Frasi Lovecraft

368 14 14
                                    

~Lingue ardenti di fiamma invisibile imprimono il marchio dell'inferno sulla mia anima esausta.
(I cari estinti).

~Sogno il giorno in cui usciranno dai flutti e stringeranno negli artigli immensi i resti dell'umanità insignificante, logorata dalle guerre... il giorno in cui le terre sprofonderanno e il fondo oscuro dell'oceano salirà.
(Dagon).

~La vita è una cosa orribile.

~Fu con le mani vuote che mi ritrovai nell'orrido cimitero, dove una livida luna invernale gettava ombre contorte, e gli alberi nudi si piegavano tristi sull'erba inaridita e gelata e sulle lapidi corrose dal tempo. La chiesa ricoperta di edera puntava sempre il suo dito beffardo verso il cielo ostile, e il vento notturno ululava furioso.

~Che gli dei misericordiosi, se esistono, ci proteggano nelle ore in cui né il potere della volontà, né le droghe inventate dagli uomini possono tenerci lontani dall'abisso del sonno. La morte è compassionevole perché da essa non c'è ritorno, ma chi emerge, pallido e carico di ricordi, dai recessi della notte, non avrà più pace. Che imbecille sono stato a intraprendere con tanta incoscienza lo studio di misteri che l'uomo non dovrebbe affatto conoscere!
(Hypnos).

~La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto.
(Supernatural Horror in Literature).

~Ho visto oscuri universi spalancarsi Dove neri pianeti ruotano senza meta... Dove ruotano nell'orrore invisibile Privi di consapevolezza, splendore o nome.

~Non è morto ciò che può vivere in eterno, E in strani eoni anche la morte può morire.
(Ciclo di Cthulhu: Il mito)

~Scrivo in uno stato di tensione insostenibile. Fra poco sarà l'alba e, allora, io non esisterò più. Privo d'ogni mezzo, privo della droga che
-sola- mi ha consentito fino ad oggi di sopravvivere ai miei incubi, non mi rimane altro modo per sottrarmi al tormento: mi getterò dall'alta finestra di questa soffitta, nella squallida strada sottostante.
(Ciclo di Cthulhu: Il mito).

~Solo il grande artista riesce a portare sulla tela immagini che spaventano sul serio e che hanno l'accento della verità. E questo perché solo l'artista autentico intuisce la vera anatomia dell'orrore, la fisiologia della paura, conosce con precisione quali linee e proporzioni scaturiscano dalle pulsioni latenti o dalla memoria ancestrale del terrore, sa quali contrasti di colore ed effetti di luce risveglino il senso sopito dell'estraneità.
(Il modello di Pickman).

Frasi Horror 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora