Prologo

832 35 3
                                    

Sono Sophie Peacock e ho 18 anni, sono una ragazza abbastanza normale, vado a scuola e quest' anno prenderò il diploma; per arrotondare lavoro in un bar, nella periferia di Londra.

I miei genitori non mi fanno mancare nulla, ma sono ormai 2 anni che vivo da sola, qui a Londra; la casa dei miei, loro sono irlandesi, si trova nel West Meath, a Mullingar e ha cominciato a starmi stretta da qualche anno a questa parte. Loro non mi capivano e mai mi capiranno, penso.

Non ho alcun rimpianto nell' aver lasciato quella casa se non uno, ho un fratello fantastico, Luke, che amo più di me stessa; lui ha 21 anni e ha lasciato il "nido" all' età di 18. Mi manca terribilmente non averlo in casa tutti i giorni, svegliarmi alla mattina e scherzare con lui e questa è una fra le molte ragioni per cui ho preso la decisione di andare a vivere da sola, era troppa la sofferenza nel non averlo più di fianco a me.

I miei non li sento quasi mai ... sarà perché non eravamo in ottimi rapporti quando ho lasciato casa loro o semplicemente a causa del mio carattere difficile, ma fatto sta che li sento solo per le occasioni importanti e le nostre brevi conversazioni sono fredde e distaccate ...

Insomma come avrete potuto capire non sono la classica ragazza 18enne spensierata e felice, tutta rose e fiori ma grazie a Dio ci sono Claire e Niall...

Sono due ragazzi fantastici e penso che le cose belle della mia esistenza io le deva anche a loro. Prima vivevano a Mullingar insieme a me, che belle le loro famiglie, o meglio, quella di Niall ... casa Horan, casa sua, era sempre aperta per me e sua mamma mi adorava, era una piccola ma accogliente casa e la ricordo come se fosse ieri. In quella villetta regnava sempre un delicato profumo di lavanda e i pranzi di mamma Maura erano insuperabili.

Claire ... bhe lei è senza dubbio la mia ancora di salvezza,la mia migliore amica, senza di lei non potrei vivere, c'è sempre stata nei momenti piacevoli della vita e nei momenti più neri ... come le depressioni che ho affrontato durante i 13 anni che la conosco, ma il momento in cui ho sentito di più la sua solidarietà nei miei confronti è stato proprio quando ho deciso di trasferirmi qui a Londra ... lei senza pensarci due volte, e così anche Niall, è venuta qui insieme a me e posso dire che senza di loro non ce l' avrei proprio fatta.

Claire la conosco da quando ho 5 anni e la sua storia è un po' più triste di quella di Niall; a casa sua ero sempre ospitata con molta gentilezza ma si respirava una tristezza pesante e densa, quando Claire aveva 8 anni è venuto a mancare suo padre e anche se lei non c' entrava nulla la sua vita è stata aggravata da un peso e da un forte senso di colpa e lo sguardo vacuo di sua madre non riusciva più a reggerlo, così dopo 8 lunghi anni dal triste avvenimento, che fece crollare per un lungo periodo la risata di Claire, decise di cambiare vita, proprio come me.

22nd December♡||Harry Styles||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora