Sono passati tre mesi da quando ho scoperto di essere incinta e dal mio ventre spunta un leggero gonfiore.
Ero davanti lo specchio con la maglietta alzata, messa di profilo e mi accarezzavo dolcemente la pancia.
Quei mesi erano passati molto velocemente: la mattina andavo a lavoro, di pomeriggio andavo da Justin.
Per fortuna mi avevano assegnato il suo caso, in questo modo potevo parlargli ogni volta che volevo, da soli, senza destare sospetti... la sera me ne tornavo a casa e la mattina dopo ricominciavo tutto da capo.
Mi squillò il cellulare proprio in quel momento.
Lo trovai in mezzo ad un mucchio di panni che avevo sul letto, lo presi e risposi.
Io<< Pronto? >>
J<< Amore sono io >> sussurrò.
Io<< Justin? Come hai fatto a chiamarmi? >>
J<< Ho diritto a una chiamata al giorno, ma devo sbrigarmi... volevo dirti che oggi c'è la mia causa >> risi
Io<< Lo so Justin, dimentichi che sono il tuo avvocato? >>
J<< Hai ragione... >> lo sentii sorridere << allora ci vediamo lì? >>
Io<< Magari faccio in tempo a venire un po' prima... non lo so >>
J<< Lo spero tanto, mi mancate un sacco >> istintivamente mi accarezzai la pancia.
Io<< Anche tu ci manchi tanto papà >> suonarono alla porta.
Io<< Stanno suonando alla porta, ci vediamo oggi pomeriggio, ti amo >>
J<< Va bene amore a dopo, ti amo anche io.. ciao amore di papà >> disse riferito ad Holly.
Chiusi la chiamata e andai ad aprire. Subito fui investita da un profumo di cioccolato, lo sanno tutti che le donne incinte sentono gli odori triplicati! Oltre all'odore di cioccolato però, fui investita da Chaz e Ryan che entrarono in casa mia come due bufali, carichi di buste.
Io<< No ma prego, potete entrare >> dissi ironicamente chiudendo la porta.
R<< Grazie >> rispose ridendo mentre poggiava 4 o 5 buste sul divano.
Io<< Avete svaligiato un negozio? >>
Cz<< Quasi >> posò le buste sul tavolo.
Io<< Potrei sapere che cos'è tutta questa roba? >>
R<< Come cos'è? È il guardaroba per mia nipote! Secondo te quando nascerà cosa indosserà? Non ti permetto di vestirla con quelle coperte da vecchia che metti tu per andare a lavoro >> disse indicando i miei vestiti.
Io<< Grazie Ry, è confortante parlare con te >> dissi rassegnata.
R<< Almeno sono sincero >> si difese.
Cz<< Comunque... abbiamo preso scarpe, tutine, coperte, giochi, pannolini... >> indicò ogni busta appena diceva quello che diceva dentro.
Io<< Ma ancora non so se è maschio o femmina! Non è presto per comprare le tutine? >>
Ryan si batté una mano sulla fronte.
R<< Perdonala Holly, mamma è un po' arretrata >> disse parlando con la mia pancia.
R<< Secondo te siamo così stupidi? Per questo le abbiamo prese gialle, verdi e rosse.. vanno bene sia per i maschi che per le femmine >>
STAI LEGGENDO
Manette a forma di cuore
Roman d'amourIo: amore, hai mai pensato a cosa vorresti fare dopo il liceo? J: sinceramente no, non ci ho mai pensato, tu?? Io: pensavo di fare l'avvocato Rise J: Allora io sarò il delinquente, così saremo uniti per sempre Pensavo fosse una battuta, chi l'av...