ᴘʀᴏʟᴏɢᴜᴇ

653 72 17
                                    

Erano sempre stati molto legati.

Il rapporto così stretto era probabilmente dovuto ai loro caratteri simili, alle passioni e ai gusti che condividevano, ai progetti futuri che possedevano e che avevano intenzione di mantenere intrecciati per non perdersi mai di vista.

C'erano pure riusciti. Erano riusciti a superare ogni ostacolo che gli si poneva davanti per restare insieme il più a lungo possibile.

Ovviamente non era stato tutta una passeggiata. Molte volte avevano rischiato di separarsi, che fosse per semplici battibecchi che da orgogliosi ingigantivano, o per problemi seri che nessuno dei due aveva il coraggio di seppellire.

Ma la voglia di continuare quella vita insieme era più forte di qualunque altra cosa: sovrastava persino la famiglia, le relazioni, la scuola, il lavoro, tutto.

Esisteva una cosa che entrambi amavano e di cui non avrebbero mai potuto fare a meno. Rientrava tra quelle che, avevano deciso, fossero le tre cose a cui non potevano proprio rinunciare.
Una cosa per cui, forse, provavano l'amore più grande in assoluto, che li connetteva maggiormente- se possibile.

La Luna era stata la promessa della loro amicizia, ciò davanti a cui avevano giurato di non allontanarsi mai; qualunque cosa fosse successa l'avrebbero superata insieme.

A essa avevano affidato il proprio cuore, che giorno dopo giorno si riempiva sempre più di quella calda sensazione di benessere che avvertivano solo quando passavano il tempo insieme, e glielo garantivano per l'eternità durante le ore impiegate a osservare quella fantastica sfera bianca che contrastava con il cielo scuro della notte.

Era colei che aveva assistito alla rivelazione dei loro segreti più intimi, quelli che nessuno oltre a loro tre conosceva. Alcuni, addirittura, che non avevano avuto il coraggio di rivelarsi a vicenda.

Perchè tra amici non si nasconde nulla, è vero, ma come si palesano i sentimenti forti che provi per il tuo migliore amico? Quelli che vanno oltre la semplice amicizia e che sai non potranno mai essere ricambiati?

Jungkook lo pensava, si ripeteva ogni giorno che sarebbe stato meglio lasciar stare e continuare quel magnifico rapporto piuttosto che rendere tutto più imbarazzante. Taehyung sicuramente non lo avrebbe allontanato, ne era certo, ma avrebbe sempre avuto la consapevolezza che quello che considerava un fratello- forse non più- l'avrebbe guardato con occhi diversi tanto da rendere tutto più scomodo.

E allora Jungkook l'aveva tenuto per sé. L'aveva confidato solo alla sua cara amica.

Capitava spesso che, attendendo il giorno della settimana in cui sarebbero andati al solito posto per guardare il cielo e perdersi tra quelle miriadi di stelle lucenti, Jungkook passasse ore sul davanzale della finestra di camera sua, persuaso a rivelare alla notte i suoi segreti più nascosti. Poi aspettava che il vento li portasse via con sé e che asciugasse le molteplici lacrime che sfuggivano al suo controllo.

Più il tempo passava e più il ragazzo sentiva la necessità di aumentare gli incontri notturni senza la presenza del migliore amico: doveva liberarsi del peso che lo tormentava e che non riusciva a mandare via.

Una sola volta mancò alla promessa fatta a sé stesso di confessare tutto. Quella volta accadde con Taehyung accanto e sotto il chiarore della solita grande sfera bianca.

ℭ𝔞𝔫 𝔶𝔬𝔲 𝔰𝔢𝔢 𝔱𝔥𝔢 𝔪𝔬𝔬𝔫? [ᴋ.ᴛʜ + ᴊ.ᴊᴋ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora