queste esperienze dolorose e la sensazione di sentirsi escluso dagli altri, la persona con disturbo evitante di personalità tende ad avere una vita ritirata; il ritiro sociale, seppur conduce ad una esistenza priva di stimoli, triste, con un visibile senso di vuoto e, a volte, quasi senza senso, evita alla persona di esporsi e di vivere il malessere dell'inferiorità e del senso di inadeguatezza.

Red Roofs [ Roleplay ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora