110.multifandom(serie)

26 2 0
                                    

Hey raga
Oggi parliamo di: American Horror Story.{l'oroscopo è dopo la recensione,scritta in grassetto}
È una serie tv che mi sta piacendo davvero molto.
L'ho vista un po' a spezzettoni ma l'ho quasi finita.
Ho visto la prima,la seconda,la terza e la quarta stagione,sono a 5x8 e ho visto l'ottava.
Avevo iniziato questa Serie alcuni mesi fa,ma alla fine della terza mi ero un po' stufata,non mi piaceva più.
Avevo provato a vedere l'inizio della quarta stagione,che avevo odiato,poi l'inizio della quinta,che avevo odiato, e poi l'avevo interrotta.
Invece devo dirvi che la quinta non è fantastica come le altre ma è molto bella.
La quarta raga è fantastica soprattutto per una che è fissata come come con Evan Peters e con Il circo.

Vi spiego in breve di cosa parla.
Ogni stagione ha quasi sempre gli stessi attori,che interpretano parti diverse, ma le stagioni raccontano tutte storie diverse. Ogni tanto ci sono dei collegamenti,e se tu non hai visto le serie prima non li capisci,ma non sono essenziali perché tu ti goda la specifica stagione.

La prima stagione tratta di una casa infestata dove a quanto pare sono morte molte persone. Ci va ad abitare una famiglia,la madre,la figlia depressa, e il marito che ha tradito tipo 6 mesi prima la moglie con una sua studentessa. Decidono di ricominciare da capo in questa casa bellissima che piace subito a tutti ma succederanno cose strane.
È a mio parere una delle più belle stagioni della serie. Non fa paura ma a tratti è inquietante. I personaggi sono fantastici e fanno provare emozioni che raramente troverai nelle altre stagioni.

La seconda stagione parla di un manicomio gestito da delle suore.
Ci sono delle persone definite "pazze",altre che a quanto pare lo sono e altre invece sono state mandate lì per i motivi più strani.
Ci sono assassini,probabili assassini,innocenti incastrati e chiamati assassini,donne e uomini "deformi",gente a cui piace fare tanto sesso,persone possedute...
È molto carina come stagione.
A tratti è inquietante e c'è un po' di fantascientifico soprattutto verso le ultime puntate.

La terza stagione è incentrata sulle streghe.
La maggior parte della stagione si svolge all'interno di questa scuola per streghe. Loro sono nascoste dal mondo e hanno una direttrice che è la figlia della Suprema,la strega più potente di tutte.
Succedono cose abbastanza fighe. È una delle mie stagioni preferite.
I personaggi sono fantastici. Tutti. Molti attori sono quelli della prima stagione(come sapete gli attori principali alla fine sono più o meno sempre gli stessi),che non c'erano nella seconda(alcuni), e ciò rende tutto più bello.


La quarta stagione si svolge all'interno di questo circo "dei mostri".
Parla di persone chiamate così per il loro aspetto(donna barbuta,ragazzo con le chele,uomo e donna forzuta,uomo foca...) che fanno casini.
Per chi avesse visto il film "the freaks" del 1932, è più o meno lo stesso. Si fa riferimento al film nella serie.
È la stagione che all'inizio mi aveva fatto più schifo.
Poi me ne sono innamorata.
Principalmente perché sono fissata col circo da un bel po'.
Ma i personaggi e soprattutto questo loro mondo,il fatto che siano un po' emarginati dal mondo mi piace. Mi piace che vogliano essere loro stessi e che lottino contro il giudizio altrui.
È una delle mie stagioni preferite,se non la mia preferita insieme alla 3ª e alla 1ª.

La quinta di svolge all'interno dell'Hotel Cortez,un hotel in California. È stato costruito da James(Patrick se non ricordo male) March che poi era anche un celebre serial killer.
Lì dentro ci sono parecchie persone stile vampiro(si nutrono solo di sangue però) e gente morta che uccide gli ospiti.
La gente li continua a suicidarsi e ad uccidere persone e però chi muore lì dentro non può più uscire.
James aveva cominciato ad uccidere delle persone dopo aver inaugurato l'hotel,mi pare, e uccideva per una sua giustizia,seguendo i dieci comandamenti. Purtroppo qualcuno però,lui pensa che sia la Contessa,sua moglie, fa una soffiata alla polizia e così lui deve uccidere se stesso e la lavandaia,che lo aiutava sempre.
Nel 2000 e qualcosa cominciano a verificarsi degli omicidi,che il detective John(?)(raga non mi ricordo tutti i nomi,so solo quelli di Evan e neanche tutti ahaha) chiama "dei dieci comandamenti".
John è separato e la moglie vuole il divorzio così lui va a vivere all'hotel Cortez. I due hanno perso il loro figlio Holden poco prima e hanno un'altra figlia,Scarlett.
Da lì poi parte tutto.
È molto bella come stagione. Non una delle mie preferite perché sinceramente alcune parti sono un po' monotone ma è bella.

La sesta stagione si basa su fatti apparentemente reali accaduti in una colonia del '500.
Non so se avete mai visto quei programmi tipo "donne pericolose" "delitto in famiglia" "scomparso" o robe così. Ci sono i veri tizi che raccontano e degli attori che li impersonificano.
È fatto così.
Racconta di questa coppia che dopo aver perso il bambino si trasferiscono in New Jersey mi pare o Nord Carolina non ricordo e comparano una casa all'asta. C'erano però dei contadini che la volevano e così quando cominciano a succedere cose strane i proprietari danno la colpa a loro. Interviene la polizia ma i contadini sembrano spariti. Poi scoprono delle cose e la nipote del proprietario,che sta nella casa occasionalmente con la madre,la sorella del proprietario,comincia a parlare con una bambina.
A mio parere è la stagione più brutta. Cioè non brutta brutta eh. È carina ma è una cosa che non ispira molto appena inizi a vederla. Poi andando avanti diventa più interessante ma boh.
È però quella,secondo me,più spaventosa di tutte.

La settima stagione è basata sulle elezioni. In America nel 2016 si svolgono le elezioni per il nuovo presidente,e come tutti sappiamo,purtroppo,vince Trump.
Incominciano le proteste e cose varie ma notiamo subito un gruppo comandato da un ragazzo con i capelli blu.
La stagione si svolge intorno alla storia di questo gruppo e delle cose che fa.
Non è la mia preferita ma è carina.

L'ottava stagione racconta dell'apocalisse.
Praticamente a Los Angeles si sparge un allarme che dei missili e bombe si stanno abbattendo città e continenti e che devono tutti fuggire.
Esistono dei rifugi adatti solo ai ricchi,e a persone definite "speciali" o "viola",perché hanno un sangue diverso.
Praticamente solo pochi riescono a salvarsi e a rintanarsi in questi bunker,gli altri muoiono nel giro di poco a causa delle radiazioni.              I bunker sono tre ma due vengono distrutti e la stagione si svolge all'interno del terzo bunker. Ovviamente ogni personaggio racconterà i propri ricordi e la propria vita prima di stare lì,come in tutte le stagioni.
Questa stagione non è niente male,anzi è molto carina ma mi aspettavo di più. Fa riferimento a molte stagioni della serie e ciò la rende più affascinante ma è un mix di copiatura di "The 100" e "Sabrina Vita da Strega".

Chi è la tua anima gemella di Ahs?

Gennaio:Jimmy
Febbraio:Eddie
Marzo:Adelaide
Aprile:Lana Winters
Maggio:Dell
Giugno:Vivien
Luglio:Dandy
Agosto:Pepper
Settembre:Ben
Ottobre:Tate
Novembre:Donovan
Dicembre:Winter

Oroscopo MultifandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora