Frasi Stephen King

1.4K 52 56
                                    

~I mostri sono reali e anche i fantasmi sono reali. Vivono dentro di noi e, a volte, vincono.
(Shining)

~Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Io ho il cuore di un bambino – in un barattolo sulla mia scrivania.

~L'essere che, sotto il letto, aspetta di afferrarmi la caviglia non è reale. Lo so. E so anche che se sto bene attento a tenere i piedi sotto le coperte, non riuscirà mai ad afferrarmi la caviglia.
(A volte ritornano)

~La massa amorfa dell'umanità mi era divenuta insopportabile.
(Shining)

~Penso che siamo tutti malati di mente. Quelli di noi fuori dai manicomi lo nascondono solo un po' meglio.

~I brutti sogni sono di gran lunga meglio dei brutti risvegli.

~Se fare il ragazzo significa imparare a vivere allora fare l'adulto significa imparare a morire.
(Christine)

~Era tutta una bugia. Il mondo era pieno di mostri e non c'era niente che potesse impedirgli di mordere gli innocenti e gli incauti.
(Cujo)

~Il "mi dispiace" è il pronto soccorso delle emozioni umane.
(Carrie)

~Possa il tuo primo giorno all'inferno durare diecimila anni, e possa essere il più breve.

~Quello che Darwin per delicatezza non ha voluto dire, amici miei, è che se siamo diventati i padroni del mondo non è stato perché siamo i più intelligenti o nemmeno i più crudeli, ma perché siamo sempre stati i più pazzi e sanguinari figli di puttana della giungla.
(Cell)

~Inganniamo noi stessi così spesso che potremmo farne la nostra professione quotidiana.
(Duma Key)

~L'uomo è riuscito a dominare il pianeta grazie a due caratteristiche fondamentali. Una è l'intelligenza, l'altra è l'assoluta determinazione a eliminare qualunque cosa o essere vivente lo ostacoli.
(Cell)

~Siamo scesi nel profondo insieme.
Siamo entrati nel nero insieme.
Sapremmo uscirne se ci entrassimo una seconda volta?
Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio.
(It)

~Ma chi sa per quanto tempo può durare un lutto. Non è possibile che dopo trenta o quarant'anni dalla scomparsa di un figlio o di un fratello di una sorella, ci si ritrovi nel dormiveglia a pensare al defunto con lo stesso senso di nostalgia e di vuoto, la sensazione di un'assenza che non potrà mai più essere riempita.. forse nemmeno dopo la morte.
(It)

~A volte non c'è assolutamente alcuna differenza tra salvezza e dannazione.
(Il miglio verde)

~La vecchiaia è un'isola circondata dalla morte.
(Insomnia)

~Anche la compagnia dei pazzi era meglio della compagnia dei morti.
(L'ombra dello scorpione)

~L'amore ha i denti, i denti mordono, i morsi non guariscono mai.
(Stagioni diverse)

~Quella voce insisteva che al buio le cose cambiano. Le cose cambiano specialmente al buio, affermava, quando una persona è sola. In quella condizione, dalla gabbia che contiene l'immaginazione cadono i lucchetti e allora qualunque cosa può mettersi a circolare liberamente.
(Il gioco di Gerald)

~Io credo che dentro ogni uomo ne viva un altro, un estraneo, un Mestatore.
(Notte buia, niente stelle)

~Supponeva che persino all'inferno le persone ricevessero occasionalmente un sorso d'acqua, solo così potevano apprezzare l'orrore pieno della sete non soddisfatta quando si ripresentava.
(Notte buia, niente stelle)

~Abbiamo bisogno di storie di fantasmi perché, di fatto, siamo fantasmi.
(Danza macabra)

~C'è un Mr. Hyde per ogni faccia felice di Jekyll, una faccia scura dall'altra parte dello specchio.
(Rabbia)

~Quando hai cinque anni e ti fai male, lo fai sapere a tutto il mondo. A dieci ti limiti a piagnucolare. Ora che arrivi a quindici hai già cominciato a mangiare le mele avvelenate che crescono sul tuo interiore albero del dolore.
(Ossessione)

~L'ho detto prima, e lo dirò di nuovo. Quando trovi qualcosa in cui hai talento, fai quella cosa (qualunque cosa sia) finché le dita non ti sanguinano o gli occhi non ti escono dalla testa.

Frasi Horror 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora