E che a volte ti sale quella specie di malinconia mista a solitudine la sera, quando la città sembra al riposo; e no, non è tristezza, neppure depressione, hai già dominato abbastanza la mia vita bestia codarda!
È questo senso di vuoto che mi accompagna da quando te ne sei andata, e non so se sia meglio o peggio...
Certo te ne sei andata, ma l'insoddisfazione non te la sei mica portata via con te! Ci mancherebbe altro cara amica mia... Forse è in questi momenti, quando tutto mi sembra spento, che me ne sto a fumare in questo bagno, e penso a tutto ciò che è stato della mia vita.. Tornare indietro? No! Andare avanti? E chi ha la sensazione di andare avanti? Qua sembra tutto immobile, qua pare tutto ricominciato da zero. Come se dovessi ricostruirmi da sola, e non so come si faccia, perché non ho mai avuto me stessa, ho sempre avuto gli altri. Ed ora che sono sola non c'è impresa più ardua che imparare a conoscermi, da sola, completamente da sola. E adesso la mia sigaretta serale è finita, e nel trascorrere della notte ne penserò altre cento, ma non ne fumerò, perché a volte sembra che il cuore smetta proprio di battere. E poi penso: <<Ma dev'essere davvero così brutto morire, per una che ha visto la morte davanti a sé infinite volte?
Ho toccato il fondo e c'ho visto l'inferno, ma nonostante ciò penso ancora che ci sia qualcosa di peggiore da vivere.
Così sto qua, sul chi va lá, ansiosa ed in bilico tra un futuro roseo ed un disastro imminente.
STAI LEGGENDO
Ultime briciole di me
PoetryParole e pensieri di una cruda realtà. La vita è complicata La vita è avventurosa La vita è poesia.