Capitolo 10

4 1 0
                                    

Oggi sono felice. Non accadeva da tempo. Mi sento come se  fosse il primo giorno della mia nuova vita.

Essermi sfogata così tanto mi ha fatto davvero bene. Dio quanto sono stata stupida.

Dovevo parlare di questa storia molto tempo prima. Non mi perdoneró mai per questo. Ho sofferto troppo e la colpa è solo mia.

Sto per uscire di casa per andare a scuola quando, improvvisamente, suona il campanello.

Che mi venga un colpo!

Matteo. Ma che cazzo ci fa qui?
Non che non mi faccia piacere eh, solo che è strano. Molto strano.

- Ciao. Come mai da queste parti?-

Ma che domanda è? Ma quale cazzo è il mio problema!

- Hey,buongiorno. Avevo voglia di andare a scuola con te. Andiamo?-

Lui. Aveva. Voglia. Di. Andare. A. Scuola. Con. Me.
Voleva vedermi? Perché? Cioè, non lo so. AIUTOOO. Sono confusa!

- Si certo, andiamo. Sei stato carino a passare -

Matteo mi guarda e mi sorride.
Non avevo mai notato che fosse così bello. Ha i lineamenti del viso perfetti. Gli occhi sono la cosa che preferisco. Non sono di un marrone scuro, sono più chiari. Hanno delle paiuzze dorate e qualche sfumatura sul verde.
Perché non mi sono mai accorta di questi occhi?
Eppure lui di me si è sempre accorto.

Cosa sarebbe successo se avessi accettato di uscire con lui tanto tempo fa?

Non potrò mai saperlo...

- Hannah? Hannah ci sei? Hai sentito quello che ti ho detto? -

Mi passa una mano davanti agli occhi ed io riprendo a respirare.

NO MA SERIAMENTE? SONO RIMASTA IMMOBILE A FISSARLO? CHE FIGURA DI MERDA.

- Si ci sono. Scusami stavo pensando ad altro -

Certo cara Hannah, stavi proprio pensando a quanto ti piacerebbe mettergli le mani addosso.

SPARISCI TU! COSCENZA DI STA MINCHIA. NESSUNO TI HA INTERPELLATO.

- Ti stavo dicendo se, uno di questi giorni, ti andrebbe di venire con me a pattinare. Non so se lo sai, ma hanno innaugurato la pista proprio ieri. Ti va di andarci con me? -

Mi sta per caso chiedendo di uscire? Ok fermi tutti.

Stiamo ricominciando da capo, questo è vero, però uscire con lui?

Mi sembra di tradire Nicole.

- Sarò sincera con te. Io...uff. Matteo è una situazione difficile per me. È come se stessi facendo un torto a Nicole. Prendimi per pazza, ma è quello che sento -

Lui mi afferra per le spalle e mi guarda dritto negli occhi.

Improvvisamente il mondo smette di girare.

Siamo solo io e lui, immersi nei nostri sguardi.

Ho voglia di piangere.

Ho voglia di piangere perché un po mi odio per le cose che sto provando in questo momento.

Vorrei non fosse vero, ma a quanto pare sta accadendo di nuovo.

AH AH! BECCATA.
Perché non mi hai detto retta in passato. Ti ho sempre detto che nascondere i tuoi sentimenti non ti avrebbe portato a nulla.
Hannah meriti di essere felice.
Accetta la realtà. Nicole non c'è più.

Non è vero che non l'ho mai guardato.

Non è vero che non avevo mai notato prima la sua bellezza.

Lo guardavo eccome. Sempre.

Mi sono resa conto di essere presa da lui, solo dopo il suo fidanzamento con Nicole.

Bella merda no?

Era un chiodo fisso. Non so cosa mi piacesse esattamente di lui, perché in quel periodo era ancora una persona di merda.

Ma ora le cose sono diverse.

I miei sentimenti si stanno risvegliando e io ho paura.

Quanto vorrei odiarti come prima.

- Hey. Ascoltami ok? Hannah non stiamo facendo niente di male. So che ti sembra di fare un torto a Nicole ma, ci siamo ripromessi di andare avanti. Voglio riallacciare i rapporti con te come si deve. Non ti ho mai tenuto nascosto, in passato, che mi piacevi. Forse tu non te ne sei mai accorta, ma impazzivo per te.
Credi che le cose siano cambiate ora? Ti rispondo io. No, non sono cambiate per niente.
Quando stavo con Nicole io pensavo a te. -

Pensava a me.
Lui pensava a me.

- Allora perché stavi con lei? L'hai presa in giro? -

- No mai. Lei mi ha aiutato a non pensarti. Ma in molte cose mi ricordava te. Scusami. Avrei dovuto dirtelo prima -

Sono sconcertata.
Se ci fossimo detti fin dall'inizio la verità, forse Nicole sarebbe ancora ancora qui.

- Senti mi è venuta un idea. Io vengo con te a pattinare, solo se dopo, io e te, ci sediamo uno difronte all'altro e parliamo con chiarezza. Questa situazione mi imbarazza parecchio, ma voglio parlare a cuore aperto con te. Ci stai? -

Voglio andarci piano, molto piano. Ho bisogno di mettere in chiaro i miei pensieri, ma soprattutto le mie emozioni.

Matteo mi accarezza la guancia con la mano.

- Ci sto Anderson. Sarò un libro aperto -

La resa dei conti. Gli dirò tutto.

Chissà come andranno le cose.

Già vi vedo...che coppia!

Eh basta tu!

Cascare nei tuoi occhi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora