if i'm james dean, then you're audrey hepburn

24 16 1
                                    

questa, è la prima traccia del primo album dei sleeping with sirens che è stato pubblicato il 23 marzo 2010.

kellin in un'intervista dichiara che questa canzone parla dell'amore come una lotta, gioia e anche desiderio. rivela di averla scritta pensando alla sua fidanzata del periodo che al momento era lontana da lui; voleva farle sapere che qualunque cosa sarebbe successa tra lui, la band o qualsiasi altra vicenda della vita, se quello che si fa è fatto con cuore durerà.

il video, come possiamo ben notare, sottolinea il desiderio di stare con qualcuno, ma avendo così tante forze esterne contro si possono solo che rompere per arrivare al proprio obiettivo.

stay, for tonight
if you want to

kellin vuole che il suo amore rimanga con lui anche se sa che la persona gli sta scivolando via e potrebbe essere scomparsa al mattino. sa che non ha il cuore della persona, e questa è probabilmente in uno stato malsano della relazione, oppure non è più innamorata. a kellin però, non importa se questa gli fa male, perché vuole la sua felicità.

i can show you
what my dreams are made of
as i'm dreaming of your face

l'espressione "è ciò di cui sono fatti i sogni", si riferisce a qualcosa di così perfetto e surreale che possiamo trovare solo nei nostri sogni, e kellin sogna proprio la perfezione della sua ragazza.

i've been away, for a long time
such a long time
and i miss you there
i can't imagine being anywhere else
i can't imagine being anywhere else, but here

nell'inizio della canzone kellin deve chiedere a questa ragazza di rimanere con lui anche solo per una notte.
ma le possibili ragioni per andarsene sono rivelate qui: non è stato totalmente presente nella relazione. questo potrebbe essere anche in senso letterale, dato che kellin è un musicista impegnato e operante, tuttavia, è più probabile che sia detto in modo non letterale. kellin non è sempre stato lì per questa ragazza e ora si rammarica di questo a causa del dubbio della ragazza in lui.
nell'ultima parte si capisce che non vuole più stare senza di lei e non può sopportare di vederla andare via.

how the hell did you ever pick me
honestly, i could sing you a song
but i don't think words can express your beauty

kellin non capisce come potrebbe amarlo perché è così bella da essere chiaramente fuori dalla sua portata. lei lo ispira e lui vuole scrivere musica su di lei, ma non riesce a pensare a testi che possano spiegare quanto è importante nella sua vita.

it's singing to me
how the hell did we end up like this
you bring out the beast in me
i fell in love from the moment we kissed
since then we've been history

qui possiamo trovare ancora nessi con un mondo perfetto poiché da ciò che dice a volte basta un unico bacio per confermare i tuoi sentimenti per qualcuno. perché dopo tutto, il bacio dell'amore vero sconfigge tutto.

they say that love is forever
your forever is all that i need
please stay, as long as you need

kellin ama questa ragazza e sarebbe pienamente soddisfatto della vita se lo amasse e passasse il resto della sua vita con lui.
in questo passaggio le offre il suo amore per tutto il tempo di cui ha bisogno.

can't promise that things won't be broken
but i swear, that i will never leave
please stay, forever with me

kellin non promette una relazione perfetta, ma sta dicendo a questa ragazza che non la lascerà mai.

it goes to show, i hope that you know that you are
what my dreams are made of
can't fall asleep, can't fall asleep
i lay in my bed awake, in my bed awake at night
as i dream of you
i'll fall in love, you'll fall in love
it could mean everything, everything to me
i can't imagine being anywhere else

kellin non può smettere di pensare a questa ragazza - lei è tutto per lui. quando non sono l'uno intorno all'altro, la felicità si trasforma in desiderio e l'idea di non essere con lei è insopportabile, tanto che non riesce a dormire, ma per ironia della sorte, il suo sogno è quello che lo tiene sveglio.

they say that love is forever
your forever is all that i need
please stay, as long as you need
can't promise that things won't be broken
vut i swear, that i will never leave
please stay, forever with me

the way that we are
is the reason i stay
as long as you're here with me
i know we'll be okay
the way that we are
is the reason i stay
as long as you're here with me
i know i'll be okay

la loro intera relazione e il suo amore per lei sono le uniche cose che impediscono a kellin di andarsene come ha fatto in passato, anche se questa ragazza lo tiene penzoloni su una corda con la sua indecisione di stare con lui - difatti nel testo non viene mai menzionato il sentimento dalla sua parte, anzi -.  kellin d'altro canto ha solamente bisogno del suo amore e il suo per sempre per essere felice, perché starà sempre bene se è con lei.

they say that love is forever
your forever is all that i need
please stay, as long as you need
can't promise that things won't be broken
But i swear, that i will never leave
please stay, forever with me

(i couldn't love just anyone)
they say that love is forever
(i was created to love just one baby)
your forever is all that i need
(i couldn't love just anyone, i was created to love just one girl)
please stay, as long as you need
(i couldn't love just anyone)
can't promise that things won't be broken
(i was created to love just one baby)
but i swear, that i will never leave
(i couldn't love just anyone, i was created to love just one girl)
please stay, forever with me

e così finisce questo brano che ha riscosso molto successo per la band.
spero di essere stata chiara e se avete domande o altre interpretazioni ditemi pure, mi sono riscontrata in diverse fonti.
xoxo, els

all lyric of sws' songDove le storie prendono vita. Scoprilo ora