Capitolo III: Proprio Tu Fra I Tanti

138 57 122
                                    

Fidnemid, 23 Ottobre.

   Quella sottile scia di luce s'infranse l'attimo in cui le sue dita si distaccarono del tutto da quelle che le conferivano un senso di protezione mai provato prima. Come in uno specchio d'acqua, tra esse non vi fu più neanche lo sfiorare leggero delle due pelli mentre il bagliore tremava sotto l'insicurezza e la paura si faceva strada nella distanza sempre maggiore.

   Abegail nonostante si fosse ripromessa di non lanciarsi in imprese a lei precluse, era caduta facile preda di quel sentimento che nessuno controlla; lo stesso che crea le farfalle nello stomaco, quel brusio che avverti quando in realtà il silenzio la fa da padrone, ma soprattutto, colui che porta un sorriso anche sulle labbra meno duttili: l'amore.

Era accaduto troppo rapidamente e ciò aveva lasciato confusione lungo la sua strada ripida e piena di insidie. L'incredulità iniziale fu sostituita dalla curiosità incessante che, come in un evoluzione, si tramutò in affetto e simpatia benché la situazione presentata fosse tutt'altro che normale e vantaggiosa per tali emozioni.
Come ognuno sa, da quell'attimo vi è un breve, ma significativo passo dopo il quale l'affetto custodito gelosamente sboccia in qualcosa di più colorito ed esaltatore della felicità.

La mora si era ripetuta fino allo sfinimento che nemmeno in un futuro lontano anni luce, quel suo sentimento così nuovo e leggiadro potesse essere ricambiato. Tuttavia, soltanto quando gli occhi color smeraldo del principe demoniaco, che persino all'apparenza niente avevano di malvagio, ebbero donato un ultimo saluto al proprio colmo di lacrime ed empietà, il vero dolore le si era diramato dal cuore fino ad ogni cellula del suo corpo, come se esso fosse parte essenziale del sangue.

Quello sguardo, contrariamente alle supposizioni della fanciulla, fremette di tristezza e desiderio per qualcosa che mai avrebbe visto luce fra loro due.
Erano bastate pochissime settimane, pochi giorni l'uno in compagnia dell'altro per far sì che qualcosa di proibito, persino dallo scorrere del tempo, nascesse.

Quello stesso sguardo sepolto dai riccioli voluminosi e tetri, la perseguitavano ogni notte, inducendola a rivivere con sofferenza la svolta che le aveva segnato ulteriormente il futuro.
Si rammaricava pensando a quanto la sua acuta prevenzione avesse avuto ragione: mai avrebbero dovuto cercare le risposte ad una cosa che non potevano gestire.

— Harry.

   Sussurrò tra le lenzuola ruvide, costringendo il suo sonno a liberarla da una visione a cui, mai più, avrebbe dovuto assistere.

Un sospiro seguì lento lo spostamento delle coperte opprimenti nonostante procurassero ad Abby un calore simile a ciò che lei supponeva vi fosse nel sottosuolo; calore di cui necessitava.
Successivamente con la delicatezza di una bomba esplosa, una sequenza di allarmi riempì la minuta stanza creata da teli, avverando il desiderio poco combattuto della giovane.
Ella si svegliò di soprassalto sbattendo le palpebre e frugando agitata sul materasso come per cercare la prova di essere tornata nella realtà.

Rotolò tra le coperte, incapace di comprendere se ciò che la circondasse, fosse un sogno o una concretezza a cui non voleva più assistere.
Si portò poi le mani al petto per trovar sollievo al contatto con l'anello e la collana di sua nonna; la chiave angelica, frutto di un qualche segreto celestiale.

Fuori i deboli raggi della mattina non trapelavano ancora dalle tende sottili, ma la luce di un lampione e il suono dei passi nelle strade accanto, la costrinsero a mettersi a sedere sul duro giaciglio.

Non le servì alcun orologio né il telefono, completamente scarico da più di due mesi, momento in cui anche l'utilizzo dell'elettricità era stato negato ai cittadini.
Abegail sapeva esattamente l'ora prefissata per l'inizio delle sue giornate monotone: la fine del coprifuoco.
Desiderò tornare indietro; rivivere quelle sensazioni che, solo con il senno di poi, erano le migliori che avesse mai provato. 

Cronache Dell'Anima | FightersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora