capitolo 18, la vera lapis lazuli

50 6 23
                                    

Cammino, con tanta ansia..prendo la mano di turchese e la stringo, la stringo forte a me.
Nulla sarà come prima.
<<Bridgette Greg mi ha detto che hai cantato>>ma perché lo devono sapere tutti, questo è un mio segreto amo cantare ma nessuno lo sa, tranne il mio specchio.
<<ehm No, cantavo una sigla di un cartone..nulla di che>>
<<come credi tu..>> dice facendo un leggero sorriso.
<<turchese hai notizie di Steven invece?>>
<<NO...Ma non provare a raggiungerli>> mi conosce troppo.
<<Perché? Perché non posso cazzo! Sono li con le creature più pericolose al mondo...e tu mi dici di non andare>>
<<Si, fidati di me, torneranno>> dice , mi blocco e mi sdraio sull'erba, turchese fa lo stesso.
<<sai..credo che ti ascolterò>> dico sorridendo
<<brava>> mi dice passando la mano tra i miei capelli, blu come la notte. Io le faccio il solletico.
<<basta sai che non riesco a resistere>> dice ridendo. Io smetto.
<<volevi farmi secca>> dice col fiatone
<<ehi è solo solletico>> dico ridendo, devo sorridere, devo lottare o mi prenderà, la paura che è dentro di me.
Qualche minuto dopo
Siamo tranquille che fissiamo il cielo
<<sai, non pensavo che tu volessi salvarmi sul serio da jasper>> dice tirando su una mano in aria.
<<beh l'ho fatto e non me ne pento, fondermi con jasper è stato traumatico ma almeno tu sei salva>> io allungo la mano in cielo come lei poi mi bacia
<<grazie di esistere bridgette>> dice
<<amo pensare che vivrò per sempre con le persone che amo di più.>> lei mi abbraccia, per 5 minuti restiamo immobili, io appoggiata alla sua spalla, lei alla mia.
Ho gli occhi chiusi, sto bene. Molto.
<<andiamo ora>> dice alzandosi.
<<certo>>
Continuamo a camminare, tenendoci per mano. Siamo così silenziose che sento i suoi respiri.
La guardo mentre sistema i suoi capelli che le sono finiti in faccia.
<<stai bene lo stesso>> dico
<<Cosa?>>
<<anche se hai i capelli in faccia>> aggiungo
Lei mi fa un sorriso e torna a camminare.
<<turchese stai bene? Sembri preoccupata>>
<<Si, sto pensando a tutti questi nuovi arrivati>> sono più che sicura che sta mentendo.
<<SICURA?>> domando
<<si si>> dice, subito le guance le diventano rosse e lei si copre il viso con le mani.
<<turchese....!>> dico spostandole le mani
<<..Ma che hai?>> Domando quasi urlando
<<nulla>> dice con un filo di voce, il suo respiro inizia a farsi sempre più basso.
<<turchese so che hai qualcosa>> dico prendendola per mano. Sento una sensazione strana.
<<turch..brid aspetta come?>> ci siamo fuse?! Porca paletta..effettivamente non mi sono mai fusa con lei.
<<Tormalina>> diciamo prima di separarci
Cadiamo a terra, sbatto la testa e mi alzo massaggiandola.
<<ah che botta...Aspetta turchese ma..tu>> dico guardandola, ora ho capito tutto.
Ora so come mai era strana.
<<hai paura che le altre non facciano ritorno, sei..fragile>> dico accarezzandole il volto, lei gira la testa per evitare il mio sguardo.
<<Turchese...so come ti senti, non ha importanza se hai paura o No..È giusto avere paura>>
<<ti ho promesso una cosa che non so se riuscirò a mantenere>>
<<stai tranquilla..adesso andiamo al tempio, passiamo dopo al fienile.>> La prendo a spalle e voliamo fino al tempio.
Appena entrate sento odore di chiuso apro tutte le finestre e faccio stendere turchese sul letto.
<<stai tranquilla>>
<<non abbiamo tempo di..>> io le tappo la bocca
<<si invece>> dico
<<sta sera staremo qui>> dico guardandomi intorno.
<<SICURA?>>
<<Si, viene solo squaridot con noi, le altre sorveglieranno lapis e peridot>> a sentire quei nomi mi si blocca tutto.
<<Bridgette stai..>>
<<si sto bene>> dico interrompendola.
<<vado ad ordinare la pizza; a dopo.>> esco ormai il sole sta per tramontare, entrata nel ristorante lascio l'ordine a kiki.
<<e steven?>> Mi domanda
*dopo la storia*
<<deve essere complicato, buona fortuna con la tua *amica*>> dice salutandomi
*angolo autrice*
Il prossimo sarà il penultimo capitolo di questa storia ma tranquilli ci sarà un ultimo sequel (magari dopo scriverò altre storie ma con titolo diverso).

lapis lazuli IIIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora