Avviso:
Questa è una fanfiction ispirata alla Inferorum Gemmae Saga della scrittrice F. Vanessa Arcadipane.
I personaggi e le ambientazioni sono di proprietà sua così come, d'altronde, le immagini utilizzate per creare il collage che ho scelto come sfondo della storia. Non sono altro che le copertine dei suoi libri intitolati: Diamante nero, Rubino rosso e Zaffiro blu.
Prefazione
Ho deciso di scrivere questa raccolta (ovviamente con il consenso di Vane) perché sono rimasta completamente stregata da questa saga. Vane è riuscita con un semplice connubio di parole a farmi volare in trame complesse e variegate.
Mi ha regalato un sogno, tenendomi ad ogni capitolo con il fiato sospeso. Sono un tipo difficile da impressionare, ma la sua storia mi ha conquistata e, da amante del genere, ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
A mio avviso ha creato un qualcosa di bellissimo che ha stimolato in maniera pazzesca la mia immaginazione. Le ambientazioni, i personaggi, i fili ingarbugliati che congiungono ognuno di loro sono così intensi, espressivi che ti scavano dentro con una facilità disarmante. Arrivano dritto al cuore, dando vita ad un mondo incredibile ed impetuoso che ti trascina con sé. A me è successo esattamente questo, ho iniziato a fantasticare su ogni vicenda, mi sono sentita coinvolta, parte integrante di quello che succedeva all'interno della narrazione. Questa sarà una raccolta divisa in tanti capitoli isolati, ognuno con un proprio focus dove esprimerò tramite racconti, da me inventati, riflessioni, idee ed emozioni che mi sono sorte durante la narrazione della saga di Vane, soprattutto durante la lettura di Zaffiro blu. Beh, spero che questa mia iniziativa vi piaccia.
Buona lettura!
STAI LEGGENDO
Inferorum Gemmae Saga
FanficFanfiction ispirata alla Inferorum Gemmae Saga della scrittrice F. Vanessa Arcadipane. I personaggi e le ambientazioni sono di proprietà sua così come, d'altronde, le immagini utilizzate per creare il collage che ho scelto come sfondo della storia...