WILL'S POV.
《Sai che gli piaci,vero?》mi chiede Ottaviano mentre usciamo dal bagno in cui voleva torturare Nico.
《Eh?》chiedo fingendomi confuso.
《Non dirmi che non hai notato quei occhi da cerbiattolo ferito che ti guardano ogni volta che entri in mensa o in classe...per non parlare di quando gli salvi la vita...》argomenta Ottaviano.
《Beh,sono più bello di Eros in persona,non mi sembra strano che possa piacere anche ad uomini.》dico fingendo disinteresse.
《Anzi,tu vuoi piacere agli uomini,giusto?》chiede scherzando Thomas.
《Io piaccio agli uomini.Perché sono...》
《Un super figo della Madonna》mi completa Ottaviano《Si,continua a ripetertelo frocetto.》dice mentre mi scompiglia i capelli.
Frocetto.
Sono passati ormai anni dal mio coming-out e da quando Ottaviano ha iniziato a chiamarmi così,ma non riesco ancora ad abituarmi.Forse è per il fatto che ogni volta che Ottaviano lo pronuncia lo fa disgusto.
Perché sono ancora suo amico?
È una domanda che mi faccio ogni giorno e arrivo sempre alla stessa conclusione:non importa cosa mi ripeto,ma io ho bisogno di lui.Anzi,ho bisogno di suo padre per entrare all'Università di Medicina.Per fortuna,anche lui ha bisogno di me,visto che sono il rappresentante dei studenti e più di una volta l'ho tirato fuori dai guai.
《Che abbiamo adesso?》dico cambiando discorso.
《Chimica,che palleeeee》si lamentano tutti insieme.
Sorrido leggermente:a dire la verità,chimica a me è sempre piaciuta.Ovviamente,Ottaviano e gli altri non hanno mai perso un'occasione per approfittarsene.
《Devo passare prima in presidenza.》dichiaro prima di allontanarmi.Entro in classe nel momento esatto in cui suona la Campanella e cerco con lo sguardo il mio gruppo.Una volta che li ho individuati,mi avvicino a loro e mi siedo nel banco davanti ad Ottaviano.Quando arrivo interrompono le loro risate e mi fissano.
《Che c'è?》chiedo.
《Non crederai mai a quello che ha combinato Ottaviano.》dice Chris mentre trattiene le risate.
Mi giro verso Ottaviano e alzo un soppracigilio《Allora?》
《Ecco...Forse....ho scritto il tuo numero sul banco di Nico.》annuncia l'ultima parte tutta d'un fiato per poi rimettersi a ridere.
《Eccolo che arriva.》annuncia Thomas.
《Signor Di Angelo,è così bravo da potersi permettere di saltare la lezione?》sentiamo la prof. dire ad un certo punto.
Mi giro e vedo Nico entrare in classe con la testa china e le mani nelle tasche della sua felpa nera.È tutto il mese che non la cambia,osservo.
Si,ho sempre tenuto Nico sotto la mia ala protettrice per il semplice fatto che sembra un agnellino ferito in mezzo a un branco di lupi,e questo mi fa tenerezza.
《No,mi scusi.》lo sento mormorare mentre si dirige verso il suo banco.
Cazzo.
《Hai scritto anche il mio nome?》mi giro di scatto verso Ottaviano.
《No,idiota.Se lo avessi fatto avrebbe capito che è una presa per il culo.》mi risponde con tono ovvio.
Noto Nico fissare il suo banco e poi girarsi verso il nostro gruppo.Mi copro la faccia con le mani istintivamente e sento gli altri ridere《Oh,diventi timido quando il tuo ragazzo ti guarda?》sento Chris dire.
Mi sforzo di ridere per far sembrare che mi è piaciuto lo scherzo,anche se in realtà,non è stato così.
《Signor Di Angelo,ci vuole molto a sedersi?》sento la prof. dire.
Se non sapevo dei sentimenti di Nico per me?
Ma ovvio che lo sapevo!
È una persona così ovvia (e questo lo rende terribilmente carino).Arrosisce ogni volta che lo guardo,mi fissa con gli occhi a cuoricini ogni volta che entro in classe o in mensa o semplicemente lo salvo dai bulli e quando mi giro verso di lui abbassa la testa.Quando mi parla (cosa molto rara)balbetta e io mi ritrovo costretto a completare le sue frasi.Quando la prof. dice "scegliete un partner" per qualche progetto lui si gira verso di me ma si rigira subito quando nota che sto già in squadra con qualcuno del mio gruppo di amici.In classe disegna cuoricini sul suo quaderno con una "W" dentro e...
Insomma,avete capito:è alquanto ovvio che io gli piaccia.《Vespasiano diede inizio alla dinastia Flavia a cui appartengono anche Tito e...》ripeto la lezione di Storia ma vengo interrotto dal cellulare che vibra.Lo prendo pronto a scrivere un "Che cazzo vuoi?" ma poi mi accorgo che il messaggio viene da un numero che non ho salvato nella rubrica.
STAI LEGGENDO
SMS LOVE-SOLANGELO AU(completata)
FanficWill è il classico bravo ragazzo voluto bene da tutti. Nico è il classico sacco da box umano dei bulli. Cosa succederà quando Nico troverà un numero di telefono scritto sul suo banco e inizierà a scriversi con quella persona? 20/02- #5 percyjackson ...