2 Capitolo.

1.1K 48 3
                                    

~Non Mi Scordo Di Te.

|2 mesi dopo|

È da quel giorno d'instore che ci penso sempre, il suo sguardo, che riuscivo ad intravedere dagli occhiali, le mani che mi accarezzavano la vita è quell'abbraccio fortissimo che mi ha dato per farmi gli auguri.. Non riesco a dimenticarmelo.

Oggi dopo 2 mesi lo rivedo,
Bhe lo rivedo fra virgolette, sto andando ad un concerto a Padova insieme a Rachele.

Il mio cuore sta battendo già fortissimo, siamo quasi arrivate a destinazione, il taxi svolta in un piazzale dove c'è già parecchia gente, presumo sia il teatro.

Ci sediamo davanti alla cancellata, Rachele nel fra tempo entra nella biglietteria a fianco e va a prendere i biglietti.

Rachele:-"Se si alzano tutti e aprono i cancelli, tu infilati, io arrivo e ti raggiungo poi."

Mary:-"Va bene."

Non fa nemmeno in tempo a dirmelo che tutta la folla si alza e comincia a spingere, Rachele corre con i biglietti in mano, e si fa spazio tra la gente.
Riesce a raggiungermi, mi sento una sardina qua in mezzo, ma ne vale la pena.

Vedo che aprono la cancellata e tutti corrono verso le transenne, gente che cade, che inciampa, che salta, sembra una maratona di psicopatici.
Ma è bello, è bello stare qua!

Ci mettiamo in fila alle transenne, mentre il personale controlla gli zaini e quant'altro.
Stiamo in fila per circa 2 ore ma finalmente riusciamo ad entrare e corriamo dentro al teatro verso il palco.

Prima fila!

Meno male, così lo vedo bene, vedo bene la mia farfalla bianca.

Mi preparo armata di carica batterie portatile e cellulare alla mano.
Pronta per lui.

Io e Rachele non stiamo più nella pelle,
Dopo circa 1 oretta di attesa si spengono tutte le luci, entrano i musicisti e si accendono i riflettori sul palco, ad un certo punto entra lui.

È vestito tutto in nero, oggi ha un fascino particolare.
Mi vede, mi sorride dolcemente e mi saluta.

Subito dopo comincia il concerto, conto a squarciagola e mi emoziono a sentirlo a cantare, mi mancava la sua voce, mi mancavano i suoi occhi e il suo modo di muoversi quasi un po' goffo.

Lo guardo suonare il piano, guardo l'espressione dei suoi occhi, finalmente senza occhiali, riesco a sentire la potenza delle emozioni che trasmette, le sue parole mi travolgono molto di più di quando succede ascoltandolo in quelle stupide cuffiette dell'iPhone.
...

Il concerto finisce, sono passate circa 2 ore, ma a me sembrano 2 minuti.
Esco lentamente dal teatro, ho uno sguardo triste, mi sento ancora peggio, ora quando potró rivederlo ancora? Tra altri due, tre, quattro mesi?

Seguo Rachele fino all'uscita e ci fermiamo di fronte al cancello.

Rachele:-"Come mai hai quell'aria affranta?"

Mary:-"Penso di essermi innamorata della persona sbagliata. Pensavo fosse impossibile, ma non mi passa dalla testa, non riesco a scordarmi di lui.."

Rachele:-"E chi è il fortunato?"

Io la guardo, indecisa se dire o no il suo nome, mi prenderà per matta, lo so..

Rachele:-"Allora? Non me lo dici?"

Deglutisco..

Mary:-"È Ni..."

Mi sento avvolgere da dietro la schiena, mi volto e..

Niccoló:-"Ehi bimba, tu sei la ragazza del 18esimo, giusto?"

E che cosa ci fa qui lui!?
Non dovrebbe essere in albergo, protetto da guardie del corpo, a bere vino in compagnia dei suoi amici?

Io rimango incantata, annuisco.
Ci risiamo, non riesco a dire una parola.
Anche Rachele rimane basita dalla situazione, non ce lo aspettavamo.

Niccoló:-"Non ve mangio mica eh."

Ride e continua a stringermi a se.

Niccoló:-"Come ti chiami?"

Mary:-"M-mi chiamo M-Mary."

Lo guardo incantata, proprio come lo guardavo mentre suonava al piano poco fa.

Niccoló:-"Mary.. Non sei mica facile da scordà con quel sorriso che c'hai!"

Ah sapessi caro Nicco, sapessi quanto ho provato a dimenticarti e non ci sono riuscita..

Ah sapessi caro Nicco, sapessi quanto ho provato a dimenticarti e non ci sono riuscita

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Rachele.

Wendy. | Niccoló Moriconi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora