Capitolo 9

333 8 0
                                    

VIRGINIA'S POV

La settimana era passata velocemente e il weekend ormai era arrivato, era sabato sera e ci stavamo preparando per andare al Franchi a vedere Fiorentina - Juventus. Qualche giorno prima Federico mi aveva scritto per chiedermi di andare a vedere la partita, non volendo rifiutare l'invito accettai chiedendo due biglietti in più per le mie amiche. Il giorno successivo Nina sarebbe tornata a Milano e chissà quanto tempo sarebbe passato prima di rivederci. Teresa continuava a scriversi con Bernardeschi anche lui presente quella sera tra i convocati della Juventus. Tra me e Federico andava bene, dalla nostra prima uscita ci sentiamo ogni giorno sia per messaggio che per chimata.

Il boato dello stadio mi portò a fissare il campo da gioco dove le due squadre stavano entrando in campo. Lo stadio era gremito di gente e dai nostri posti si vedeva benissimo tutto il campo. Mentre io con gli occhi cercavo il numero 25 della Fiorentina la mia amica era alla ricerca del numero 33 bianconero.

TERESA'S POV

Dentro al Franchi regnava il caos: cori e inni erano cantati a squarcia gola dai tifosi mentre il mio sguardo vagava per il campo alla ricerca di Federico, era in campo e stava facendo riscaldamento con i compagni titolari. Lui giocava da ex viola, i cori contro di lui erano iniziati appena aveva messo piede in campo ma sapevo che avrebbe dato il meglio nonostante tutto, però mi dispiaceva sentire certi insulti da parte di quelli che una volta erano i suoi tifosi . Questa settimana mi aveva detto più volte di essere nervoso di ritornare in quello stadio dove fino alla scorsa stagione giocava portando una maglia viola con il 10 stampato dietro e io lo avevo sempre tranquillizzato dicendogli che tutto sarebbe andato per il meglio. 

NINA'S POV

Non ero mai stata in uno stadio di calcio prima d'ora, era pieno e mi era venuta la pelle d'oca appena entrata. Non avevo la stessa passione delle mie amiche per il calcio ma se avessi dovuto scegliere che squadra tifare, avrei scelto la Fiorentina. Avevo addocchiato qualche giocatore che avevo visto per caso in tv o sui giornali. Virginia e Teresa mi avevano parlato molto dei due ragazzi che si scontreranno stasera e di come li hanno incontrati, sono prorpio curiosa di conoscerli. 

TERESA'S POV

L'arbitro stava per fischiare il calcio d'inizio e i miei occhi erano fissi sul campo in attesa che i giocatori della Fiorentina cominciassero a giocare, quando il fischio arrivò tutti si concentrarono sulla partita nella speranza di veder segnare la propria squadra, ma io tifavo per Federico o per la viola?
————————————-
Il primo tempo è terminato in parità e le due squadre si sono ritirate negli spogliatoi, durante questi 45 minuti tenevo lo sguardo fisso su Federico, non mi sembrava per niente tranquillo, gli insulti e i cori contro di lui non aiutavano sicuramente.
Finito l'intervallo le due squadre tornano in campo pronte per il secondo tempo, e appena fuori dal tunnel Federico si volta verso gli spalti come se stesse cercando qualcuno e appena il suo sguardo incrocia il mio sembra tranquillizzarsi un attimo, poi si volta e torna con la testa in campo. Io stupita da questo suo gesto lo continuo a seguire con lo sguardo sperando che questo tempo vada meglio del precedente per la squadra bianconera.

VIRGINIA'S POV
Federico è molto concentrato sulla partita, si sta impegnando al massimo per portare a casa la vittoria e non deludere i suoi tifosi, prima dell'inizio del secondo tempo lo vedo raggrupparsi insieme a tutta la sua squadra e dire qualcosa di incoraggiante ai suoi compagni. Nina e Teresa sono anche loro concentrate sulla partita, Teresa fissa intensamente il numero 33 bianconero mentre Nina si gode la partita senza pensieri.

Come un calcio di rigore|| Federico Chiesa & Federico BernardeschiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora