Capitolo 2♡

297 21 3
                                    

...sento le guance avvampare…

Che figura, trovo il coraggio di alzare lo sguardo e le parole di scusa che stavo per pronunciare mi muoiono in bocca. Non posso credere a quel che vedono i miei occhi.

Davanti a me c’è Louis, un’ ondata di ricordi mi invade la mente; Lou era di Mullingar anche lui, ne abbiamo passate di avventure insieme, è un ragazzo così solare e divertente.

Eravamo compagni di classe alle medie e lui e Niall semplicemente si adoravano, mi ricordo come fossero ieri i pomeriggi in cui io, Claire, Lou e Niall studiavamo e giocavamo assieme, erano momenti così belli da non averne mai abbastanza. Louis aveva sempre la battuta pronta e mi faceva morire dal ridere, Niall ovviamente gli dava corda e i pomeriggi, che fossero in casa o nei parchi, volavano.

Finalmente riesco a parlare e incerta domando al ragazzo ormai alto e robusto davanti a me "Louis?" lui annuisce e sfodera un sorriso, "Soph?" annuisco e sento le lacrime farsi spazio nei miei occhi grigi, era dalla terza media che non lo vedevo, quando lui aveva dovuto lasciare Mullingar a causa del lavoro di suo padre, poi non so perché i contatti tra di noi si erano interrotti e avevo finito col dimenticarlo, o quasi.

Senza pensarci due volte gli salto al collo in un abbraccio dolce e tenero; Lou ricambia la stretta, ha ancora quel profumo fantastico addosso e mentre inzuppo la sua maglia a righe di lacrime di gioia un flashback si fa spazio nella mia mente.

FLASHBACK:

"Forza Soph! Vieni!", Louis mi chiama ad andare da lui, stiamo giocando a nascondino e Claire e Niall ci devono trovare.

Che buono il profumo dei campi di campagna in primavera, Louis ha trovato un nascondiglio infallibile e sono così felice di dovermi nascondere insieme a lui, ho sempre avuto una cotta per questo ragazzino. Lo raggiungo sulle fronde di un albero pieno di foglie.

"Louis ho paura quassù..." lui mi porta una mano alla bocca "Zitta o ci troveranno subito!" annuisco; appena lui sposta la mano io gli dico "Ho troppa paura... e se cado?" ,quasi strillo, Louis scorgendo l’ ombra di Niall si avvicina pericolosamente alle mie labbra e ci stampa sopra un bacio casto.

Mi lascia totalmente senza parole… mi ammutolisce, è stato così bello, nessuno mi aveva mai baciata prima.

"Lou... è stato bellissimo... ma perché lo hai fatto?" arrossisco, "Beh... suppongo che sia perché tu mi piaci" ammette con un piccolo sorriso ebete.

“È che tu mi piaci” quelle 5 parole rimbombano nella mia mente e un sorriso si impossessa delle mie labbra.

"Anche tu mi piaci, da un po' di tempo"

"È fantastico... ma ora muta, o ci beccheranno"

e mi ammutolisce in quel dolce modo… per la seconda volta.

Sussurrando aggiungo "Sai dovresti farmi stare zitta un po' più spesso" e un piccolo ghigno di vittoria si forma sul volto di entrambi.

FINE FLASHBACK.

È vero, Louis fu il mio primo bacio, ricordo ancora perfettamente la sensazione di una scarica elettrica che attraversava il mio corpo mentre mi baciava ma ora nei suoi confronti provo solo un forte senso di amicizia, sono troppi gli anni che ci separano da quei momenti. Anche se ci stiamo inzuppando stando abbracciati da fin troppo tempo sotto l’ acqua scrosciante, non mi importa.

Ora che ho riavuto il mio amico, non potrei desiderare altro.

22nd December♡||Harry Styles||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora