WILL'S POV.
《Di Angelo,2.》dice la prof. mentre guarda il registro.
Nico torna al suo posto con la testa china.
È mancato da scuola per 3 giorni e si è saltato la verifica di Chimica,così la prof. lo ha dovuto interrogare ma lui ha risposto praticamente...a niente.
《Signor Di Angelo,che vogliamo fare?Non pensare che visto che è il primo quadrimestre puoi metterti comodo e studiare solo nel secondo.Se vai avanti così,quest'anno non lo passerai.》continua la prof.
Nico annuisce con la testa guardando il libro anziché la prof.
Suona la campanella e tutti si alzano senza degnare di un ulteriore sguardo Nico o la prof.
《Signor Solace,può rimanere un attimo?》mi chiede la prof. mentre sto per uscire《Anche lei,signor Di Angelo.》aggiunge.
Faccio un segno con la testa al mio gruppo per dir loro di andare avanti senza di me.
Quando tutti sono usciti,la prof. si toglie gli occhiali con aria stanca e li posa sulla cattedra.
《Signor Di Angelo,qual è il suo problema?Intendo:non studia perché non ha voglia di farlo,o non capisce le cose?》chiede lei guardando Nico.
《Ecco...Non riesco a capirle molto bene...》mormora Nico.
《Sai,se fossi stato qualcun'altro avrei pensato che fosse una bugia ma ho visto che in classe,nonostante tu non sia molto attivo,sei anche molto perso.》dice la prof. per poi guardarmi《Quindi,se il signor Solace è d'accordo ,avevo pensato che potresti prendere delle ripetizioni da lui.》finisce mentre ritorna a guardare Nico.
Nico mi lancia uni sguardo pieno di stupore e di confusione e poi si rivolge alla prof《Ehm...grazie..davvero...Ma...Non so se...lui...intendo...》balbetta ma io lo interrompo《Per me va bene.》
Lo sguardo sorpreso di Nico si posa di nuovo su di me e apre la bocca per dire qualcosa ma poi la richiude.
《La sua risposta,signor Di Angelo?》lo incita la prof.
Nico mi rivolge un ultimo sguardo stupefatto per poi annuire energicamente con la testa.
《Perfetto.Allora,per l'impegno che avete dimostrato,le darò qualche credito in più signor Solace,mentre a lei,signor Di Angelo,non le metterò il 2 di oggi,ma il prossimo giovedì mi aspetto che lei venga all'interrogazione di sua spontanea volontà e che faccia un'interrogazione degna di Newton.》conclude il discorso la prof.
Nico continua ad annuire con la testa e poi la prof. ci rivolge un ultimo sorriso e ci invita a lasciare la stanza quando sentiamo la campanella suonare un'altra volta.
《Ora ho Tedesco,ma dopo possiamo incontrarci per stabilire quando ci dobbiamo vedere,ok?Ti va bene se ci vediamo davanti alla biblioteca?》gli chiedo mentre usciamo velocemente dalla stanza.
Nico annuisce di nuovo e se ne va velocemente.
Ha perso la capacità di parlare all'improvviso?
Sospiro e mi dirigo verso la mia classe.《...quindi per formare il Congiuntivo c'è bisogno di...》spiega la prof. mentre scrive alla lavagna ma io vengo distratto dal telefono che vibra.
Scuoto la testa e mi riconcentro ma dopo qualche minuto mi arriva un altro messaggio.
Accendo il cellulare solo per vedere chi è.Ciao
Ehm...senti...so che molto probabilmente hai di meglio da fare ma ho bisogno di un consiglio urgente
Leggo i 2 messaggi e ricontrollo l'emittente tanto per essere sicuro che non mi sia sbagliato.
Nico.
《Zio Mario?》sento Thomas accanto a me dire e non capisco se è una domanda o un'affermazione.
Ho salvato Nico nella rubrica come "Zio Mario" cosicché se mai Ottaviano dovesse prendermi il cellulare non saprebbe di Nico.
《Si.È urgente.》taglio corto per poi alzarmi e dirigermi verso la porta.
《Signor Solace,dove va?》mi chiede la prof. interrompendo la lezione.
《Mi sento male.Corro in bagno.》mento mentre con un gesto molto teatrale faccio finta di trattenere un conato di vomito.
《Ok,ok,vada.》Hey
Scusa,ho dovuto liberarmi della prof.
Di cos'hai bisogno?
Digito mentre mi dirigo verso il bagno dei maschi.
Grazie all'Olimpo che hai risposto!
SONO IN CRISI
STAI LEGGENDO
SMS LOVE-SOLANGELO AU(completata)
FanfictionWill è il classico bravo ragazzo voluto bene da tutti. Nico è il classico sacco da box umano dei bulli. Cosa succederà quando Nico troverà un numero di telefono scritto sul suo banco e inizierà a scriversi con quella persona? 20/02- #5 percyjackson ...