Perduti

93 41 0
                                    

Le macchine sfrecciavano velocissime fuori dal finestrino, come gli edifici scuri e i pali della luce grigi. L'aria viziata in auto mi stava strozzando, così decisi di abbassare il vetro che divideva il mio naso dall'esterno per poter prendere una boccata d'ossigeno buono. Tossii quando, al posto di sentire aria buona, inspirai solo fumo. Alzai subito il finestrino e ci appoggiai la testa sopra che rimbalzava ad ogni buca che mio padre prendeva.
   "Dove cazzo siamo?" urlò ad un certo punto. Io mi raddrizzai immediatamente.
Mia madre rimase zitta, come tutti gli altri, tranne mia nonna che aveva sempre la risposta pronta a tutti.
"Varda de là, Carlo! Ghe xe a MediaWorld! Podarissito fermarte? Vao vedare sel ghe xe qualche baretto, ti intanto parcheja."
Mia nonna smontò dall'auto, e una volta chiusa la porta, mio padre ricominciò a bestemmiare.
Non ne potevo più di stare in questa macchina, era un putiferio. Iniziai a fissare qualcosa fuori dal finestrino, e solo dopo mi accorsi che c'erano ancora tutti i carrelli nell'apposito posto, nonostante il parcheggio fosse completamente colmo di macchine.
"Perché questo posto mi mette i brividi?" Constatai, anche se non importava a nessuno.
Mia madre si girò a guardarmi e mi prese la mano, che io puntualmente ritirai subito con una smorfia. Mi disse che non dovevo preoccuparmi e che era tutto okay, ma non era affatto tutto okay.
   Mio padre non riusciva a trovare parcheggio e il cielo diventava più nero ogni secondo che passava, come il suo umore. Non ne potevo più di essere esposta alle sue radiazioni negative, perciò aprii la portiera e mi lanciai fuori. Non andava molto veloce, quindi riuscii ad evitare di rotolare e rompermi una gamba. Mio padre si fermò subito e aprì la sua portiera, senza scendere.
   "Dove cazzo vai?!" urlò.
   Io scappai. Non so dove, non so come, ma scappai. Intanto l'aria mi comprimeva i polmoni e mi offuscava la vista, ma io non pensavo ad altro che a scappare.

sure of a "maybe" - dreamsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora