Michael
Non riuscivo nemmeno ad accordare la chitarra per quanto ero nervoso.
In meno di cinque minuti, avrei avuto un vero pubblico davanti a me e avrei dovuto suonare anche una delle mie canzoni.Quella che avevo scritto per Luke.
Il mio sguardo si soffermò in automatico sul suddetto ragazzo, intento a camminare avanti ed indietro, ripetendo sottovoce i testi delle canzoni.
Era così carino.Per fortuna, Tyler era occupato a sistemare la batteria.
Mi avvicinai quindi al biondo, posandogli una mano sulla spalla.
Nonostante tutto quello che era successo, rimaneva il mio migliore amico. E il ragazzo di cui ero innamorato... Dannazione!"Andrà tutto bene. Stupiremo tutti" gli sorrisi, incoraggiante, vedendolo fare a sua volta un piccolo sorriso.
"La parte più bella è poter suonare insieme... So che con te, su quel palco insieme a me, non ho niente da temere. Anche se dovessi sbagliare una parola tu saresti lì ad aiutarmi a recuperare"
Era vero.
Ogni volta che Luke dimenticava un accordo o una frase, durante le prove, io gli sorridevo e gliela mormoravo sottovoce. Ero lì per essere la sua spalla e la sua ancora.
E lui era la mia."Facciamo tremare quel cazzo di palco, Robert"
"Io e te, Gordon"E nemmeno mi accorsi che aveva lasciato fuori Tyler.
•••
Una delle mie canzoni preferite della scaletta era "rise" di Jonas Blue.
La trovavo una canzone tremendamente carina.
E, ovviamente, a chi potevo mai associarla?Mi avvicinai al microfono, una volta che tutti gli studenti si voltarono verso di noi, accennando un sorriso nervoso.
Merda, volevo correre via.Avevo la gola secca e le parole non mi uscivano. Stava iniziando proprio male...
"Michael è un po' emozionato, dato che è la nostra prima vera esibizione"
Spostai di scatto gli occhi sul ragazzo alla mia destra.
Luke stava parlando per me...
Mi aveva visto in difficoltà e non ci aveva pensato due volte venire in mio soccorso."Ma state certi che ascolterete la più bella voce che abbiate mai sentito... Godetevi la prima canzone: 'rise'!"
Sembrava che il mio cuore fosse sul punto di sciogliersi.
Aveva detto davanti ad un migliaio di studenti che avevo una bella voce... La più bella. E lo aveva fatto davanti a Tyler.Volevo così tanto baciarlo, fanculo.
Ma non era il momento di pensare alla mia vita sentimentale, non ancora.Presi un piccolo respiro, sentendomi stranamente più sicuro, pronto per iniziare.
Luke mi accompagnava con la sua chitarra, in maniera impeccabile.
Come se fossimo perfettamente combinati."We're gonna ri-ri-ri-ri-rise 'til we fall.
They say we got no-no-no-no future at all.
They wanna ke-ke-keep us out, can't hold us down anymore"Avrei voluto indirizzare queste parole a Tyler rovina tutto.
Anche se mi aveva portato via Luke, non mi avrebbe fermato.
L'avrebbe visto come me lo sarei ripreso, madonna se ci sarei riuscito."When we hit the bottom, nothin' gonna stop us.
Climb to the top with you.
We could be the greatest ones that never made it.
Ya I could be talking to you.
They tryna hate, hate, hate,
But we won't change, change anything at all, all.
We're gonna ri-ri-ri-ri-rise 'til we fall"Avrei rischiato tutto per riavere indietro quel ragazzo.
Magari, a scuola mi avrebbero odiato per essere stato la causa della rottura tra Luke e Tyler, ma non mi importava.
Non avrei cambiato niente di quello che avevo fatto.
E quando il biondo si girò dritto nella mia direzione, sentendomi cantare quelle parole, capii."They think we just drop outs.
Living at our moms' house.
Parents must be so proud.
They know it all.
Yo, they don't speak our language.
They say we're too savage, yeah.
No, no we don't give a ‘ anymore"Nessuno era capace di capire cosa circolasse per la nostra mente.
Nessuno parlava la nostra lingua.
Una lingua fatta di sguardi e piccoli segni che Luke mi aveva dato ma che, non avevo colto.
Solo ora me ne accorgevo."We're gonna ri-ri-ri-ri-rise 'til we fall.
We're gonna ri-ri-ri-ri-rise 'til we fall"Mi avvicinai a lui, cantando questi ultimi versi.
Non mi importava, anche se fosse stato pericoloso, io l'avrei fatto.
Mi sarei preso quello che mi apparteneva.
Anche se era difficile.
Anche se potevo sembrare egoista.
Avrei continuato a salire fino a quando non sarei caduto.MENO UNO ALLA FINE, GENTE
E amo questa canzone
La versione acustica è la mia morte, quindi dovevo per forza metterla nel capitolo
E chi ha notato, nella prima parte del capitolo, QUEL RIFERIMENTO A LUKE E MICHAEL 2011?
QUANDO FACEVANO COVER SU YOUTUBE E LUKE DIMETICAVA LE PAROLE
E MICHAEL LO AIUTAVA
PIango
STAI LEGGENDO
𝐇𝐨𝐰 𝐭𝐨 𝐛𝐞𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐚 𝐜𝐨𝐮𝐩𝐥𝐞 || 𝑴𝒖𝒌𝒆
Fanfiction"Non credo che Tyler ci cascherà... Nemmeno mi caga!" "È proprio per questo che dovete mette in scena questa finta relazione!" "Non credo sia così facile..." "Sapete una cosa? Diventerò il vostro cupido!" Or Dove Ashton decide di aiutare Luke e Mich...