Michael's pov
Me ne stavo sul muretto del giardino sul retro della scuola, fumando in tutta tranquillità una sigaretta.
Mi ero allontanato dal mio gruppo di amici quando avevano cominciato a parlare del Ballo di Natale, per l'ennesima volta, sconvolti dal fatto che nonostante fossi il ragazzo più popolare della scuola ancora non avevo un accompagnatore o accompagnatrice.
Il problema era che lo sapevo chi volevo invitare, ma quello stupido ragazzo biondo troppo cresciuto per avere solo 17 anni era sempre con i suoi amici e mai solo.
Mancava una settimana al Ballo, la scuola stava già cominciando ad addobbare tutto per l'occasione, le temperature erano scese molto, le strade cominciavano a ricoprirsi di neve, e il Natale era alle porte.
Adoravo questo periodo dell'anno, tutto sembrava più bello, più dolce e nonostante fossi una testa di cazzo con un cuore di ferro, a Natale pure il mio cuore si scioglieva un po'.
Mi riscossi da quei pensieri quando Zayn mi piombò accanto con un sorriso.
"Hey Mike.", disse prendendo una sigaretta dal mio pacchetto, accendendola subito dopo.
"Ciao Zayn.", risposi passando una mano tra i miei capelli e la lingua tra le labbra, sospirando pesantemente quando parlò di nuovo.
"Allora, lo hai invitato?"
"No."
"E che cazzo aspetti, un'illuminazione divina?"
"Non è così facile."
"Il Ballo è tra una settimana Clifford.", mi alzai dal muretto e lo liquidai velocemente, dicendogli che ci saremo visti nel pomeriggio.
Gli regalai un bel dito medio quando urlò, sebbene il mio cuore avesse perso un battito.
"Irwin mi ha detto che gli piaci!"
Dovevo trovare il coraggio di invitarlo a questo Ballo, era la mia ultima occasione.