1 Capitolo.

1.6K 58 6
                                    

~Il 18esimo Compleanno

Sono felicissima! Oggi è il mio tanto atteso 18esimo compleanno e sono in macchina con la una mia compagna di classe, Sandy.
Sua mamma sta guidando, è lei che ci porta a Rovigo all'instore di Ultimo.

Sandy si volta verso di me, si é truccata per l'occasione, ed è bellissima come sempre.
Ha gli occhi che ridono, è contenta di farmi questo regalo.

Sandy:-"Sei contenta?"

Io le sorrido e annuisco rapidamente.

Mary:-"Troppo!! Non vedo l'ora di arrivare!"

Passa circa un'oretta e arriviamo al centro commerciale, io scendo dall'auto con il CD in mano e il pass color giallo senape.
Aspetto Sandy e sua madre a che scendano dall'auto ed entriamo dentro a passo svelto.

Sandy:-"Appena sali ti faccio un video."

L'abbraccio.

Mary:-"Grazie, grazie, grazie! È il miglior compleanno di sempre!"

Sciolgo l'abbraccio ed entro in fila per andare su quel palco.
Ultimo arriva, si sente un boato ed io rido e canto le canzoni che ci sono in sottofondo del suo album.
Finalmente è qui.
Ha una felpa nera, i jeans e i suoi soliti occhiali da sole rotondi.

La fila avanza abbastanza velocemente, sta per arrivare il mio turno e non appena metto piede sul primo scalino che porta al palco sento il cuore che va all'impazzata, le mani sudano, sento le farfalle nello stomaco.

Avanzo verso di lui, sfoggiando un sorriso che viene direttamente dal cuore.
Sento il presentatore che farfuglia al microfono che è il mio 18esimo compleanno, ma non sento bene tutto ciò che dice, sono incantata da lui, dalle sue mani, il suo profumo.

Io gli continuo a sorridere e gli rivolgo un timido "ciao".

Niccolò:-"Ciao Bimba!"

Mi avvolge in un caloroso abbraccio.

Niccoló:-"È il tuo compleanno? Auguri!!"

Io lo continuo a guardare e annuisco.

Mary:-"Grazie!"

sento di avere la felicità negli occhi, ho la faccia caldissima, il cuore continua a battere fortissimo e le gambe non le sento più.
Mi da un bacio fortissimo sulla guancia mentre mi stringe forte a se, la pelle del suo viso è morbidissima.

Niccoló:-"18 anni! Quindi adesso te possono arrestà."

Scoppio in una sonora risata, lo stringo ancora a me, lo abbraccio ancora una volta e lascio sul tavolo una lettera che avevo preparato a casa.

Mary:-"Questa è per te.."

Consapevole di dover abbandonare il palco, faccio un passo avanti verso le scale per scendere.
Lui guarda la lettera, guarda me e la mette in una sportina a bordo palco.

Niccolò:-"Ciao Bellissima.."

Che strano.. dovrei essere felice, ma sento un senso di malinconia dentro di me, vorrei tanto tornare la sopra con lui.. mi mancano già le sue mani.
Non so, forse è normale, forse è così che ci si sente dopo aver incontrato un artista.

Sandy mi sta aspettando dall'altra parte del transenna, le faccio segno di aspettarmi li.
Percorro il corridoio di transenne ed esco da quel "labirinto", Sandy mi corre incontro.

Sandy:-"Allora!? Come ti senti? Ti ho fatto un video bellissimo! Si vede tutto ed ero in un'angolazione spettacolare."

Io le prendo le mani e sorrido con gli occhi lucidi dall'emozione.

Mary:-"Sono felicissima, ed è tutto merito tuo."

Sono felice, si, ma non come pensavo.
Mi sento un po' una bambina,
Una di quelle che fanno i capricci perché vogliono per forza un gioco che non possono avere, ecco, dentro di me il mio cuore sta facendo i capricci perché vuole qualcuno che non può avere.

Sandy:-"Bene, andiamo a festeggiare ora, c'è una festa a casa che ti aspetta."

Mary:-"Giusto, andiamo!"

C'incamminiamo verso l'uscita del centro commerciale, e nel mentre io continuo a guardare Nicco.

Comincio già a sentire la mancanza del suo abbraccio..

Comincio già a sentire la mancanza del suo abbraccio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mary & Sandy.

Wendy. | Niccoló Moriconi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora