La mia euforia finì appena tornai a casa.
Mi sdraiai sul letto e iniziai a fissare il soffitto. E ora? Come avrei vissuto? Con quali soldi avrei mangiato? Scartai l'idea di chiedere aiuto a mia madre, sarebbe stato troppo umiliante... avevo qualche soldo da parte, ma sarebbe bastato per poco tempo.
La mattina seguente mi vestii con un jeans stretto chiaro e una maglietta abbinata alle mie adidas bianche e rosa, poi infilai gli occhiali da sole, presi il cellulare ed uscii per fare una bella passeggiata. Mentre camminavo guardandomi intorno, mi accorsi di quante cose prima non vedevo per colpa della fretta che avevo ogni mattina, poi il cellulare catturò la mia attenzione.
Io<< Pronto? >>
J<< Buongiorno amore >> persi 10 anni di vita.
Io<< Buongiorno Juss >> dissi con la voce più tenera che mi uscì.
J<< Dove sei? Sono davanti casa tua.. >>
Io<< Sono uscita a fare un giro >>
J<< Senza il tuo ragazzo? >> risi.
Io<< Dai ti aspetto al parco, ci vediamo tra 10 minuti >>
J<< Agli ordini >> attaccò.
Lo aspettai al parco e quando lo vidi arrivare gli corsi incontro stampandogli un sonoro bacio sulle labbra.
J<< Allora... che facciamo? >>
Io<< Non saprei >> feci spallucce.
J<< Andiamo a fare colazione? >>
Io<< Va bene andiamo >> mi prese per mano e ci incamminammo verso il bar che era in fondo alla strada. Arrivati davanti alla porta, feci per aprire ma Justin mi tirò indietro.
Io<< Ma che ti prende? >> serrò la mascella e mi indicò i due poliziotti che sedevano all'interno del bar.
Io<< Oh... non fa niente dai, non avevo nemmeno tanta fame >> ma il mio stomacò mi contraddisse.
J<< Vedo, vai tu.. io aspetto fuori >>
Io<< No! O entro con te o non entra nessuno dei due >>
J<< Non posso Hope >>
Io<< Infatti non entriamo >> annuì, ma dai suoi occhi potevo capire che non era d'accordo.
Non parlammo più e andammo al covo con la sua macchina.
R<< Ma guarda che bella ragazza che abbiamo qui! >>
Io<< Smettila Ry >> dissi ridendo.
Cz<< Allora? Come va il primo giorno da disoccupata? >> sospirai.
Io<< Non mi lamento, ma devo cercarmi un lavoro se non voglio morire di fame >>
R<< A proposito di fame, chi vuole un panino? >>
Io<< Ioooo! >> dissi correndo in cucina con lui.
Solo quando iniziammo a mangiare, sentii Justin sbattere la porta del suo "ufficio".
Cz<< Ma che ha Justin? >>
Io<< è arrabbiato perché al bar c'erano dei poliziotti e quindi non abbiamo potuto fare colazione >> abbassai lo sguardo. Ci fu un momento di silenzio.
STAI LEGGENDO
Manette a forma di cuore
RomanceIo: amore, hai mai pensato a cosa vorresti fare dopo il liceo? J: sinceramente no, non ci ho mai pensato, tu?? Io: pensavo di fare l'avvocato Rise J: Allora io sarò il delinquente, così saremo uniti per sempre Pensavo fosse una battuta, chi l'av...