Gajeel's view
E' passato un anno.
Abbiamo ricostruito la gilda e una piccola parte di città, dove ora abitiamo noi e i pochi cittadini rimasti.
Di Hope non abbiamo più parlato, ma non abbiamo neanche più saputo niente.
Chissà che fine ha fatto..
Sono appena tornato da una missione e finalmente posso riabbracciare la mia piccola Emma che era rimasta alla gilda con Mira.
E' cosi bello vederla camminare in modo impacciato verso di me a braccia aperte.
E' passato qualche mese da quando ha mosso i suoi primi passi, sta diventando sempre più brava a farlo.
La prendo in braccio e la riempio di baci.
-E' stata brava? - chiedo a Mira.
-Si, anche se si è mangiata una trave di metallo.. Non ho neanche capito da dove l'abbia presa. - mi risponde perplessa.
-Ghihihi Brava Emma! E' così che si fa! - rido, facendole il solletico sul pancino.
Lei ride e le sue guanciotte si fanno rosse.
Quanto mi ricorda sua madre..
- Ehy Ferraglia! Com'è andata la missione? - mi chiede Salamander, avvicinandosi con Nashi tra le braccia.
Lui.. è sempre stato sorridente durante questo anno, soprattutto in presenza di sua figlia.
Mi è capitato qualche volta, anche se raramente, di trovarlo seduto a fissare il vuoto, in sovrappensiero.
La sua faccia era così seria da far paura.
Una volta accorto della mia presenza, ha scosso la testa come per scacciare i pensieri, per poi sorridere come sempre.
Chissà a cosa pensava..
A Lucy?
O forse a Hope?
- Bene! - gli rispondo.
- Mangiate qui? - mi chiede poi.
Annuisco, così prendiamo un tavolo e aspettiamo che Mirajane prepari il pranzo.
Dopo aver mangiato, portiamo le nostre figlie, insieme a Storm e Reiki, in una stanza che abbiamo sistemato a posta per loro, così poi noi genitori possiamo risposarci un pò nel salone.
-Che fai oggi? - chiedo a Natsu.
-Non lo so, forse andrò a svolgere qualche missione. Perche? - mi risponde.
-Sto pomeriggio dovrebbero passare quelli del Concilio per controllare dei documenti. So che tu non vuoi che esca questo argomento ma.. -
-Ma?- mi invita a continuare.
Spero che non si arrabbi per quello che sto per dire.
- Vorrei chiedere informazioni su Hope.. -
Lui stringe i denti e si dirige a passo deciso verso la bacheca, ignorando ciò che ho appena detto.
- Eddai, Natsu! Non vuoi sapere anche tu che fine ha fatto? - gli chiedo, seguendolo.
Mi ignora.
- Io lo voglio sapere, ok? Voglio sapere se davvero non c'è più.. - faccio una pausa - Natsu, lo sai anche tu che non possiamo abbattere Acnologia. Se dovesse attaccare di nuovo.. per noi sarebbe la fine. Se invece ci fosse una speranza.. anche solo una piccola speranza che lei potesse essere ancora.. -
STAI LEGGENDO
Sensi di colpa [Fairy Tail FF]
FanfictionSequel alternativo di "Speranza [Fairy Tail FF] Il ritorno per Natsu e Hope non sarà come si aspettavano. Essi troveranno una Magnolia completamente diversa da come l'avevano lasciata. La città, infatti, non è altro che un cumulo di macerie.. e la g...