WILL'S POV.
~Anni dopo~(inizio a pensare che Crono debba cedermi il suo posto)
《Faremo tardi!》grido al mio fidanzato mentre sposto il peso del mio corpo da un piede sull'altro per l'impazienza.
《Un attimo!》mi risponde.
《Hai detto la stessa cosa 5 minuti fa!》
《La smetti di gridare?》
《Sbrigati!》
《Oddei,chissà cosa staranno pensando i vicini!》si lamenta lui.
《SBRIGATI!》urlo più forte.
《Eccomi.》dice mentre apre la porta del bagno e si passa una mano tra i capelli《Come sto?》
《Bene.》rispondo secco《Andiamo.》
《Sii serio.》mi ordina lui mentre si appoggia alla porta del bagno.
Lo guardo un attimo:pantaloni neri,camicia nera con una cravatta nera e righe rosse,giacca nera,sneakers nere,capelli in ordine(si tratta sicuramente di un miracolo,visto che ce li ha sempre scompigliati) e...occhiali?
《Occhiali?》chiedo confuso dimenticandomi per un secondo del fatto che faremo tardi.
《Per essere più professionale,no?》mi chiede abbozzando un sorriso.
《Ok,se tu dici.》gli rispondo《ANDIAMO!》grido e mi dirigo verso la porta.
《Sisignore!》mi risponde lui e non posso farne a meno di sorridere.《Hey!Sono qui!》urlo agitando il braccio per farmi notare da Nico.
Noto il suo volto illuminarsi mentre si dirige verso di me.
Una volta vicini,gli chiedo《Allora?Com'è andata?》mentre appoggio il braccio sulle sue spalle e lo vedo arrossire.Dopo tutti questi anni,non riesce ancora ad abituarsi all'idea che essere "arcobaleno"(come ci chiama lui) in pubblico non sia un crimine.
《Ehm....Bene...penso...》mormora evitando di guardarmi.
《L'hai detto anche l'ultima volta e non ti hanno più chiamato.》gli faccio notare.
《Ecco...è iniziato bene:mi ha detto che avevo tutti i requisiti eccetera...》
《Ma?》
《Ma poi mi ha chiesto qual'era la mia nazionalità.》
《E tu hai detto italiano.》
《Wow,grazie Will per queste perle di saggezza!Non me ne ero accorto di essere italiano!》dice ironicamente.
《E poi?》chiedo mentre gli apro la portiera della macchina e lui sale.
Faccio il giro e salgo a mia volta in macchina.La accendo e parte a tutto volume una canzone dei Panic!at the disco.Abbasso il volume e Nico mi schiaffeggia leggermente la mano《Perché l'hai fatto?》
《Ho lasciato la tua orribile musica all'andata per calmarti.Ora,è il mio turno.》spiego mentre faccio partire una canzone Bebe Rexha.
《La mia orribile musica?》dice fingendosi offeso《Sembra che stanno torturando questa povera cristiana da come canta!》commenta facendo riferimento a Bebe.
《Scusami?La mia macchina,la mia musica.Zitto e subisci.》concludo il discorso.
Abbiamo questa conversazione come minimo 5 volte al giorno e vinco sempre io con questa scusa.
Hihihi.
Faccio partire la macchina e riprendo il discorso di prima《Allora?Che è successo dopo?》
E lui resta in silenzio.
《Nico.》dico dandogli una leggera pacca sul braccio《Che è successo dopo?》
《Hai detto che devo stare zitto.》dice guardando fuori.
《Daiiiii,non fare il bambino!》esclamo.
Ancora nessuna risposta.
《Nicooooo!》
《Rispondiiiii!》
《Nicoooo!》
《DI ANGELO!!!》
《Daiiii,Non fare così!》
《Rimetti i Panic!at the disco.》dice infine con una vocina troppo carina per potergli dire di no.
Fa la faccia offesa solo per ottenere ciò che vuole.
Ma come faccio a resistergli?
Faccio ripartire la sua orribile band e lui esclama un《Ti amo!》con la mia risposta《Anch'io.》
Dopo un attimo di silenzio,lui riprende《Poi mi ha chiesto se mi piacciono i ragazzi.》
E fu qua che frenai stile film di azione.
Per fortuna,mi sono ripreso subito e ho riacceso la macchina,evitando un incidente.
《Hey,Will!Calmo.》mi incoraggia Nico mentre mette una mano sul mio bicipite.
《E dopo?》chiedo mentre cerco un parcheggio per potermi fermare.
《Beh...gli ho detto di si...E gli ho detto che speravo che non influisse sul risultato del colloquio e lui...perché ti stai fermando?》mi chiede interrompendo il suo racconto.
《Mi devo rilassare un attimo.Avere un crollo nervoso mentre sei al volante non è il massimo.》spiego《Continua.》
《E...E...lui mi ha risposto che influirà eccome.》
《Omofobi di mer...》commento sotto voce ma Nico mi sgrida《HEY!》
《Scusa...》sussurro.
《Comunque,non è come pensi.Mi ha chiesto se mi piace anale.》continua.
E per poco non sono morto con la mia stessa saliva.Lo guardo negli occhi per accertarmi che non mi stesse prendendo in giro,ma non trovai nessun segno di divertimento in essi.
《E...io....gli ho detto "come,scusa?" e lui mi ha detto "sai,se venissi assunto,il salario nei primi anni non è un granché ma puoi sempre arrotondare facendo dei lavori manu..."》continua lui ma io lo interrompo《Io lo uccido.》
《Non gli ho dato motivi per pensare che io...》inizia a giustificarsi Nico con le lacrime agli occhi ma io lo zittisco《Shhh,lo so.Lo so.》lo comforto prendedogli il viso tra le mie mani e baciandolo.
Dopo che ci stacchiamo,gli propongo《Pensavo di andare al Mc,dopo il tuo colloquio.Che ne dici?》
Lui annuisce e si asciuga le lacrime.
Faccio ripartire la macchina e gli chiedo《Vuoi dirmi qualcos'altro...oppure...se non vuoi....Va bene.》
《No,va bene.Meglio se ti racconto tutta la storia ora,cosicché dopo non ne riparleremo più.》
Non ho il tempo di dirgli che non ne avremo comunque riparlato più che riprende《Gli ho detto che sono fidanzato e...e lui mi ha detto "occhio non vede,cuor non duole",allora io mi sono alzato e me ne volevo andare...poi però...quando ho raggiunto la porta e l'ho aperta...lui l'ha rinchiusa di nuovo,e prima di farmela riaprire mi ha scritto il suo numero sul braccio.》conclude alzando il braccio e alzando un po' la manica della camicia.
Prendo la bottiglia d'acqua che tengo sempre a portata di mano in macchina e gliela passo《Cancella quella cosa e non pensarci più,ok?》
Lui annuisce con la testa e io gli sorrido.《WILL!WILL!》sento Nico urlare.
《Hmmmm....ho fatto il turno di notte....altri 5 minuti.....》mormoro mentre mi giro dall'altra parte.
《NO,NON CAPISCI WILL!TI RICORDI QUEL COLLOQUIO CHE HO FATTO PRIMA DI QUELLO DI IERI?!?MI HANNO CHIAMATO E MI HANNO ASSUNTO!》
《Hmmm...ok....》mormoro.
Poi processo quello che mi ha detto e mi alzo rapidamente《SERIO?!?》
《SI!!!!!》
《DOBBIAMO FESTEGGIARE!!!!》
《SIIIIII!!!!!》
《NON CI POSSO CREDERE!!!》
《NEANCH'IO!!!!SARÒ FINALMENTE UN ANATOMATOPATOLOGO!》
《SIIII!!!!E PER DI PIÙ,LAVOREREMO ANCHE NELLO STESSO OSPEDALE!》
Stava per rispondermi,quando sentiamo il campanellino.
Nico mi lancia uno sguardo e io rispondo con un'alzata di spalle《Vado io.》dice e poi si alza.
Dopo un paio di minuti,torna in camera e mi dice《Erano i vicini.Hanno detto che urliamo troppo.》
Rispondo con un risata《Vieni qua.》
《Eccomi!》esclama mentre si lascia cadere accanto a me nel letto.Appoggia la testa sul mio petto e io passo la mia mano tra i suoi - non più ordinati- capelli.
《E a pensare che se non fosse stato per quel scemo di Ottaviano,non saremmo mai arrivati qua.》sussurra lui piano.
《Nah,siamo anime gemelle.Ce l'avremmo fatta.Forse dopo anni,quando sia io che tu saremmo stati divorziati dalla seconda moglie e con 2 bambini ma ce l'avremmo comunque fatta.》dico speranzoso.
Dopo qualche minuto di silenzio rilassante dice《Ti amo.》
《Ti amo,anch'io.》rispondo.Fine
STAI LEGGENDO
SMS LOVE-SOLANGELO AU(completata)
FanfictionWill è il classico bravo ragazzo voluto bene da tutti. Nico è il classico sacco da box umano dei bulli. Cosa succederà quando Nico troverà un numero di telefono scritto sul suo banco e inizierà a scriversi con quella persona? 20/02- #5 percyjackson ...