capitolo 9

358 19 2
                                    

Stavo tornado da scuola, ero stanca e volevo solo dormire, in questi giorni lo studio mi sta devastando. Scendo dal pullman e vado a casa.
"Ciao sorellina", dice Anna.
"Ciao".
"Aspetta ti aiuto", prende il mio zaino.
"Io vado in camera mia".
"Ok", dice tutta felice.
"Come mai oggi sei felice?"
"Non si può essere felici?"
"Si, però oggi sei troppo felice".
"A te il liceo alberghiero ti fa male".
"Sei tu quella anormale", apro la porta di camera mia e appoggio il mio giubbotto sul letto, apro la tasca e prendo il mio telefono e torno in salotto. Finisco di mangiare e torno in camera mia, prendo i libri e inizio a studiare.

Fu il mio promemoria per andare a pallavolo a farmi smettere di studiare, corsi in bagno e mi misi la divisa e preparai il mio borsone e andai in palestra. Oggi abbiamo una partita e dopo la partita insegnerò alle bambine alcuni passaggi semplici per giocare a pallavolo ed essere una professionista come me e come le mie compagne.
Ci metto un po per arrivare ma, per mia fortuna, il coach era nello spogliatoio a fare qualcosa di importante.
"Sei arrivata, finalmente", disse Francesca.
"È vietato fare tardi?"
"Ad una partita no".
"Mamma mia quanto sei pesante", disse Giulia.
"Ma tu che c'entri?"
"Non te la prendere con chi è educato rispetto a te".
"Io non sono educata!? E tu, ti sei vista? Ladra di fidanzati?"
"Uno:lui a me non piaceva, due:io non rubo niente a nessuno e tre:chiediti il perchè se dopo una settimana che stavate insieme si è innamorato di me?"
"Put*ana!" Urla.
"FRANCESCA!" Arriva il coach e la ferma.
"Sei squalificata".
"Non è giusto!" Si allontana e noi possiamo fare la nostra partita. Vinciamo, 3 a 1 per noi.
"Siamo state bravissime".
"Decisamente".
"Voi cosa fate stasera?"
"Resti stasera resti di sera", rido e sistemo la mia borsa.
"Ultimo sempre e per sempre?"
"Si, raga io vado, ci vediamo settimana prossima".
"Ciao".
P.O.V Gabriella
Camminavo tranquilla sul marciapiede, mancava ancora tanto per arrivare a casa. Ad un tratto, noto che dietro di me c'è una macchina nera mai vista in vita mia. Certo di essere tranquilla e di non pensare a niente ma è impossibile, la macchina mi sta seguendo. Per quale motivo mi seguono?

🅟🅞🅡🅣🅐🅜🅘 🅞🅥🅤🅝🅠🅤🅔 🅣🅤 🅢🅘🅐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora